Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti, ho dei problemi con questo esercizio sui gruppi, chi mi aiuta?
Sia S3 il gruppo simmetrico dato da tutte le permutazioni da (1; 2; 3) su (1; 2; 3). Si dia la tavola della moltiplicazione di S3 e si verifichi che S3 non è un gruppo abeliano. Si determinino inoltre tutti i sottogruppi di S3 e si indichino quelli che non sono normali.
Seguo questo corso da poco ( è iniziato dai primi di febbraio) ma non ho trovato nessuna discussione a riguardo qualcuno di voi l'ha fatto negli anni passati? :rolleyes:
Mentre quasi tutte le altre Università italiane hanno gia iniziato le lezioni, hanno informato gli studenti su programmi,docenti ecc ecc , la Facoltà di Scienze Politiche di Catania ancora brancola nel buio.......Si può????Come è giustificabile questo ritardo????? Siamo al 13 Ottobre e si conoscono soltanto a mala pena il piano di studi dei corsi di Laurea.. Ed i programmi??? e le lezioni????e tutto il resto?????...
Considerazione particolare: QUALCUNO DI VOI HA NOTIZIE DEL CORSO DI LAUREA ...
Ciao a tutti!
Non mi intendo tanto di programmazione però mi sono dovuta cimentare nel Matlab. Devo risolvere un integrale a singola variabile in cui oltre alla suddetta variabile (u) si ha un parametro (h1) che andrebbe trovato con un'iterazione.
Siccome conosco i limiti di variazione di questo parametro sto cercando di risolvere l'integrale senza avvalermi dell'iterazione (ottenendo quindi un risultato parametrico). il ciclo iterativo lo farei a parte dopo l'integrale.
Venendo al ...
Ciao, perchè il fattoriale di 0 è 1? E' una semplice convenzione oppure c'è qualche ragionamento dietro?
LISTA SHINE 3472221292!!!
Ciao a tutti!Qualcuno sa qualcosa riguardo l'inizio delle lezioni di etologia?
forma interogativa
Aggiunto 37 minuti più tardi:
francese
Aggiunto 1 minuti più tardi:
francese
Aggiunto 1 minuti più tardi:
francese
Aggiunto 5 ore 29 minuti più tardi:
grazie tante
... Non so se esiste già un post così xò non mi sembra...
... Allora parliamo di BACI!
Come è stata la prima volta? Con chi? X quanto siete stati insieme? A che età? I vostri genitori lo sapevano? etc... Insomma voglio sapere proprio tutto xk sn una curiosona!!! :move :pp :satisfied ;) :asd :blowkiss :bounce :daidai :clap :giggle :heart :cuore :occhidolci :victory :woot :XD :zomp
Salve, avrei una domanda sulal trasformata di Laplace.
Supponiamo di avere la seguente $G(s)=(1+as)/(s(1+bs))$, la domanda (banale) è :
Nel momento in cui voglio calcolare i residui potrei lasciare il denominatore in forma così e non in forma monica?
Ho fatto delle prove e sembra diverso il risultato del calcolo dei residui
Grazie delle delucidazioni
scrivere l'equazione della parabola y=ax^2*bx*c passante per i punti (0;-2) (1;0) tangente alla retta di equazione x-y-1=0
A voi è mai capitato di innamorarvi della tipa/del tipo di una vostra amica/un vostro amico???
Cosa avete fatto? Come è finita? :heart :heart :heart :heart :heart :heart
x favore ki mi sa tradurre le frasi di greco del testo i greci e noi pag 42 n 3 le frasi 6-16-21 e il numero 4 frasi 1-2 e 5
ciao a tutti...andando all'università e frequentando i precorsi ho avuto modo di notare che quanto imparato al liceo era poca roba...in particolare mi trovo un pò in difficoltà nel dover stabilire se le seguenti funzioni sono iniettive e/o suriettive...eccole qui
$ f: (RR)^(2) rarr (RR)^(2), AA (x,y) in (RR)^(2), f(x,y)=(x+y,2x-y) $
$ g: (RR)^(2) rarr (RR)^(2), AA (x,y) in (RR)^(2), g(x,y)=(x,x) $
qualcuno gentilmente potrebbe darmi qualche dritta e indicarmi come fare quando mi trovo in casi simili?...ve ne sarei davvero molto grato
Sono alle prese con un esercizio in cui non credo di aver capito quali regole applicare..
Una molle di costante elastica $K=1,44 N/(cm)$ viene urtata da un blocco ($m=1,21 Kg$) e si comprime di $3,16 cm$. Durante la compressione l'attrito con il suolo dissipa $108 mJ$. Calcolare la velocità iniziale del blocco.
All'inizio avevo pensato di utilizzare la conservazione dell'energia, ma il fatto che ci sia dell'attrito non lo rende possibile...
Avevo pensato di ...
Sto studiando le disequazione e le equazioni in due incognite, ora l'insegnante ci ha dettato questo tipo di esercizio e non riesco a capire cosa vuole, voglio solo un input e non lo svolgimento dell'esercizio. Grazie
$max { x,2y }<5$
qualcuno mi riassume il ciclo troiano in poche parole?
ciao a tutti sto studiando alcune cose di analisi reale e vorrei capire una cosa supponiamo che $X$ sia uno spazio compatto
e che $\gamma$ sia una funzione $L_{loc}^{1}(X)$ di $X$ e che $\int e^{-\gamma}<oo$ localmente su $X$ allora $\int_{X}e^{-\gamma}<oo$ ??
a me pare di si visto che localmente vale e $X$ è compatto prendo un ricoprimento finito e ho fatto. ma vorrei un vostro parere.
ciao
chi mi traduce questa frase ??? grazieeee ....
(k linda amiga jjiij cuidate)..pleaseeee !
y= rad x+2/2x-14
y= 1 /rad x^2+1
y=log(2x-7)
dv fare l'intersez cn gli assi...vi prego aiutatemi...
Aggiunto 45 minuti più tardi:
scs enrico la prima era : x+1 nn + 2
Aggiunto 9 minuti più tardi:
li puoi risolvere perfavore anche cn l'asse x? grz