Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mascalzone87
Poichè non sono molto esperto di matlab volevo chiedervi se esiste un modo per eseguire delle sommatorie solo su numeri pari o dispari per esempio se devo calcolare le seguenti sommatorie [tex]$$ \sum_{n=2}^{100} n $$[/tex] solo per n pari [tex]$$ \sum_{n=3}^{100} n $$[/tex] solo per n dispari come posso fare?, qual è il codice più appropriato da utilizzare? Grazie mille in anticipo. Saluti.
2
20 ott 2010, 19:52

Nidaem
$((2x-y=4),(x+3y=9))$ è un sistema, quindi ha all'inizio solo la parentesi graffa. Scusate, ma non so come si fa la parentesi graffa. non capisco come si fanno. Vorrei un vostro aiuto, in modo da fare gli altri esercizi. Grazie per la vostra cortese attenzione.
1
21 ott 2010, 18:27

leolando
qualcuno sa' dirmi se l'istituto agrario di piove di sacco è un a scuola valida?
3
20 ott 2010, 08:29

newton88-votailprof
Buonasera, mi aiutereste a dimostrare che: R come R spazio vettoriale non ha sottospazi vettoriali propri. Grazie.

kiarettina92
ho bisogno di aiuto, faccio il tecnico turistico e vorrei fare la tesina sui misteri monumentali quindi isola di pasqua stonenge e linea i nazca..kome collego italiano storia e tec turistica?
1
21 ott 2010, 17:22

salfa-votailprof
ciao sapete se un esame dato e firmato può essere annullato per volontà dello studente?
10
9 set 2010, 12:00

idealistas-votailprof
cercasi collega MOTIVATA per preparare assieme diritto privato per l'appello di gennaio. fatevi sentire ciauuuu:sisi:

dessy
a chi si deve la definizione dolce stil novo ?
4
21 ott 2010, 15:43

vamarco94
è sempre necessario dire la verità??
2
21 ott 2010, 16:04

brente
Mi sapreste tradurre queste frasi?? 1.immodica ira insaniam generat. 2.saepe divitiae curas comparant. 3.multas et pulchras oras Italia habet. 4.mutat saepe fortuna nostra. 5.poetae saepe amicitiam celebrant 6.deam vestram matronae romanae orant atque honorant. 7.mercatura divitias comparant. 8.industriam vestram ladamus 9.industria,non fortuna,magnam gloriam comparat. 6.deam vestram matronae romanae orant at
1
21 ott 2010, 15:35

crmn96
Dovrei modificare qualcosa? Aiutatemi, è il primo anno che mi candido! Grazie mille! Carmen "Cari compagni. Non è la prima volta che mi faccio portavoce di un gruppo, non solo di studenti. Perché vi dico questo?! Vi dico ciò perché quest’oggi ci troviamo a dover eleggere due di noi per rappresentarci. Oggi non dobbiamo eleggere i migliori studenti, non dobbiamo eleggere amici ma, nel bene e nel male, dobbiamo eleggere delle persone che hanno caratteristiche tali poter gestire i rapporti ...
4
17 ott 2010, 13:17

Sk_Anonymous
Ciao, volevo chiedervi una cosa sul calcolo combinatorio ed in particolare sul significato di disposizione. Disposizione di 2 elementi (k=2) fra 7 elementi (n=7) significa che questi 7 elementi dell'insieme vengono raggruppati a 2 a 2?

matti****
scontri tra nomadi e sedentari oggi Aggiunto 17 minuti più tardi: no non devo fare un confronto Aggiunto 2 minuti più tardi: non sai dove posso trovare degli articoli su qst argomento?? Aggiunto 7 minuti più tardi: no del mondo Aggiunto 9 minuti più tardi: grazie era proprio questo che stavo cercando
3
21 ott 2010, 15:31

SweetNana
Sofocle Miglior risposta
Ciao :satisfied Qualè la situazione di partenza della storia di Edipo? Qualè la scelta sbagliata che Edipo compie? E come immagini i persoaggi di Edipo, Giocasta, l'indovino Tiresia? prova a descriverli. Grazie :D
3
21 ott 2010, 14:50

daniel vega
aga mi serve un tema su l'amore e l'amicizia su internet con li aspetti negativi e positivi vi pregooooo aiutatemi!!!! Aggiunto 33 minuti più tardi: GRAZIE X L'AIUTO!!!!!!
2
21 ott 2010, 14:30

gspi
storie che parla di metamorfosi
3
20 ott 2010, 19:27

Urino Birra
Ciao ragazzi!! X dmn mi servirebbero 2 articoli di giornele: 1)cronaca nera; 2)Cronaca bianca..(ricordatevi le 5 W)..dv prendere almeno un 8 :) ..grz in anticipo!! :smurf
2
21 ott 2010, 15:26

bettica
numeri in francese
2
18 ott 2010, 13:40

bettica
numeri
2
18 ott 2010, 13:37

mary_bimbetta 96
raga mi aiutate mi spiegate la forma interrogativa in francese? Grz x ki mi aiuta
1
20 ott 2010, 14:10