Domanda sulla scelta della lingua per l\'immatricolazione al primo anno

vinct91
Se accedo al portale studenti, posso compilare l'iscrizione elettronica ma arrivo in un punto che dice "lingua/e (per i corsi di studio che, all'atto dell'immatricolazione, prevedono la scelta)". Sotto c'è uno spazietto bianco dove dovrei digitare appunto la lingua/e.

Il primo anno di aziendale non prevede lo studio di alcuna lingua e quindi non so se scrivere qualcosa o lasciare in bianco.

Sono quindi andato nel sito della facoltà per vedere eventuali novità e vedo "AVVISO TEST DI INGRESSO INGLESE"

AVVISO TEST D'INGRESSO LINGUA INGLESE
Il Test d’ingresso per i corsi di laurea in Economia, Economia aziendale ed EGIT, avrà luogo il 22/10 alle ore 8.30 nelle seguenti aule:
5: Economia (Corso A-Z);
13: Economia aziendale (Corsi A e B);
15: EGIT (Corsi A e B)
Devo partecipare anch'io che sono del primo anno oppure è indirizzato agli studenti dal secondo anno in poi? Questo avviso ha a che fare con la stesura della lingua nel portale studenti?

Risposte
vinct91
Chiari ed esaustivi :D

:grazie:

evakant90-votailprof
ciao ragazzi voi del primo anno nn dovete far nulla, l'annuncio è riservato agli studenti di anno successivo al primo che hanno materie a scelta!! =)

gualty-votailprof
Ciao, ieri sera ho mandato una mail alla segreteria della Facoltà e oggi sono stato ricontattato telefonicamente.
L'esame è riservato agli studenti degli anni superiore al primo. Quindi noi del primo non dovremo sostenere questo esame. Per tutti gli altri di anni superiori al primo è facoltativo.

Per la lingua al momento del perfezionamento dell'immatricolazione io non ho inserito nulla e non mi hanno fatto problemi. Immatricolato con successo :)

Ciao!

vinct91
Già, l'avviso si limita a richiamare l'attenzione di tutti gli studenti dei corsi A e b per Economia Aziendale. Io faccio parte del corso A e sono al primo anno. Magari avviseranno in facoltà Mercoledì?!

Per caso hai avuto problemi per lo spazio bianco sotto la dicitura "lingua"? Non scrivendo nulla non è successo niente, no?!

gualty-votailprof
Infatti ragazzi, me lo chiedo pure io. Io nel perfezionamento dell'immatricolazione non ho inserito nulla per la materie. Penso si riferisca agli anni superiori al primo.

Nemmeno io ho capito bene a chi è rivolto il test di inglese.. Chi lo deve fare? tutti?

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.