Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
leonarda
chi ha la versione il regno di cronop di apollodoro?? mille grazie anticipatamente
1
22 ott 2010, 15:47

daniel861
salve a tutti, sto provando a risolvere il seguente integrale, ma inutilmente, inoltre non riesco a capire la soluzione che mi da il libro, qualcuno di voi potrebbe spiegarmi la soluzione perfavore!? $y^3$=($y^2$)/$(x+1)^3$ grazie mille, e scusate se nn scrivo altro ma ho provato tutte i possibili metodi. ma sono risultati tutti inutili.
14
22 ott 2010, 15:46

listashine-votailprof
Non mancate!!! Ingresso completamente omaggio in lista shine!!!

dariogiubiasco
come si fa un esagoo circoscritto? p.f aiutatemi domani cio esperimento!!
2
22 ott 2010, 15:37

valy95
versione greco il tiranno dionisio
1
22 ott 2010, 15:25

Salentina1
(E' il mio primo post, spero di essere chiara ) Ho la seguente equazione: `cos(ln3x)` = `cos(2x^2)` Che si sviluppa in: `ln3x` = `+-2x^2` + `2kappapi` E a questo punto, dopo aver posto `kappa` = `0` per semplificarla, il prof ha consigliato di usare il metodo del punto unito. Solo che, seguendo le istruzioni del libro, non riesco a fare nulla. Qualcuno può aiutarmi?? Grazie
17
22 ott 2010, 15:08

brothh
un dubbio di fisica: nel campo elettrico quandpo abb le linee di flusso entranti per le cariche negative e uscenti per qll positive, cm è k si uniscono? grz
3
22 ott 2010, 15:06

daniel861
salve a tutti vorrei un vostro parere sulla soluzione della seguente equazione differenziale: $y'(x)(1-x^2)-xy(x)-x y^2=0$ $y'(x)=x/(1-x^2) y(x)+x/(1-x^2) y^2(x)$ secondo me è un equazione di tipo Bernoulli imponendo $\nu=y^(1-n)$ dove $n=2$ ho cosi: $\(nu')/(1-n)=x/(1-x^2)nu+x/(x-1)$ pertanto continuo nel sequente modo: $int(dnu)/nu=int(-2x)/(1-x^2)dx$ $nu=c(x) 1/(1-x^2)$ $c'(x)(1-x^2)=(-2x)/(1-x^2)$ $c'(x)=(-2x)/(1-x^2)^2$ $intc'(x)=int(-2x)/(1-x^2)^2 dx$ $c(x)=1/(1-x^2)$ il risultato finale (a parere mio ) è: $y(x)=c(x)(1-x^2)+1/(1-x^2)$ se ci sono errori ...
2
22 ott 2010, 15:03

Muguet
Beeeeeeeeeeene... Lipidi, Zuccheri, Proteine? Quella roba la'!
3
22 ott 2010, 14:57

fede000
chi usò per la prima volta il termine cellula?
2
22 ott 2010, 14:55

epifaniacollu
Scrivere l'equazione della circoferenza con centro nel punto ( 1;1) e raggio 2 sqrt( radice di 2) Verificare che la retta di equazione y= x+2 è tangente alla circoferenza. Determinare le coordinate del punto di tangenza. URGENTE. A me mi dà una retta secante, temo di aver sbagliato. mi potete scrivere tutto il procedimento. Come faccio a capire quando è secante o tangente? Aggiunto 4 ore 49 minuti più tardi: il sistema mi dà 2x (x elevato due)=0 è giusto? poi cosa devo fare?
2
22 ott 2010, 14:53

dav.demontis
Salve a tutti sn nuovo in questo forum è molto bello devo essere sincero..!! Però trovo molte difficolta sulle equazioni di primo grado e da trovare anke le condizioni di esistenza (C.E) mi potreste fare queste 3 equazioni!! Grazie in anticipo 1) $(x-1) / (x^2-2x-3)+ (2)/ (x^2+2x+1) = (1)/ (x-3)$ 2) $(2-x)/ (x^2-4)+ (2x+1)/ (x-2) = (2x+3)/ (x+2)$ 3) $(3x-8)/ (2x-x^2)+ (1)/ (x+2)+ (2)/ (x-2) = 0$ Grazie ancora
5
22 ott 2010, 14:45

marika191198
potete per favore spiegarmi questi problemi di ampiezze ? le ampiezze di due angoli misurano rispettivamente 87°18' e 11° 27'. calcola la misura dell'ampiezza dell'angolo supplementare dell'angolo supplementare ................................... le ampiezze di tre angoli misurano rispettivamente 58°11' 12" e 34°11'14" e 87°21'25". calcola la misura deel'ampiezza degli angoli supplementari ed esplementari dell'angolo somma. ...
1
22 ott 2010, 14:36

lgevents-votailprof
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG. Il Sabato Notte Più Ambito Della Capitale.By °LG. VENERDI 22 & SABATO 23 Ottobre,dalle ore 23 30 : Babel Club, nella sua nuova versione a seguito dei lavori che sono andati avanti tutta l'estate per rivedere gli spazi e dare maggior respiro ai prive.[COLOR="Red"]L'ingresso è OMAGGIO (Senza Obbligo di Consumazione) facendo presente alla porta di essere invitati e in lista ospiti °LG,per avere il tuo nome in ...

laary95
Allora per Diritto devo trovare il video dove c'è una seduta parlamentare e dove c'è solo il presidente e un solo parlamentare..aiutoo vi pregoo è urgentissimo!! Aggiunto 20 minuti più tardi: # hakunamatata : http://www.youtube.com/watch?v=EVEBiqrfmIE va bene qst... xke mi sembra ke sia abbastanza solitario grazie ma comunque intendevo il parlamento italiano uffa non riesco a trovarlo
2
22 ott 2010, 14:30

Lisa si
Essenza e spirito della democrazia di tucidide Avete la traduzione?
1
22 ott 2010, 14:18

leon91-votailprof
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e' mi serve una mano d'aiuto da Voi!!! Mi trovo fuori della Sicilia, per motivi di salute, vista l'imminente scadenza del 5 novembre 2010, per la consegna cartacea dell'immatricolazione al 1° anno. Volevo sapere se posso inviare il tutto tramite posta con raccomandata a/r, e se qualcuno l'ha gia fatto! Oppure e' indispensabile la consegna a breve mani da parte dello studente. Il bando non lo prevede espessamente, parla di consegna, senza specificare, in ...

clicli_94
Acqua e arte Miglior risposta
ciao!!! scusate ma potreste aiutarmi a trovare degli appunti su questo argomento: l'acqua e la sua funzione nell'arte!!! ... grazie a tutti!!!! :)
2
22 ott 2010, 14:09

chiaraaa
Ciao a tutti! Vorrei studiare per ecdl (European driving licence advanced). qualcuno sa consigliarmi dei testi?
2
22 ott 2010, 13:58

mathias92rando
descrivi i due sistemi di riferimento utilizzati da celsius per costruire la scala termometrica
2
22 ott 2010, 13:57