Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
PROBLEMA (53909)
Miglior risposta
nel triangolo ABC si ha:
AB=12 cm; p=32cm
BC=8cm; angolo=50°
calcola la misura del lato AC.Che tipo di triangolo e? Calcola l'ampiezza degli angoli B e C
Ciao, amici!
So come si dimostra che $\int_{-oo}^{+oo} e^(-x^2/2) dx = sqrt[2\pi]$. Dato che il mio testo afferma che anche $\int_{-oo}^{+oo} x^2e^(-x^2/2) dx = sqrt[2\pi]$, ma non lo dimostra, vorrei chiedere se qualcuno potrebbe dimostrarlo qui o consigliare qualche link dove ci sia questa dimostrazione. Ho provato ad integrare per parti $\int x^2e^(-x^2/2) dx$ ma giungo a forme indeterminate dell'integrale improprio...
Grazie di cuore a tutti!!!
Davide
ciao mi potreste tradurre una lettera?
ciao melania...
come stai?io tutto ok...la scuola è finita e io sono contenta...non vedo l'ora di partire in un'isola deserta...vuoi venire con me?cosa potrei portarmi?sicuramente il cellulare, il computer e l'i-pod per rilassarmi con la musica...ci divertiremo sicuramente....a presto un baciooo ti vogliooo benee
Ciao sono la sorella di Black Angel ed ho bisogno del vostro aiuto: ho svolto questo esercizio
[math]\frac{x}{x^2-2xy+y^2}+\frac{1}{y-x}[/math]
E mi ritrovo con
[math]\frac{y}{(x-y)^2}[/math]
Ma il libro mi dice che il risultato è
[math]\frac{y}{(y-x)^2}[/math]
Potreste aiutarmi??
Geografia (53898)
Miglior risposta
Geografia:Ricerca Catastrofi per causa Inquinamento 10 punti!!!!!!! URGENTEEEEE
mi potete tradurre x favore questa versione?? è urgenteee
postea rex creatus est numa pompilus, qui leges Romanis moresque constituit, quia consuetudine proeliorum iam latrones ac semibarbari putabantur. annum divisit in decem menses, et infinita romae sacra ac templa aedificavit. morbo decessit, quadragesimo et tertio imperii ann. numae successit tullus hostilius. rex bella fecit, nonnulos populos italicos bello superavit et urbi adiecit caelium montem. tullus hostilius triginta et duos ...
"L'universo è così infinitamente grande che in esso, ad ogni istante, ogni cosa possibile, immaginabile o non immaginabile, accade."
Ora sfido chiunque a confutare questa mia affermazione, che si basa su un unico "assioma" riconosciuto dal mondo scientifico: "l'universo è infinito"
Questa mia affermazione,innegabilmente vera, potrebbe avere per assurdo delle consegueze impensabili.
Ad esempio secondo questo enunciato, questo stesso topic sarebbe stato aperto un numero infinitamente ...
ciao! sapete quando iniziano le lezioni di infermieristica???grazie...
inizia nel seguente modo : bello punico secundo romani iam
Innanzitutto ciao a tutti! Son Sam, un ragazzo di Napoli iscritto alla facoltà di Ingegneria. Mi sono appena iscritto al forum perchè è da ieri che provo a capire un problema di statistica. Non trovo un esempio che risolva i miei dubbi da nessuna parte quindi chiedo a voi
Si tratta del calcolo dell'errore di seconda specie. La traccia del problema recita così: X è una v.a. con varianza pari a 9 rispetto ad un campione di numerosità 16. Rispetto al test d'ipotesi H1: mu1=3, calcolare il ...
Ho letto sulla pagina di Wikipedia che il valore atteso condizionato di una v.a. $X$ (con l'ipotesi extra che abbia varianza finita) rispetto ad una $sigma$-algebra $ccF$ ha la proprietà di rendere minimo
$E[(X-Y)^2]$ al variare di $Y$ tra le v.a. $ccF$-misurabili.
Ora sarà probabilmente banale, ma io da principiante totale non riesco a dimostrare questa affermazione. Mi aiutate per favore?
Salve! Sarà una cosa di calcolo 1 ma mi confondo un pò.
Il libro fa questa sostituzione che mi è un pò oscura...
$int_r^0 sqrt(r^2 - y^2) * y dy = -1/2 * int_0^r sqrt(r^2 - y^2) *d(r^2 - y^2)$
Cosa ha fatto?
Dovrei calcolarmi il gruppo fondamentale di [tex]\mathbb S^2 \cup r_1 \cup ... \cup r_n[/tex] con [tex]r_1,...,r_n[/tex] raggi distinti della sfera.
Io tentato qualche triangolazione che mi potesse portare alle ipotesi del teorema di Seifert-Van Kampen ma ogni volta trovo intersezioni non connesse per archi (che mi impediscono l'uso del teorema).
Sapreste darmi un'indicazione?
qualcuno può aiutarmi nella risoluzione di questo esercizio?
grazie
1- Quale numero bisogna inserire dopo il 53?
10 11 21 32 53 ?
come si calcola il dominio di tale funzione? $ y=(1-senx)/(2+senx) $. Allora io so che devo porre il denominatore diverso da 0 e quindi: $ senx!=-2 $ e ora?
Salve, anche se il mio studio e' indirizzato ad analisi matematica I penso che tale problema sia da porre in questa sezione perchè fa parte dei prerequisiti necessari.
Allora ho queste due disquazioni e vorrei che mi aiutaste a impostarle:
$ |x^2-4x-5 | > -x $
$ |sin (X)| > root(2)(3) tan (X) $
saggio breve (argomentativo) su ITALIA-SERBIA)? :cry :(
mi serve per domani e non so proprio come fare..quella mi odia anche!! :drop
grazie a tutti in anticipo :love
Salve a tutti non mi ricordo mai come si fa questa equazione :
$ x^2+1<=0 $
i passaggi che faccio sono
$ x^2 <= -1 $
e poi?????
Buondì,
Ecco la funzione di cui devo calcolarne il dominio, niente di complesso almeno mi sembra....
$sqrt(|x|-2)$
Si pone il radicando >= 0 si ha...
$|x|-2>=0$
Si scinde il modulo in:
$x-2>=0$
$-x-2>=0$
Le soluzione sono: $x>=2$ ; $x<=-2$
Ne consegue che il dominio D va da meno infinito a -2 compreso e da 2 compreso a più infinito.
Il problema è che nella soluzione gli estremi (-2 e 2) non sono ...