Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
per favore potete analizzare tutte le proposizioni che contiene questa versione ?? S'intitola salviano piange la fine di roma :"Vastata est Italia barbarorum incursionibus, obsessa est urbs Roma et expugnata; totum imperium praeda gentium barbararum est. Visigothae Galliam inundaerunt; transcenderunt in Africae Hispaniaeque terras populi Vandalorum. Omnia quae olim magna sacraque fuerunt, nunc aut erepta aut deleta sunt: sola vitia creverunt. Ubi est Romani imperii potentia ?
Ubi antiqua ...
Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con questo esercizio che afferma dato il gruppo $G$ $~=$ $S_3$ $X$ $Z_11$, oppure $Z6$ $X$ $Z_11$, oppure $D_33$, si calcolino gli elementi di ordine $2$ e $3$ ed il centro.
Per quanto riguarda gli elementi ho provato ragionando in questo modo:
si ha che l'equazione $g^d = 1 in G_n$ ha soluzione se ...
ciao a tt vorrei ke mi aiutaste a un problema...dice: un trapezio isoscele ha l'area di 10,08 dm(quadrati),le basi di 75 cm e 51 cm.calcola il perimetro e la diagonale....grz
ciao buona sera qualcuno saprebbe farmi un tema sul giorno dei morti il giorno dopo halloween e uno sulla liberta??grz mille
su questa matrice:
[tex]\begin{pmatrix} 1&-1&1
\\1&1&2
\\0&0&-1
\end{pmatrix}[/tex]
ho un autovalore complesso coniugato e uno reale. per l'autovettore associato all'autovalore reale, nessun problema, ma i "drammi" iniziano quando cerco di trovare gli autovettori relativi al complesso coniugato... dai miei calcoli, mi viene che i due autovettori sono entrambi nulli, è mai possibile una cosa del genere (sono un pò arrugginito di geometria)??
Ciò che andrò ad esporre, è un'idea che mi è sovvenuta in un momento di studio matematico e che ha suscitato in me perplessità e dubbi che mi piacerebbe chiarire con il vostro aiuto. Chiedo preventivamente venia qualora le mie osservazioni risultassero, a mia involontaria insaputa, inutili ai fini pratici, inconcludenti da ogni punto di vista oppure semplicemente minestra riscaldata.
Passiamo ora al concreto: sia data una funzione $y=x^5-x^4-3$ di cui non si conosce il grafico e si ...
che cos'è la canzone di rolando
Aggiunto 2 minuti più tardi:
è un opera scritta forse dal vescovo turoldo
ciao ragazzi per quanto riguarda l'inglese ho letto che c'e un test d'ingresso per stabilire il livello di conoscenza e sapere quale corso seguire...quando si deve fare questo test?? dove?
Ho il seguente esercizio da svolgere:
Determinare due vettori geometrici $u$ e $v$ ,il primo ortogonale alla retta $r$ di equazioni:
$r: { ( x+y-z=2 ),( y+z=4 ):} $
ed il secondo parallelo all'asse y,tali che $u+v=(3,1,1)$
Io ho ragionato così,ditemi se ho sbagliato:
partendo dalla seconda condizione posso dire che che il vettore $v$ sarà del tipo:
$v=(0,omega,0) $,con $omega in R$
di conseguenza dai ...
Dato un automa a stati finiti non deterministico,
ad esempio l'automa :
$A={Q,I,sigma,q0,F}$
Q:insieme di stati
I:insieme di input {0,1}
$sigma$:QxI->Q
q0:stato inziale
F:Insieme degli stati acettanti {q1,q2}
Per converirlo in un DFA come procedo?
Letteratura Italiana - Angelo Poliziano
Miglior risposta
Ragazzi scusate qualcuno mi saprebbe dire le figure retoriche del componimento di Angelo Poliziano "Apparizione di Simonetta"??
Aggiunto 34 minuti più tardi:
Candida è ella, e candida la vesta,
ma pur di rose e fior' dipinta e d'erba;
lo inanellato crin dall'aurea testa
scende in la fronte umilmente superba.
Rideli a torno tutta la foresta,
e quanto può sue cure disacerba:
nell'atto regalmente è mansueta,
e pur col ciglio le tempeste acqueta.
Folgoron gli occhi d'un dolce ...
ho bisogno di 10 frasi contenenti 1 nome, 1 avverbio di diversa tipologia e 1 evrbo di modo e tempo diverso
Aggiunto 3 ore 41 minuti più tardi:
si
Aggiunto 17 ore 4 minuti più tardi:
grz mille
Riassunto in inglese di questi brani!!! aiuto per favore
Miglior risposta
HO BISOGNO DI UN RIASSUNTO (almeno 20 righe) CON OPINIONI (alla fine esempio: i think ecc ecc) IN INGLESE!!!! NON IN ITALIANO!!! DI QUESTO BRANO.RINGRAZIO COLORO CHE MI AIUTERANNO SERIAMENTE. ECCO IL BRANO:
I realised how cruel life can be for an unattractive child when everybody in my class was invited to a tenth birthday barbecue on the beach. Everybody,that is, except for me. At first i thought there had been a mistake and that my invitation had been lost. But when i made inquiries to the ...
ho la seguente matrice A 3x3
1 1 0
0 1 1
1 0 -1
non saprei da dove cominciare, non penso che in questo caso bisogna utilizzare la formula (gigante) della definizione. Aiutatemi
Calcola lati ed angoli di un triangolo rettangolo avente
h=[math]\sqrt{15}[/math]
base=[math]\sqrt{5}[/math]
------
lato obliquo=120
Angolo[math]\beta[/math]=30°(quest'angolo è situato tra il lato obliquo e l'altezza)
[math]\alpha[/math]=180°-(90°+30°)=60°
------
lato obliquo=12.05
Angolo[math]\beta[/math]=36°52(quest'angolo è situato tra il lato obliquo e ...
un angolo alla circonferenza è complementare(insieme fanno 90°) del suo angolo al centro ... qual è la loro ampiezza???
Ciao a tutti,
Mi chiedevo: esiste da qualche parte la raccolta delle soluzioni degli esercizi del Goldstein Meccanica Classica??
Grazie,