Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lory88-votailprof
ciao a tutti,scusate la mia ignoranza qualcuno sa dirmi quando si svolvono le sedute di laurea??ho sentito dire a luglio e ad ottobre,è vero??

darko8-votailprof
ciao tutti :-) se c'è qualche collega che è interessato a dare l'esame di diritto societario (prof racugno) a dicembre me lo può far sapere? perchè con altri colleghi stiamo facendo una raccolta firme e serve arrivare ad essere in 6 affinche venga fissato l'appello.
8
29 ott 2010, 15:31

rapper
Pepsi vs Coca cola: Chi vincerà la grande sfida? Misteroooo :hi:hi
18
1 nov 2007, 14:24

Paolo902
Buonasera a tutti. Ho gentilmente bisogno del vostro aiuto per risolvere una questione (forse non particolarmente furba, ma che non riesco a risolvere da solo). Consideriamo il seguente Teorema. Sia data una serie di potenze [tex]$\sum_{n=0}^{+\infty } c_nx^n $[/tex] dove i [tex]c_n \in \mathbb{R}[/tex] si intendono fissati. Supponiamo che la serie converga per [tex]x = x_{0} \neq 0[/tex]. Allora, per ogni [tex]h[/tex] ([tex]0 < h < |x_0|[/tex]) la serie risulta convergere uniformemente in ...
10
3 nov 2010, 19:57

1ac0p0
Il livello dell'acqua in un serbatoio sul tetto di un edificio è a 30 metri da terra. Il serbatoio fornisce acqua attraverso condutture di $ 20 cm^2 $ , cioè $ 0,02 m^2 $ di sezione ai vari appartamenti. Ogni rubinetto da cui esce acqua ha un orifizio con area efficace di $ 10 cm^2 $ , cioè $ 0,01 m^2 $. Calcolare: a) il tempo necessario per riempire un secchio di $ 30 dm^3 $, cioè $ 0,03 m^3 $ in un appartamento a 20m sopra il livello della strada; b) la ...

login2
Salve qualcuno mi aiuterebbe con questa disequazione esponenziale? [2x+3]sqrt(2\3)^3x>(2/3)^3([x+2]sqrt(3\2)^(-x) dove 2x+3 e x+2 tra parentesi quadra sono gli indici delle rispettive radici, non sapevo come scrivere la radice con indice diverso da due Quando provo a farla normalemnte mi viene una disequazione esponenziale il cui risultaton non va bene perchè non è quallo del libro il risultato corretto dovrebbe essere x>-1 ma non capisco perchè Se non si capisce come ho scritto ...
13
4 nov 2010, 17:20

jfet
Non riesco a dimostrare il teorema degli zeri, vengono considerati tre casi in cui 1)f(c)=0 2)f(c)>0 3)f(c)
11
3 nov 2010, 19:23

bRuNeLlObFlegiT
al past progressive WALK COOK GO SPEAK HAVE PLAY WAIT SIT SLEEP RIDE WATCH SWIM WORK HEAR DRIVE WEAR RING COOK ....grazie in anticipo
1
4 nov 2010, 19:02

gallez94
che cos' è l' immagine di una funzione?
1
4 nov 2010, 14:12

Nidaem
Buonasera a tutti. Mi serve un aiuto, perchè non ho capito come si fa. Premetto subito che quello che scrivo sotto non sono sicuro che sia giusto. $\{(a^2x-x+a^2y-y=2a^2),(a^2x-x+a^2y-y=2a^2):}$ adesso non so continuare. E soprattutto non ho capito come si svolgono i casi. Grazie per la vostra cortese attenzione.
1
4 nov 2010, 18:43

clsam-votailprof
Ciao a tutti sono nuovo del forum. Cerco consigli per l'esame di commerciale a-l. Principalmente che testo mi consigliate oltre al buono ore? C'e' qualche compendio affidabile? Grazie
5
12 mar 2010, 17:58

Gigi181
$ lim_(x -> 1) -x^2+3x=2 $ ho questo limite che dovevo risolvere applicando la definizione di limite.... l'ho fatto e mi esce come risultato : $ [3- sqrt(1+4epsilon)]/2 <x< [3-sqrt(1-4epsilon)]/2 $ che ho capito che è un intorno di 1 perchè ho dato un valore molto piccolo ad epsilon ma matematicamente, arrivati a questo punto, come devo procedere che giungere ad affermare che quell'intervallo rappresenta un intorno completo di 1??
5
4 nov 2010, 15:15

bRuNeLlObFlegiT
devo trasformare questo brano al passato ...grazie in anticipo 5 stelle.. annie and stuart are in the cd department of HMW. they are looking at some CDs they want to buy. ted bellamy is there, too. he is taking something from a shelf, then he goes away. stuart and annie go on browsing and choosing their CDs. then they go to the counter to ply for their shopping. when they are at the counter they see ted. he has a bag with him and is passing through the detector at the exit of the shop. ...
1
4 nov 2010, 18:27

caroppo maria
il lavoro svolto dagli scienziati
1
4 nov 2010, 18:19

carmydiko
mi potreste aiutare a tradurre questa frase cortesemente... Οἱ Λακεδαιμονιοι μετὰ Τυρταίου τῶν πολεμίων ἐκράτησαν καὶ τὴν περὶ τοὺς νέους ἐπιμέλειαν συνετάξαντο͵ οὐ μόνον εἰς τὸν παρόντα κίνδυνον͵ ἀλλʹεἰς ἅπαντα τὸν αἰῶνα βουλεσάμενοι καλῶς. grazie mille in anticipo
1
4 nov 2010, 16:05

lgevents-votailprof
Art Cafè | Venerdì 05.11 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735. Semplicemente il Venerdì Più Desiderato Della Capitale.By °LG. Art Cafè è una inarrivabile destinazione per il divertimento.Discretamente incastonato ai margini di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,Art Cafè è uno spettacolare porto di serena ricchezza.Attraverso le scalinate che conducono ai suoi lussuosi Privè puoi godere di un atmosfera più riservata,dominando dall'alto la spettacolare pista da ...

pino02
potete tradurmi queste frasi xfavore??? da italiano a latino e da latino a italiano: Roma è una città famosa dell'Italia. Una volta era la padrona delle terre e delle provincie. Le buone ancelle fileranno la preziosa lana delle pecore. Le buone figlie delle grandi matrone ornavano la preziosa statua di Minerva con rose e viole. Magistra industriae discipulae sumus haud desidiosae. Haliae incolae magnas Mineriam et Dianam venerant.
1
4 nov 2010, 18:04

Valerì.Ans
ragazziiii..vi prego aiutatemiiiii! per domani mi seve questa versioneee (x il compito in classe) De haeduorum seditione. Haedui,dominatu Romanorum dolentes, redintegrant seditionem. Bona civium Romanorum diripiunt,caedes faciunt,in servitutem abstrahunt.Marcum Aristium tribunum militum iter ad legionem facientem ex oppido educunt; idem facere cogunt ceteros legatos,quos Caesar miserat. Hos repugnantes diem noctemque obsident, civitatesque reliquas legationibus ad seditionem sollicitant ...
1
4 nov 2010, 16:35

enzo818
salve a tutti... ho 2 bei questiti sviluppare in serie di Mac Laurin la funzione $f(x)=(cos(x^2))/x$ e calcolare $ int_(<1>)^(<2>) <(cos(x^2))/2> $ . per quanto riguarda la serie ho calcolato la derivata prima e seconda $f'(x)= -2sin(x^2) - (cos(x^2))/2$ e $f''(x)=-4xcos(x^2) + (2sin(x^2))/x + (2cos(x^2))/(x^3) come si procede ora? per quanto riguarda poi l'integrale non so proprio come partire!!! HELP MEEEE !!!
2
4 nov 2010, 16:26

bRuNeLlObFlegiT
ted / open / desk drawer ted / take out / giftwrapping paper ted / write / message ted/ put / message / package ted/ wrap up / book and CD frasi al past simple... grazie in anticipo
1
4 nov 2010, 17:48