Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Dato un automa a stati finiti non deterministico,
ad esempio l'automa :
$A={Q,I,sigma,q0,F}$
Q:insieme di stati
I:insieme di input {0,1}
$sigma$:QxI->Q
q0:stato inziale
F:Insieme degli stati acettanti {q1,q2}
Per converirlo in un DFA come procedo?

Letteratura Italiana - Angelo Poliziano
Miglior risposta
Ragazzi scusate qualcuno mi saprebbe dire le figure retoriche del componimento di Angelo Poliziano "Apparizione di Simonetta"??
Aggiunto 34 minuti più tardi:
Candida è ella, e candida la vesta,
ma pur di rose e fior' dipinta e d'erba;
lo inanellato crin dall'aurea testa
scende in la fronte umilmente superba.
Rideli a torno tutta la foresta,
e quanto può sue cure disacerba:
nell'atto regalmente è mansueta,
e pur col ciglio le tempeste acqueta.
Folgoron gli occhi d'un dolce ...
ho bisogno di 10 frasi contenenti 1 nome, 1 avverbio di diversa tipologia e 1 evrbo di modo e tempo diverso
Aggiunto 3 ore 41 minuti più tardi:
si
Aggiunto 17 ore 4 minuti più tardi:
grz mille
Riassunto in inglese di questi brani!!! aiuto per favore
Miglior risposta
HO BISOGNO DI UN RIASSUNTO (almeno 20 righe) CON OPINIONI (alla fine esempio: i think ecc ecc) IN INGLESE!!!! NON IN ITALIANO!!! DI QUESTO BRANO.RINGRAZIO COLORO CHE MI AIUTERANNO SERIAMENTE. ECCO IL BRANO:
I realised how cruel life can be for an unattractive child when everybody in my class was invited to a tenth birthday barbecue on the beach. Everybody,that is, except for me. At first i thought there had been a mistake and that my invitation had been lost. But when i made inquiries to the ...

ho la seguente matrice A 3x3
1 1 0
0 1 1
1 0 -1
non saprei da dove cominciare, non penso che in questo caso bisogna utilizzare la formula (gigante) della definizione. Aiutatemi

Calcola lati ed angoli di un triangolo rettangolo avente
h=[math]\sqrt{15}[/math]
base=[math]\sqrt{5}[/math]
------
lato obliquo=120
Angolo[math]\beta[/math]=30°(quest'angolo è situato tra il lato obliquo e l'altezza)
[math]\alpha[/math]=180°-(90°+30°)=60°
------
lato obliquo=12.05
Angolo[math]\beta[/math]=36°52(quest'angolo è situato tra il lato obliquo e ...

un angolo alla circonferenza è complementare(insieme fanno 90°) del suo angolo al centro ... qual è la loro ampiezza???

Ciao a tutti,
Mi chiedevo: esiste da qualche parte la raccolta delle soluzioni degli esercizi del Goldstein Meccanica Classica??
Grazie,

Salve a tutti.
La domanda può risultare piuttosto banale, ma io non riesco bene a comprendere come verificare i limiti attraverso la definizione. Per fare un esempio io devo verificare questo limite, chiaramente errato: $lim_(x->-1)(x^2+4x+2)=0$
Allora applicando la definizione deve valere che: $AA\epsilon>0, EE\delta>0// |x+1|<\delta\Rightarrow|f(x)-0|<\epsilon$
Allora inizio a calcolare $|x^2+4x+2|<\epsilon$ ovvero ${(x^2+4x+2<\epsilon),(x^2+4x+2>--\epsilon):}$
Che viene (salvo errori di calcolo):
${(-2-\sqrt(2+\epsilon)<x<-2+\sqrt(2+\epsilon)), (x<-2-sqrt(2-\epsilon) vv x>-2+sqrt(2-\epsilon)):}$
Quindi:
$-2-sqrt(2+\epsilon)<x<-2-sqrt(2-\epsilon) vv -2+sqrt(2-\epsilon)<x<-2+sqrt(2+\epsilon)$
Ora però non so quali passaggi ...

Salve a tutti, mi servirebbe un aiutino per svolgere un tema riguardante l'Unione Europea... Mi servirebbe per stasera...
Allora in questo tema dovrei parlare dell'Unione Europea, però vorrei parlare dell'UE parlando dell'Arte... Cioè per farvi capire una mia amica a parlato dell'Unione Europea atrraverso una storia fantastica di un tipo che viaggia per i paesi dell'Unione Europea... Vi prego sto in crisi, la cosa che odio di più al mondo è fare temi quindi vi prego sono nelle vostre mani... ...

Salve a tutti, qualcuno sa per caso se, una volta conseguita la laurea triennale in informatica industriale è possibile conseguire la laurea in ingegneria informatica convalidando gli esami? (la maggior parte dei quali sono uguali)

Un disco da hockey di massa $110g$ scivola sul ghiacccio per $15m$ prima di fermarsi. Se la velocità iniziale era $6.0 m/s$, qual è l'intensità della forza d'attrito sul disco durante la corsa? Qual era il coefficiente di attrito fra disco e ghiaccio?
L'ho svolto tutto ma il risultato non torna.
$F_D=mu_DN$
$ma=F_D$
$mu_D=(ma)/(mg)$
$v^2=v_0^2+2a(x-x_0) -> 0=225+2a(15) -> a=-7.5 m/s^2 -> mu_D=-7.5/9.81 -> mu_D=0.76 -> F_D=0.76*9.81*110= 820$
Grazie, ciao!
formula per trovare la misura della corda

Vorrei capire la seguente dimostrazione:
Dato un insieme E(n) = {1,2,....,n}
Se per assurdo fosse card(N) = n, esisterebbe un'applicazione biiettiva f: N --> E(n) la cui restrizione a E(n) avrebbe come immagine un sottoinsieme proprio di E(n), diciamo E(m) (con m

MINI-RACCONTO
Miglior risposta
Per scuola devo fare un mini-racconto di cronaca.La mia prof. mi ha dato già una scaletta e io devo soltanto svilupparla,cioè,ho già gli elementi del racconto e ora devo solo svilupparlo.
La scaletta è la seguente:
Cronaca:Una testimone scagiona un ragazzo dall' accusa di un furto.
Chi? Una turista francese.
Quando? Mercoledì 4 ottobre,ore 19:00 circa.
Dove? In centro a Roma o presso il commissariato di polizia.
Che cosa? Scaggiona un ragazzo dall' accusa di un furto
Perché? Aveva ...

Tema (54260)
Miglior risposta
La donna ieri e oggi
Grazie :D
Aggiunto 1 ore 42 minuti più tardi:
Grazie veramente tanto! :)