Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti sono nuovo del forum.
Cerco consigli per l'esame di commerciale a-l.
Principalmente che testo mi consigliate oltre al buono ore?
C'e' qualche compendio affidabile? Grazie

$ lim_(x -> 1) -x^2+3x=2 $
ho questo limite che dovevo risolvere applicando la definizione di limite.... l'ho fatto e mi esce come risultato :
$ [3- sqrt(1+4epsilon)]/2 <x< [3-sqrt(1-4epsilon)]/2 $
che ho capito che è un intorno di 1 perchè ho dato un valore molto piccolo ad epsilon ma matematicamente, arrivati a questo punto, come devo procedere che giungere ad affermare che quell'intervallo rappresenta un intorno completo di 1??

Brano al passato ... aiutoooooooooooOoooooooOOOoo!!!
Miglior risposta
devo trasformare questo brano al passato ...grazie in anticipo 5 stelle..
annie and stuart are in the cd department of HMW. they are looking at some CDs they want to buy. ted bellamy is there, too. he is taking something from a shelf, then he goes away. stuart and annie go on browsing and choosing their CDs. then they go to the counter to ply for their shopping. when they are at the counter they see ted. he has a bag with him and is passing through the detector at the exit of the shop. ...
mi potreste aiutare a tradurre questa frase cortesemente...
Οἱ Λακεδαιμονιοι μετὰ Τυρταίου τῶν πολεμίων ἐκράτησαν καὶ τὴν περὶ τοὺς νέους ἐπιμέλειαν συνετάξαντο͵ οὐ μόνον εἰς τὸν παρόντα κίνδυνον͵ ἀλλʹεἰς ἅπαντα τὸν αἰῶνα βουλεσάμενοι καλῶς.
grazie mille in anticipo
Art Cafè | Venerdì 05.11 | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese |°LG 348.8191735.
Semplicemente il Venerdì Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Art Cafè è una inarrivabile destinazione per il divertimento.Discretamente incastonato ai margini di Villa Borghese lungo Via Del Galoppatoio,Art Cafè è uno spettacolare porto di serena ricchezza.Attraverso le scalinate che conducono ai suoi lussuosi Privè puoi godere di un atmosfera più riservata,dominando dall'alto la spettacolare pista da ...
Aiutoooooooooooooo xfavore
Miglior risposta
potete tradurmi queste frasi xfavore??? da italiano a latino e da latino a italiano:
Roma è una città famosa dell'Italia. Una volta era la padrona delle terre e delle provincie.
Le buone ancelle fileranno la preziosa lana delle pecore.
Le buone figlie delle grandi matrone ornavano la preziosa statua di Minerva con rose e viole.
Magistra industriae discipulae sumus haud desidiosae.
Haliae incolae magnas Mineriam et Dianam venerant.
RAGAZZI PER DOMANI MI SEVE!!!!
Miglior risposta
ragazziiii..vi prego aiutatemiiiii! per domani mi seve questa versioneee (x il compito in classe)
De haeduorum seditione.
Haedui,dominatu Romanorum dolentes, redintegrant seditionem.
Bona civium Romanorum diripiunt,caedes faciunt,in servitutem abstrahunt.Marcum Aristium tribunum militum iter ad legionem facientem ex oppido educunt; idem facere cogunt ceteros legatos,quos Caesar miserat. Hos repugnantes diem noctemque obsident, civitatesque reliquas legationibus ad seditionem sollicitant ...

salve a tutti... ho 2 bei questiti
sviluppare in serie di Mac Laurin la funzione $f(x)=(cos(x^2))/x$ e calcolare $ int_(<1>)^(<2>) <(cos(x^2))/2> $ .
per quanto riguarda la serie ho calcolato la derivata prima e seconda $f'(x)= -2sin(x^2) - (cos(x^2))/2$ e $f''(x)=-4xcos(x^2) + (2sin(x^2))/x + (2cos(x^2))/(x^3)
come si procede ora?
per quanto riguarda poi l'integrale non so proprio come partire!!! HELP MEEEE !!!

Past simple... aiutoo !!
Miglior risposta
ted / open / desk drawer
ted / take out / giftwrapping paper
ted / write / message
ted/ put / message / package
ted/ wrap up / book and CD
frasi al past simple... grazie in anticipo
per favore potete analizzare tutte le proposizioni che contiene questa versione ?? S'intitola salviano piange la fine di roma :"Vastata est Italia barbarorum incursionibus, obsessa est urbs Roma et expugnata; totum imperium praeda gentium barbararum est. Visigothae Galliam inundaerunt; transcenderunt in Africae Hispaniaeque terras populi Vandalorum. Omnia quae olim magna sacraque fuerunt, nunc aut erepta aut deleta sunt: sola vitia creverunt. Ubi est Romani imperii potentia ?
Ubi antiqua ...

Buongiorno a tutti.
Sono alle prese con questo esercizio che afferma dato il gruppo $G$ $~=$ $S_3$ $X$ $Z_11$, oppure $Z6$ $X$ $Z_11$, oppure $D_33$, si calcolino gli elementi di ordine $2$ e $3$ ed il centro.
Per quanto riguarda gli elementi ho provato ragionando in questo modo:
si ha che l'equazione $g^d = 1 in G_n$ ha soluzione se ...
ciao a tt vorrei ke mi aiutaste a un problema...dice: un trapezio isoscele ha l'area di 10,08 dm(quadrati),le basi di 75 cm e 51 cm.calcola il perimetro e la diagonale....grz
ciao buona sera qualcuno saprebbe farmi un tema sul giorno dei morti il giorno dopo halloween e uno sulla liberta??grz mille

su questa matrice:
[tex]\begin{pmatrix} 1&-1&1
\\1&1&2
\\0&0&-1
\end{pmatrix}[/tex]
ho un autovalore complesso coniugato e uno reale. per l'autovettore associato all'autovalore reale, nessun problema, ma i "drammi" iniziano quando cerco di trovare gli autovettori relativi al complesso coniugato... dai miei calcoli, mi viene che i due autovettori sono entrambi nulli, è mai possibile una cosa del genere (sono un pò arrugginito di geometria)??

Ciò che andrò ad esporre, è un'idea che mi è sovvenuta in un momento di studio matematico e che ha suscitato in me perplessità e dubbi che mi piacerebbe chiarire con il vostro aiuto. Chiedo preventivamente venia qualora le mie osservazioni risultassero, a mia involontaria insaputa, inutili ai fini pratici, inconcludenti da ogni punto di vista oppure semplicemente minestra riscaldata.
Passiamo ora al concreto: sia data una funzione $y=x^5-x^4-3$ di cui non si conosce il grafico e si ...

che cos'è la canzone di rolando
Aggiunto 2 minuti più tardi:
è un opera scritta forse dal vescovo turoldo
ciao ragazzi per quanto riguarda l'inglese ho letto che c'e un test d'ingresso per stabilire il livello di conoscenza e sapere quale corso seguire...quando si deve fare questo test?? dove?