Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
tema ideali per cui vale la pena di combattere
considerazioni sulla vita di IACOPONE da TODI. cosa ne pensate???
l'opera più celebre di oscar wilde èil ritratto di dorian gray che tipo di personaggio incarna e quali sono le novità rispetto ai personaggi ottocenteschi?
Ciao ragazzi. Sto provando a calcolare un limite di successione, ma non mi viene :/
$ lim_(n -> oo ) ln (((n)^(2) + 2) / (4n)^(2)) $
Io semplificherei $(n)^(2)$ ottenendo $ln (1/4)$ il risultato però è $ -2 ln(2)$ ... sono io che ho un vuoto con i logaritmi, e quindi non capisco come semplificare il mio risultato facendolo diventare come quello della soluzione, oppure ho sbagliato qualcosa?
Inoltre, in $lim_(n -> oo) (n+sen(3n)) / (n - sen(2n)) $ posso dire che converge a 1, ignorando la funzione seno e tenendo ...
Venerdì 05/11/2010 h 21.30... Art Cafè Via del Galoppatoio, 33 (Villa Borghese)
Ogni venerdì... ART CAFE'... VI ASPETTIAMO nel locale più esclusivo di Roma!!
Questo VENERDI oltre al consueto Buffet offerto, continuano le cene spettacolo offerte al Privè! Sarà una cena servita al Prive totalmente OFFERTA vini esclusi (solo su prenotazione) costituita da: antipasti, 2 primi, secondo con contorno, frutta e 1 bott d'acqua) accompagnata da Piano Bar con spettacolo itinerante tra i ...
$ int_<(x*ln x)+cos (x^(1/2))> $ Allora ragazzi ho questo integrale , per la proprietà dell'integrale li posso scindere in due Int separati , il primo è semplice si fà una volta per parti ed avrò $ 1/2*x^2*ln x - 1/4*x^2 $ il secondo invece è tanto tanto lungo , devo integrare per parti circa ... mmm... 3 volte se non sbaglio , cercando di far tornare come integrale quello di partenza ed avrò qualcosa del tipo $ 2*cos (sqrt(x)) + 2*(sqrt(x))*sen (sqrt(x)) $ no? ditemi se ho fatto qualche boiata pazzesca =)
ciao a tutti,io vorrei sapere,se possibile...come fare a riconoscere e tracciare il grafico di una circonferenza.
allora
partiamo dal fatto che l'equazione $x^2+y^2=1 $ è l'equazione della circonferenza unitaria centrata nell'origine...
quello che non capisco io è..da cosa si deduce il raggio ? e se la circonferenza è spostata dall'origine che equazione si avrà ?
xfavore qualcn può darmi un tema di 3 media che parli dei giovani e di come possono migliorare il mondo??
Ciao a tutti :)
Devo iniziare ora il secondo anno (corso AL) e lavoro anche.
Siccome non riuscirò a seguire tutti i corsi avete qualche consiglio (tenendo presenti compitini, tipo di prof ecc ecc) su quali sia meglio frequentare?
Grazie in anticipo per i consigli :)
il cantico delle creature come spiegarlo con mie parole
parafrasi su l'amore si odia
Scusate mi sono scordata gli altri 20versi di Poliziano.
Con lei sen va Onestate umile e piana
che d'ogni chiuso cor volge la chiave;
con le va Gentilezza in vista umana,
e da lei impara il dolce andar soave.
Non può mirarli il viso alma villana,
se pria di suo fallir doglia non have;
tanti cori Amor piglia fere o ancide,
quanto ella o dolce parla o dolce ride.
Ell'era assisa sovra la verdura,
allegra; e ghirlandetta avea contesta
di quanti fior creasse mai natura,
de' quai ...
Riassunto Achillle e Priamo
Miglior risposta
Ho bisogno del riassunto di "Achille e Priamo"
dal verso 478:"Il grande Priamo entrò non visto ed avvicinatosi..
al verso 551 "nè potrati farlo rivivere piuttosto ne avrai altro male"
Vi ringrazio anticipatamente e colgo l'occassione per complimetarvi per l'ottimo forum davvero bello :) :)
Aggiunto 14 minuti più tardi:
Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa?
Aggiunto 31 secondi più tardi:
Ma è tutta tutta? Oppure manca qualcosa?
Aggiunto 40 minuti più tardi:
Ho controllato il testo ...
la scienza: dubbi e paure dello scienziato
raga mi servirebbero le frasi di latino es pag 94 num 12 e 13 di superni gratus è x dm ...vi prego
3 nullus antonio ludus videtur esse incundior quam cruor, quam caedes, quam ante oculos trucidatio civium.
5 naves, quamvis plenis velis eant, videntur tamen stare.
6 non ita a natura generati sumus ut ad iudam et iocum facti esse videamur
8 poetae quasi deorum aliquo dono commendati nobis esse videntur.
9 legio martia mihi videtur divinitus ab eo deo traxisse nomen e quo populum ...
Mi serve il commento di tre parole chiavi dell'odisseaaaaa massimo 45 righe! URGENTEEEEEEEE ENTRO LA SERA DEL 5-11-10 RISPONDETEEEEE :D
Salve sto letteralmente impazzendo con uno sciocco esercizio cmq spero che possiate aiutarmi:
ho un piano infinito di base 2L devo calcolarmi il campo elettrico in un punto fuori di esso.
In primis osservo che $E(x,y)$ ha solo componete lungo $x$ dato che il piano è infinito e quindi qualunque carica infinitesima $dq$ penda in esame allora ne esiste un altra che mi annulla la componente lungo l'asse y.
A questo punto arrivano i dolori di pancia...
Come al ...
dalla stampa a internet passando dalle varie e piu significative scoperte... e in tutto questo la visione dell'uomo intorno a queste scoperte