Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
theboss.insane
Since the second half of the 20th century overpopulation and industrial and economic growth have brought about many serious environmental problems. Toxic waste and chemicals relased into the atmosphere from factories and cars have caused dangerous effects. Carbon dioxide from fossil fuels and other gases, especially CFCs (cloroflourocarbons) produce global warming and deplete the ozone layer. Some scientists say that the world climate is changing and the planet is becoming hotter. More and ...
3
11 nov 2010, 18:43

schad
superare i limiti umani
3
14 nov 2010, 14:16

albo10
romanticismo
3
14 nov 2010, 20:26

walter9555
Ciao a tutti!! Mi serve urgentemente una descrizione oggettiva di un paesaggio qualsiasi! Che nn sia molto corta e molto lunga...un linguaggio più adolenscenziale!
1
14 nov 2010, 20:37

erosfigo
mi serve il testo della poesia Davanti san guido del carducci
2
14 nov 2010, 21:41

Kulwy
Qualcuno mi può aiutare fare un tema :windows :cry perchè non sono brava a fare i temi. il titolo che mi ha dato la prof: Confrontare il pensiero politico che Machiavelli ha, con quello di un politico attuale qualsiasi. Grazie! :hi Aggiunto 2 giorni più tardi: Grazie mille, mi è servito per farmi delle idee per fare il tema :woot :hi
1
15 nov 2010, 10:28

patty18
Qualcuno mi saprebbe indicare degli esempi nel testo di : frasi paratattiche, espressioni colorite e discorsi colloquiali e discorsi diretti? nel brano la lupa di giovanni verga??? è urgente
2
15 nov 2010, 10:30

kiki94200
raga mi serve il commento del brano don chisciotte e i mulini a vento x favore aiutatemi:hi
2
10 dic 2008, 09:14

gundamrx91-votailprof
Ancora non so quali saranno i testi consigliati dal docente (a dire la verita' ancora non si sa quale sia il docente stesso.... ), pero' volevo avere qualche consiglio su quali testi di riferimento orientarmi (io al momento ho Algebra di Artin Michael), pero' sto cercando anche qualche testo piu'... discorsivo per algebra 1; idem per geometria 1. grazie mille

bruno99
che cos'è l'epica classica?
4
14 nov 2010, 16:09

fioro97
scusate raga mi ha dato il riassunto del primo capitolo del libro '' i racconti dell'italia unita'' si intitola ''il quarantotto'', mi servirebbe perche me l'ha dato oggi per domani e ho oltissimi compiti grazie :( Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi: nn vi preoccupate grz cmq
2
15 nov 2010, 13:11

fatafa
ciao a tutti,aiuto su tesina storia della medicina 800-900 con collegamenti.Pretendo troppo? Aggiunto 2 giorni più tardi: Volevo parlare del progresso scientifico metà 800-metà 900 collegandomi al miglioramento vita mondiale.Geografia:Africa e colonie inglesiInglese:Epoca vittoriana(in lingua)Francese:Marie curie(in lingua)Italiano:Giovanni Verga.Arte:Picasso:scienza e carità.Scienze:Scoperta vitamine,migliore alimentazione,apparato digerente.Tecnologia:tecnica ...
1
14 nov 2010, 14:11

francescafallaci62
saggio breve il piacere
1
13 nov 2010, 11:12

Pattina92
HELPPPPPPPPPPPPPPP! Frequento il liceo delle scienze sociali e quest'anno, in teoria avrò la maturità.. mi piacerebbe fare una tesina sull ecologia dello sviluppo.. Qualcuno da qualche idea x i collegamenti con le altre materie??
1
13 nov 2010, 20:48

Turacciolina
Potreste aiutarmi?vorrei incentrare la mia tesina su queste 3 frasi: Live..Love..Laugh..cioè vivi, ama e sorridi...potrei parlare di un sacco di cose ma non saprei
1
13 nov 2010, 19:41

maryforever
ciao francy la mia tesina e sulla donna io frequento l'istituto professional indirizzo turistico, le materie x l'esame di maturità sono italiano,storia,inglese,tecnica tristica,psicologia,storia dell'arte,geografia turistica,inglese già avrei deciso di fare virginia woolf potresti darmi una mano a collegarmi anke cn le altre materie,grazie aspetto una tua risposta
5
3 apr 2009, 15:14

shashy*-*
La prof ha spiegato le espressioni letterali e ci ha dato degli esercizi la maggior parte di essi sn andati bn ma questi nn mi ridanno :( a+2ab-c a = 1 b = 1/3 c = 3/4 2a-3ab+c a= 1/4 b= -1/3 c= 2 1/2a+4/5(a+b-c) a=4 b= 1/2 c=2 Monomi ... sembrano facili ma quando vado a leggere il risultato :( 1.+3/7 xy^2-(-3/2 xy^2) - 1/4xy^2-9/14xy^2 2.-(+4/9 a^2b)-7/6a^2b -(-a^2b)+1/3 a^2b grazie in anticipo Aggiunto 2 ore 4 minuti più ...
2
15 nov 2010, 11:01

lobacevskij
Sto studiando il metodo dei moltiplicatori di Lagrange, e arrivo senza troppi problemi all'individuazione degli eventuali punti critici. A questo punto però mi trovo in difficoltà nello stabilire e sono punti di massimo(minimo) assoluti, relativi o punti di sella. In molti esercizi ho visto che se ho più punti critici si sostituiscono banalmente tali valori nella funzione obiettivo e si confrontano i risultati (as es f(1,2)=3 e f(2,5)=5 allora ",5) max e (1,2) min), ma come "metodo" mi ...

lumgiov
FINALMENTE HO SCELTO,VOGLIO FARE LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE,QUINDI L'EVOLUZIONE DALL'ANTICHITA' CLASSICA ALL'ETA' CONTEMPORANEA. MI MANCANO I COLLEGAMENTI CON L'ITALIANO, IL LATINO ,LA BIOLOGIA, L'INLGLESE. MI POTETE AIUTARE???
3
22 mag 2008, 20:12