Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
8724
Frasi (55097) Miglior risposta
devo tradurre queste frasi entro domani xfavore vi prego... grz in anticipo 1 poichè annibale aveva attaccato sagunto,il senato dichiarò guerra a cartagine 2 il saggio non obbedisce alle leggi perchè ne ha paura, ma perchè pensa che sia giusto 3 non posso lodarti,perchè anche altre volte hai mostrato la tua indifferenza 4 mecenate fece una cosa buona perchè donò una bella villa al poeta orazio
1
18 nov 2010, 14:44

ines08
aspetti realistici di il naso
1
17 nov 2010, 21:17

alino4ka
qual è il senso dell'intervento divino nell duello tra ETTORE e Patroclo?
1
17 nov 2010, 21:48

matbrik
Ciao a tuttil'anno prossimo dovrò scegliere l'università e volevo il vostro parere sulle facoltà di ingegneria più valide del nord italia (emilia romagna e toscana comprese)
3
15 nov 2010, 21:02

anxanum
Versione Luciano Lite a una festa di nozze.Autore:Luciano:Libro:kata logon inizia:e Tetis men...finisce krinai kakos
0
18 nov 2010, 14:09

matbrik
Ciao a tutti sono in quinta liceo scientifico e sto iniziando a pensare alla tesina. la mia idea principale era quella di incentrarla sul moto browniano come fenomeno centrale nel funzionamento delle proteine e i filamenti di DNA e quindi della vita e con anche la teoria del caos. Secondo voi è una tesina fattibile o no? Gradirei anche consigli su altri possibili collegamenti interdisciplinari possibili. Vi ringrazio dell'aiuto in anticipo. (P.S. spero che sia le sezione giusta per ...

araberna
parafrasi di "voi che per li occhi mi passaste 'l core" di cavalcanti
1
18 nov 2010, 08:51

davidct-votailprof
Ragazzi ho bisogno di un'informazione; il programma di pol economica della prof.ssa Falcone parla di dispense da studiare, potreste dirmi di che si tratta e soprat dove è possibile trovarle?e un'altra cosa: sapreste dirmi che domande fa in genere la prof allo scritto?vi ringrazio!

masaniello85
devo fare un tema sull 'aniversario dei 150anni dell'unita d'italia
3
18 nov 2010, 12:05

XxXleoXxX
Ragazzi aiutatemi vi prego? Devo scrivere un tema per domani ma ho tante cose da studiare melo scrivereste voi per me grazie eco la traccia 1) La crisi dei consumi, conseguente a quella dell'economia mondiale, ha modificato in parte il nostro modo di vivere. Potendo contare su meno soldi da spendere, tutti abbiamo stabilito delle proprietà diverse per i nostri acquisti. Che cosa resta importante, secondo te, e a che cosa invece si può rinunciare? Perché?
1
18 nov 2010, 13:45

federica3
RIASSUNTO DI " COME UN RE COMISE UNA RISPOSTA A SUO GIOVANE FIGLIUOLO "
1
17 nov 2010, 21:12

maria601
Dato $ cosx= (2-k)/k $ mi si chiede se x appartiene al terzo quadrante qual'è l'espressione di tang x. Mi trovo trovo con $ 2sqrt(k-1)/(2-k) $ ma non sono sicura se è giusta Grazie
3
16 nov 2010, 20:39

pagliagiorgia
Buonasera a tutti! se p è un numero primo con $bar p = bar3$ in $ZZ$ / $4ZZ$ e se $z=x^2+1$ con $x in ZZ$, posso dire che allora p non divide z?

Ashley95
Mi potreste spiegare come risolvere queste due dimostrazioni, per favore? 1. Prolunga il lato AB di un rombo ABCD, dalla parte di B, di un segmento BS congruente ad AB. Congiungi S con C e dimostra che BSCD è un parallelogramma e che il triangolo ACS è rettangolo. 2. Dimostra che se si costruiscono sui lati di un rettangolo quattro triangoli equilateri e si congiungono i quattro vertici ottenuti si forma un rombo. Non capisco perchè so bene le proprietà dei parallelogrammi, ma non riesco ...
1
17 nov 2010, 16:04

ines08
il modo in cui scrive gogol viene chiamato realismo magico perche?
1
17 nov 2010, 21:08

bbifigigirl
i personaggi principali e secondari,punto di vista(onniscente interno,esterno)l'idea che trasmette l'autore.delle novelle: Nedda, Rosso Malpelo, Fantasticheria, Jeli il Pastore, Libertà, Malaria, la Roba, la Lupa.
2
17 nov 2010, 18:08

pelli92
retta: x alla seconda + 4 y alla seconda = 9, tangente nel punto P (1;radice di 2)...come si fa??? Aggiunto 22 minuti più tardi: si esatto! Aggiunto 1 minuti più tardi: # BIT5 : Scusami, ma non capisco. Devi trovare l'equazione della retta tangente a [math] x^2+4y^2=9 [/math] nel punto [math] P (1, \sqrt2 ) [/math] ? no scusaaa xD devo trovare l equazione dell ellisse tangente alla retta data e che passa per il punto P Aggiunto 26 minuti più tardi: ti scrivo ...
1
18 nov 2010, 11:51

lotus-votailprof
salve gente, ho inserito quest'esame nel piano di studi. Moduli 1 e 2. Ho scritto al prof (che, tra l'altro, mi ha risposto nel giro di qualche ora...davvero degno di nota) e mi ha detto che posso sostenere l'esame di entrambe i moduli nello stesso giorno, però l'uno è vincolato all'altro, cioè se non fai bene il primo non puoi affrontare il secondo.vabbè... Questo per chi avesse avuto, come me, dei dubbi in merito. Detto questo...c'è qualche sopravvissuto che vuole raccontare la sua ...
12
3 dic 2009, 17:32

marygrace-votailprof
Salve colleghi, al mio solito mi ritrovo a dare determinate materie alla fine. Ecco i mie dubbi: l'esame del 23 di economia sarà orale o scritto? la prof Rizza è molto esigente? Ma soprattutto, ora che nel nuovo ordinamento c'è la Santangelo se non passo questa sessione mi toccherà rifarlo con la Santangelo e ricomprare libri e ristudiare il nuovo programma??:opporc: Grazie a chi risponderà alle mie domande :)

Kulwy
La prof ci ha dato una scheda su internet di Carr e ci ha dato il titolo del tema che è gli effetti di internet sul cervello qualcuno mi può dare alcune tracce per come scrivere il tema :cry che io non ho delle idee come scriverlo Potete esporre le vostre idee PLEASE entro giovedì sera grazie per chi me lo la Aggiunto 21 ore 11 minuti più tardi: Ti ringrazio di avermi dato il tuo aiuto, però il mio problema è un altro. Non so come iniziare a scrivere il tema argomentatiovo su ...
3
17 nov 2010, 16:44