Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Hiei1
ciao...avrei questo problema da risolvere. mi potreste aiutare perfavore??? Una massa m = 10kg deve essere calata dal 2° piano di una casa con una fune in estensibile e di peso trascurabile, il cui carico di rottura è F = 70N. 1) Può essere calata a velocità costante senza che la fune si spezzi? 2) In caso contrario, con quale accelerazione minima dovrebbe essere calata? per quanto riguarda il punto 1 non ho avuto nessun problema, infatti la risposta è no in quanto ...

Bababu
Posto anche qui per ricevere maggiori risposte... Ecco il problema.... Un investigatore sta svolgendo delle indagini su un omicidio... I sospettati sono : Anna,Bruno,Cecilia,Dario e Enrico. L'investigatore sa che il colpevole mente sempre,non dice mai la verità. Anna dice:" il colpevole è un maschio"; Cecilia Dice : "è stata Anna oppure Enrico"; Enrico dice :" se il colpevole è Bruno , Anna è innocente" Chi è il colpevole???? Rispondete in tantiiiii ! Grazie mille :D E scusate il ...
1
17 nov 2010, 11:53

Sk_Anonymous
Sono alle prese con il seguente esercizio: Determinare l'immagine della funzione $f:V->RR$ con $V={(x,y)inRR^2|4x^2+y^2<=5}, f(x,y)=7x^2+2xy+y^2<br /> L'insieme $V$ è un ellisse, quindi è compatto per cui per il teorema di Weierstrass ha massimo e minimo.Poichè $V=$int$V$U$delV$ cioè $V=$insieme dei punti interni di $V$ e insieme dei punti frontiera di $V$, ogni estremante locale per $f$ appartiene a int$V$ o a $delV$. Se un estremante locale appartiene a int$V={(x,y)inRR^2|4x^2+y^2

Castora
Mi potete dare la traduzione del LIBRO "THE CANTERVILLE GHOST" edizione "BLACK CAT"?? GRAZIE MILLE IN ANTICIPO ;):)
0
17 nov 2010, 16:26

kiara93
Salve qualcuno mi potrebbe dire le linee generali e i personaggi del movimento sociale italiano? Cosa volevano ottenere questi? E una breve storia. Io ho solo la storia ma non è breve! Grazie infinite
2
17 nov 2010, 15:00

luna85-votailprof
salve a tutti qualcuno sa di qualke appelo di anatomia comparata???:muro:

squalllionheart
Salve stavo facendo un esercizio che mi ha fatto pensare al significato geometrico del limite all'infinito del rapporto tra due funzioni. Chiarisco meglio, se ho due funzioni $f$ e $g$ e studio il limite per $x$ che tende a infinito del rapporto $f/g$ e $g/f$ cosa ottengo, cioè se nei due casi ottengo una quantità finita, infinita o nulla cosa significa? Pensavo alla distanza tra $f$ e $g$ ma non ...

marika191198
[(4+4\7):1\5-(1-3\7):1\5]:5\2+(8\7+10\3-1\7):13\4 = risultato 28\3 per favore aiutatemi a capirla bene
1
17 nov 2010, 14:36

peppe_96p
Problemi Help Me! Miglior risposta
Ho due problemi di geometria aiutatemi vi prego 1)Due triangolo isosceli hanno la base coincidente uguale a 2b e, rispetto a essa, giacciono nello stesso semipiano. L'altezza del primo misura [math]\frac{3}{5}[/math] della base e l'altezza del secondo il doppio dell'altezza del primo. Trova l'area S della figura compresa tra i lati obliqui dei due triangoli. L'espressione di S è un monomio? 2) In un triangolo isoscele la base è 3a e il lato obliquo e [math]\frac{10}{3}[/math]a. Si aumenta la base di ...
1
17 nov 2010, 15:19

sferamagica2004-votailprof
L'esame è difficile? L'insegnante ti dà una mano? :-p

anti-secchione
tedesco i verbi riflessivi
1
17 nov 2010, 14:51

valivano-votailprof
Salve, l'esame di privato che ci sarà a fine novembre per i fuori corso, sarà col prof. Mineo o con qualcun'altro???? Grazie. Ciao.

spayrina-votailprof
salve a tutti, sono una studentessa che l'anno scorso si è immatricolata e quest'anno ha fatto il passaggio al nuovo ordinamento. ho letto sugli avvisi che il 23 c'è un incontro dove gli immatricolati al 1 anno sono obbligati a venire. volevo sapere se quelli che hanno fatto il passaggio valgono come immatricolati al 1...e poi l'anno scorso questo incontro era prima dell'inizio delle lezioni, perchè quest'anno sarebbe così tardi?:confused: grazie in anticipo a tutti coloro che ris :) ciao :D

capricornina-votailprof
Volevo sapere se qualcuno puo darmi delle indicazioni più precise su alcuni arogmenti..cioè se is devono sapere bene o solo cosi in parte o se c'è qualcosa che si puo' saltare...la perossidazione lipidica... oltre alla biosintesi delgi acidi grassi anche la B-ossidazione?. Il meccanismo della transchetolasi e della transaldolasi e il metabolismo del fruttosio?

pitrineddu90
Un esercizio mi chiede : Un blocco di massa $m=0,25 kg$ viene posato su una molla verticale, (priva di massa) con $k=5000 N/m$; il blocco è spinto verso il basso in modo k la molla viene compressa di $0,1 m$. Dopo che è stato ilberato il blocco si muove verso l'alto e prosegue il suo moto staccandosi dalla molla. Quale altezza massima raggiunge rispetto al punto di rilascio ?? Ho proceduto in questo modo : allora mi calcolo la forza della molla che è diretta verso ...

squalllionheart
Sto facendo un esercizio di analisi numerica e mi serve dimostrare che $g(x)=-e^(-x)$ non ha intersezione con la bisettrice. Allora io ho ragionato i questo modo sia $f(x)=x$ che $g(x)=-e^(-x)$ sono funzioni crescenti che partono da meno infinito entrambe, la $g(x)$ però si schiaccia a o inoltre nel punto $x=0$ $f=0$ e $g=-1$ ora rimane per meno infinito vedere che la distanza tra $f$ e $g$ si mantegna ...

Ardesia23
C'è un esercizio su cui non so so dove mettere le mani; chiede di calcolare, date due matrici colonna X = [ 1, 1, 1] e Y = [ -1, 0, 1] appartenenti ad R^3. Calcolare l'angolo tra X+ Y e X-Y In che modo devo impostare l'equazione per trovare l'angolo tra X+Y? (Sia lo svolgimento che X-Y, posso farli da sola, mi servirebbe un input). $ cosβ = (<X,Y>) / (||X||*||Y||) $ P.S. = Scusate la scrittura rudimentale. Non ho neanche la soluzione, quindi da sola non so cosa potrei combinare. Grazie.
2
17 nov 2010, 12:53

riccardop91
Salve a tutti. Qualcuno potrebbe spiegarmi il concetto di liminf e limsup di una successione? Non riesco a capire la definizione che dà il mio libro (Marcellini - Sbordone). $ "lim inf" _(( n -> +oo )) a_n ="sup"_((k in NN)) "inf"_((n >= k)) a_n $ $ "lim sup" _(( n -> +oo )) a_n ="inf"_((k in NN)) "sup"_((n >= k)) a_n $ Grazie in anticipo per le risposte.

scioppigni
RIFLETTI SUL PROBLEMA ECOLOGICO OGGI E SULLE PROSPETTIVE PER L'UOMO E PER LA NATURA PER IL FUTURO
1
17 nov 2010, 12:58

Nico99
FINALE DIVERSO PER IL GIRO DEL MONDO IN 80 GIORNI? Aggiunto 21 ore 48 minuti più tardi: si ma nn ho idea di come farlo mi potresti dare uno spunto ?? grazie =)
1
17 nov 2010, 13:11