Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
helpppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp
stavo cercando proprio le figure retoriche di significato dove una è iperbole e poi non conosco le altre!
mi servirebbe una DETTAGLIATISSIMA recensione del libro "idodici abati di challant" di laura mancinelli! GRAZIE! =)

Ciao ciao! Dato $ R=ZZ<em>={a+ib | a,b in ZZ}$ sottoanello di $CC$ degli interi di Gauss, come posso dimostrare che $AA z in CC EE q in ZZ<em>$ tale che $|z-q|^2= 1/2$ ?? Grazie già a tutti coloro che mi aiuteranno..

Pentecoste
Miglior risposta
ciao a tutti dovrei fare queste domande:
1)Elenca quali sono i cambiamenti radicali portati dallo Spirito Santo.
2)in quale persona verbale è espresso l'oggetto dell'invocazione dei versi 81-144? che cosa può indicare questo uso?
3)individua le iterazioni dell'aggettivo .come spieghi l'insistenza di questo termine?
4)spiega le due similitudini presenti ai vv. 41-48 e ai vv. 103-112.
Madre de’ Santi, immagine
Della città superna,
Del sangue incorruttibile
Conservatrice eterna;
...
in quali punti ariosto utilizza la tecnica dell'entrelacemet
Mi aiutate a fare l'analisi logica di queste frasi. (GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE MILLLEEEEEEEEE!!!)
Le frasi sono:
1)In questa città in estate ci sono molti turisti.
2)Oggi al ristorante ho incontrato la mamma di Maria.
3)Domenica siamo abdati in moto da Milano a Venezia.
4)Il mio gatto ha dormito tutto il pomeriggio sul letto di mia sorella.
5)Domani devo andare dall'occulista alla 16:00.
6)Le mele di quell'albero maturano ad ottobre.
7)Sabato sccorso ho festegiato con i compagni il ...
mi date una mano a cercare almeno 10 frsi, spunto per iniziare un saggio breve a proposito di:
Origine e sviluppi della cultura giovanile
vi prego
Since the second half of the 20th century overpopulation and industrial and economic growth have brought about many serious environmental problems.
Toxic waste and chemicals relased into the atmosphere from factories and cars have caused dangerous effects. Carbon dioxide from fossil fuels and other gases, especially CFCs (cloroflourocarbons) produce global warming and deplete the ozone layer. Some scientists say that the world climate is changing and the planet is becoming hotter. More and ...
Ciao a tutti!! Mi serve urgentemente una descrizione oggettiva di un paesaggio qualsiasi! Che nn sia molto corta e molto lunga...un linguaggio più adolenscenziale!
dopo la scuola dell'obligo ?
mi serve il testo della poesia Davanti san guido del carducci

Qualcuno mi può aiutare fare un tema :windows :cry perchè non sono brava a fare i temi.
il titolo che mi ha dato la prof:
Confrontare il pensiero politico che Machiavelli ha, con quello di un politico attuale qualsiasi.
Grazie!
:hi
Aggiunto 2 giorni più tardi:
Grazie mille, mi è servito per farmi delle idee per fare il tema :woot :hi

Qualcuno mi saprebbe indicare degli esempi nel testo di : frasi paratattiche, espressioni colorite e discorsi colloquiali e discorsi diretti? nel brano la lupa di giovanni verga??? è urgente
raga mi serve il commento del brano don chisciotte e i mulini a vento
x favore aiutatemi:hi
Ancora non so quali saranno i testi consigliati dal docente (a dire la verita' ancora non si sa quale sia il docente stesso.... ), pero' volevo avere qualche consiglio su quali testi di riferimento orientarmi (io al momento ho Algebra di Artin Michael), pero' sto cercando anche qualche testo piu'... discorsivo per algebra 1; idem per geometria 1.
grazie mille