Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fioro97
scusate raga mi ha dato il riassunto del primo capitolo del libro '' i racconti dell'italia unita'' si intitola ''il quarantotto'', mi servirebbe perche me l'ha dato oggi per domani e ho oltissimi compiti grazie :( Aggiunto 5 ore 20 minuti più tardi: nn vi preoccupate grz cmq
2
15 nov 2010, 13:11

fatafa
ciao a tutti,aiuto su tesina storia della medicina 800-900 con collegamenti.Pretendo troppo? Aggiunto 2 giorni più tardi: Volevo parlare del progresso scientifico metà 800-metà 900 collegandomi al miglioramento vita mondiale.Geografia:Africa e colonie inglesiInglese:Epoca vittoriana(in lingua)Francese:Marie curie(in lingua)Italiano:Giovanni Verga.Arte:Picasso:scienza e carità.Scienze:Scoperta vitamine,migliore alimentazione,apparato digerente.Tecnologia:tecnica ...
1
14 nov 2010, 14:11

francescafallaci62
saggio breve il piacere
1
13 nov 2010, 11:12

Pattina92
HELPPPPPPPPPPPPPPP! Frequento il liceo delle scienze sociali e quest'anno, in teoria avrò la maturità.. mi piacerebbe fare una tesina sull ecologia dello sviluppo.. Qualcuno da qualche idea x i collegamenti con le altre materie??
1
13 nov 2010, 20:48

Turacciolina
Potreste aiutarmi?vorrei incentrare la mia tesina su queste 3 frasi: Live..Love..Laugh..cioè vivi, ama e sorridi...potrei parlare di un sacco di cose ma non saprei
1
13 nov 2010, 19:41

maryforever
ciao francy la mia tesina e sulla donna io frequento l'istituto professional indirizzo turistico, le materie x l'esame di maturità sono italiano,storia,inglese,tecnica tristica,psicologia,storia dell'arte,geografia turistica,inglese già avrei deciso di fare virginia woolf potresti darmi una mano a collegarmi anke cn le altre materie,grazie aspetto una tua risposta
5
3 apr 2009, 15:14

shashy*-*
La prof ha spiegato le espressioni letterali e ci ha dato degli esercizi la maggior parte di essi sn andati bn ma questi nn mi ridanno :( a+2ab-c a = 1 b = 1/3 c = 3/4 2a-3ab+c a= 1/4 b= -1/3 c= 2 1/2a+4/5(a+b-c) a=4 b= 1/2 c=2 Monomi ... sembrano facili ma quando vado a leggere il risultato :( 1.+3/7 xy^2-(-3/2 xy^2) - 1/4xy^2-9/14xy^2 2.-(+4/9 a^2b)-7/6a^2b -(-a^2b)+1/3 a^2b grazie in anticipo Aggiunto 2 ore 4 minuti più ...
2
15 nov 2010, 11:01

lobacevskij
Sto studiando il metodo dei moltiplicatori di Lagrange, e arrivo senza troppi problemi all'individuazione degli eventuali punti critici. A questo punto però mi trovo in difficoltà nello stabilire e sono punti di massimo(minimo) assoluti, relativi o punti di sella. In molti esercizi ho visto che se ho più punti critici si sostituiscono banalmente tali valori nella funzione obiettivo e si confrontano i risultati (as es f(1,2)=3 e f(2,5)=5 allora ",5) max e (1,2) min), ma come "metodo" mi ...

lumgiov
FINALMENTE HO SCELTO,VOGLIO FARE LA TESINA SUL CONCETTO DI LIMITE,QUINDI L'EVOLUZIONE DALL'ANTICHITA' CLASSICA ALL'ETA' CONTEMPORANEA. MI MANCANO I COLLEGAMENTI CON L'ITALIANO, IL LATINO ,LA BIOLOGIA, L'INLGLESE. MI POTETE AIUTARE???
3
22 mag 2008, 20:12

zeeshan
io sono straniero e voglio dei suggerimenti per studiare bene. aiutatemi per favore. grazie
2
14 nov 2010, 13:39

lorenzo93
k m riesce a dare tutte le potenze dei numeri dal 2 al 10! ESEMPIO: [math]2^2[/math]=4 [math]2^3[/math]==8 [math]2^4[/math]==16 E via così! gRAZIE!! VI PREGO AIUTATEMI!:wall
4
8 nov 2007, 15:13

brookedavies17
come si risolvono gli esercizi dell'iperbole? Aggiunto 1 ore 6 minuti più tardi: ricordando che a e b sono le misure di semiasse, 2c la distanza focale ed e l'eccentricità, scrivere l'equazioni delle iperboli, riferite al centro e ai propri assi, con i fuochi sull'asse x per le quali è: es.1 b=2 radice di 35 e=6 es.2 c=10 e=5
1
15 nov 2010, 11:41

fatafa
Come sviluppare tesina terza media e collegamenti al top?
1
14 nov 2010, 14:15

the best jatta
quanti professori sono presenti su skuola.net??
14
8 nov 2010, 15:55

whoono
Ciao a tutti.. sono uno studente che si è canditato come rappresentante d'istituto...e mi è stato comunicato oggi che tra 2 giorni dovrò presentare la mia lista con gli altri miei compagni ed esporre le nostre idee per farci conoscere..dobbiamo leggere a tutti il nostro programma e consegnarlo ad ogni alunno della scuola..e dato che è 1 cosa un po' delicata e c'è poco tempo a disposizione..sono in crisiii!! qualcuno di voi ha qualche idea da suggerirmi per il programma??

Francy1982
Venerdì dalle 20;30 alle 21;00 Skuola.net parlerà dell'anno scolastico all'estero nella video chat del TG1. Scrivete di seguito le vostre domande.... e venerdì sera collegatevi a questo link_ http://www.tg1.rai.it/dl/videochat/ContentSet-187fc8e6-11ea-41d1-8618-9cb0a65c6cbe.html Per ascoltare in diretta Daniele e riproporre in diretta le vostre domande
11
2 nov 2010, 15:07

ittu92
Ciao ragazzi! Io e la mia classe siamo disperati, perchè stiamo cercando di organizzare una gita ad Amsterdam; il problema è che non ci riusciamo perchè il collegio docenti, molto probabilmente, non approverà le gite, a parte quelle che hanno un progetto alle spalle, con associazioni e cose simili. Qualcuno di voi sa o è conoscenza di un progetto interessante di qualche associazione legato ad Amsterdam? Non so magari qualcosa rispetto alla seconda guerra mondiale!! Insomma qualsiasi cosa che ...
1
12 nov 2010, 21:21

Ciardo
Faccio il quarto scientifico e mi piace la matematica. Provo però una forte insofferenza per la fisica, credete sia coerente? XD
3
14 nov 2010, 18:19

Cristina.M
In questi giorni, chi prima e chi dopo, state tornando tutti sui banchi di scuola... ( :box sì, è un argomento delicato e dolente, ma ce la possiamo fare! ;) ) Quali sono state le brutte sorprese ad attendervi i primi giorni di scuola? Classi affollate o smistate; mancano ancora dei professori o il preside; è cambiato l'orario delle lezioni; hanno iniziato già a chiedervi dei "contributi scolastici extra"... Cos'è che non va nella vostra scuola quest'anno?
3
14 set 2010, 10:10

ariella
voi cosa direste dei social network come facebook o netlog o msn ecc quanto influiscono nella nostra società o sul lavoro
2
13 nov 2010, 18:03