Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
la storia della società romana? cosa successo?please aiutami... non capisco niente su questo argumento...
Aggiunto 20 ore 5 minuti più tardi:
grazie mille... :D
di che cosa era fatto il mondo secondo pitagora

Cari raga,
dovrei fare una cosa simile a una tesina che parla della rivoluzione americana,francese e industriale e in tutto questo deve centrare anche Napoleone.
Vi prego aiutatemi....:-)))
come posso strutturare un saggio breve sulla trasformazione urbanistica e qualità della vita tra XIX e XX secolo?

Il pensiero m'insegue in questo borgo
cupo ove corre un vento d'altipiano
e il tuffo del rondone taglia il filo
sottile in lontananza dei monti.
Sono tra poco quarant'anni d'ansia,
d'uggia, d'ilarità improvvise, rapide
com'è rapida a marzo la ventata
che sparge luce e pioggia, son gli indugi,
lo strappo a mani tese dai miei cari,
dai miei luoghi, abitudini di anni
rotte a un tratto che devo ora comprendere.
L'albero di dolore scuote i rami...
Si sollevano gli anni alle mie ...
tema: metti in rilievo le figure di don abbondio e di fran cristoforo: due modi diversi di concepire la vita.
domande:
esercizio : le caratteristiche di fran cristoforo
aspetti fisici / elementi caratteriali
il suo capo raso
la barba bianca e lunga
due occhi incavati
scrivi le frasi del testo che esprimono la vergona del padre di ludovico per le sue origini di mercante
all'origine del duello c'è la futile circostanza che tutte e due camminavano ,in direzione opposta lungo lo ...
Cliccando "Materiale didattico" nel sito adeaonline.it e registrandomi correttamente (con nick e pass dati dal prof. in aula magna) ci sono solo i risultati degli esami che ha tenuto il prof. Caruso l'anno scorso, nessuna ombra delle slide di quello che ha spiegato oggi. Peraltro ho seguito anche in piedi perché il proiettore in aula videoconferenza non funzionava in nessuna delle TRE classi :muro: Oggi in aula c'erano ragazzi che giravano con un malloppo di fogli, proprio quelli di Ragioneria. ...

http://web.tiscali.it/bioros/testo_4.htm
1. Contestualizzare il brano in relazione a positivismo e naturalismo
2. Evidenziare le tematiche principali del brano
3. Evidenziare i principali artifici retorici
4. Evidenziare le parole chiave ed espressioni del testo
5. Evidenziare, facendo riferimento anche ad altri testi, un confronto tra intellettuale naturalista ed il poeta decadente.
Aggiunto 19 ore 1 minuti più tardi:
# Gibba ...

perchè l'energia del vento viene chiamata eolica???

Salve a tutti, mi chiedevo che differenza strutturale ci sia tra un acciao per getti e altri tipi di acciao?Cosa rende un acciao buono per la fonderia? (immagino significhi quello l' appellativo "per getti")
Grazie a tutti!!!

Tematiche principali del brano dei fratelli Goncourt "prefazione a Germinie Lacerteux"
Miglior risposta
Graaaazie!!
come si fa a trovare trovare fra tutte le rette perpendicolari quella che passa per il punto (3;-4)?
tema su inno di mameli

qualcuno mi saprebbe tradurre questo brano?
A holiday in the Wilderness
Newspapers recently reporter that a girl and her family gave up modern coveniences and tried to live like American pioneers in the 1880s for a two month holiday.They did this for the tv show Frontier house.Early last summer ,Lynn,her family,and two other families moved from Tennessee to the Montana wilderness.The three families left their the life of old-fashioned pioneer famers,once ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 17.12.2010 - Sabato 18.12.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
Ragazzi il mio prof mi ha dato questa traccia per farci un progetto:
E' la stessa uscita l'anno scorso se non sbaglio alla maturità!
Voi come l'avete risolta??
dove posso trovare la recenzione di "storia di una capinera"?
temi trattati tre atti commedia "la locandiera"
significato simbolico della locanda nella commedia la locandiera