Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
:noway chi sa la parafrasi di A Zacinto di ugo foscolo??

in quale parte del racconto "il bosco sull'autostrada" viene descrittio il freddo ?
chi mi fa l iradi achille da versetto 93 a 139
TESTO ARGOMENTATIVO SULLA FIDUCIA NEI FIGLI
mi serve un riassunto di lancillotto per domani
laicizzazione della cultura nel medioevo ....!
tema sulla società italiana ,caratterizzata dal calo delle nascite ma,soprattutto,dall'alllungarsi dell'età media di vita,fa emergere in maniera spiccata il problema degli anziani

Salve,ho provato a risolvere questa disequazione,ma non mi risulta:
$log(x-3/2)<-logx$
Avevo tentato a fare o cosi:
$x-3/2<-x$
Oppure:
$x-3/2+x<1$
Ma purtroppo niente
Usate questo thread per accordarvi sull'ora in cui svolgerete le partite in programma. Inserite in questo thread le mosse delle partite: le potete ottenere cliccando su "mosse" alla fine della partita (è un bottone sopra la scacchiera), selezionando le mosse, facendo ctrl+C e poi ctrl+V per incollare qui (non fate tasto destro del mouse - copia e poi incolla, potrebbe non funzionare).
Importante: è il vincitore della partita che riporta qui le mosse. In caso di parità è il giocatore coi neri ...

salve a tutti
ho un problema a capire alcuni valori assoluti da assegnare ai fattori trasportati fuori radice
per esempio: $sqrt(8a^2b^3c^4)$ = $2|a|bc^2sqrt(2b)$
il valore assoluto di $a$ per esempio non e' che lo capisco molto bene...perche' non anche quello di $b$ ? per esempio

Ciao a tutti. Vorrei gentilmente chiedervi, se conosco questi valori di x e di y come ne traggo la giusta funzione? se x=1 allora y=0; se x=2 allora y=-1; se x=3 allora y=0.
Io ne deduco sicuramente che si tratta di un'equazione elevata al quadrato essendoci una parabola. Ma solo osservando un grafico come lo studio per ricavarne la funzione? Grazie
Poi un'altra cosa, dovrei rispondere a quattro domande vero o falso, mi sapete dire se ho risposto bene?
a)Campo di esistenza e codominio di ...

Ciao a tutti,
volevo chiedervi se secondo voi un libro di educazione tecnica della scuola media mi potrebbe essere utile per affrontare gli studi di matematica e fisica di un corso di laurea in scienze biologiche, nei quali si lavora molto sui grafici di equazioni e funzioni.
Grazie.
Emanuele
il riassunto di "la malaria" di giovanni verga
Allora, chiedere aiuto qui o in altri siti quando non si ha voglia di fare una versione di latino è teoricamente sbagliato ma praticamente ti risparmia un bel pò di tempo. Durante i compiti in classe, invece, non c' è l' aiuto esterno, e in quelle 2 ore bisogna lavorare da soli (o magari copiare, ma è troppo rischioso). Pertanto mi chiedo, qual' è il metodo migliore per tradurre una versione di latino?
1 leggo tutto il testo bene.
2 sottolineo i verbi
3 evidenzio i vari anticipatori di ...

Salve... dovrei dimostrare la convergenza (o meno) della serie della successione $1/n^(3/2)$. Ho provato vari approcci; oltre i classici criteri di radice e rapporto che danno 1 e quindi niente di utile, ho tentato con il criterio di condensazione di cauchy, a vederla in forma di $e$ alla logaritmo ecc., e a maggiorare/minorare con armoniche o armoniche generalizzate, ma essendo minore della serie armonica e maggiore dell'armonica generalizzata è un niente di fatto. Qualche ...
CAPODANNO “ Les 2011 Folies” ART CAFE' & BABEL,Lista °LG
°LG | Luigi 348.8191735 | Gabriele 327.8368547.
[COLOR="Red"]Clicca Su Mi Piace Art Cafè & Babel | Facebook
Quest'anno gli spazi dell' ART CAFE' e BABEL saranno uniti per festeggiare il passaggio al nuovo anno.
Insieme a stupende ballerine dei più famosi locali di Parigi, animazione a tema e gadgets i clienti dell' ART CAFE' e BABEL saluteranno il 2011 attraversando le più lussuriose e stravaganti follie della notte di San Silvestro. ...
Salve ragazzi, qualcuno di voi che stia seguendo le lezioni di privato sa dirmi se la prof.ssa Maugeri ha detto quali saranno le date degli esami per febbraio?
Sulla bacheca del vecchio odinamento escono le date di Mineo,mi chiedevo se rispetterà quelle o ne fisserà altre.
Grazie a chiunque risponderà!!:)

Come posso sviluppare questa funzione $ [cos(2x)]^(1/x) $
Qualcuno può darmi una mano?