Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pigmeo
Delitti più o meno efferati occupano posto di primo piano nei giornali e nei notiziari e sembrano essere diventati uno dei temi di punta dei dibattiti televisivi, dove esperti ed opinionisti, forti del diritto di cronaca, arrivano a fornire particolari a volte raccapriccianti, entrando nella vita privata delle famiglie coinvolte in questo o quel dramma. A tuo parere, siamo di fronte ad un modo più approfondito di fare informazione o alla volontà di fare audience? Illustra la tua opinione
1
15 dic 2010, 16:08

peppe_96p
I Rifiuti Miglior risposta
Ragazzi aiutatemi per domani ho una ricerca sui rifiuti e bisogna collegarla all'attualità potete aiutarmi? è urgente ;( Vi ringrazio anticipatamente Aggiunto 23 ore 16 minuti più tardi: Molte grazie 7 nell'interrogazione :D :D
1
15 dic 2010, 16:09

marianna.
CIAO A TUTTI!! sono nuova! volevo chiedervi aiuto per un articolo di opinione sul fascismo che il prof di italiano ci ha assegnato per domani.. per favore aiutatemi!! ve ne sarei davvero grada!! un bacio
1
15 dic 2010, 16:12

Gullo94
Ciao ragazzii...sono nuovo... e inizio subito :), qualcuno di voi ha letto il libro: prigionieri del paradiso?devo fare un riassunto -.-
3
15 dic 2010, 09:39

MondoG
Schema libro il fu mattia pascal, anke di un altro libro va bene, possibilmente da scaricare! La mia prof cerca su internet se abbiamo copiato... GRAZIE!
1
15 dic 2010, 15:05

Raffii
HELP PLEASE!!! (56255) Miglior risposta
Chi mi da una mano in letteratura ? ... Mi serve il riassunto del capitolo 34 dei promessi sposi, parla delle madre di una certa cecilia,si trova nel lazzaretto .. Grz 1000 in anticipo ^_^
2
15 dic 2010, 14:44

Rossella95
Ciao:hi raga mi serve il riassunto del matrimonio a sorpresa dei promessi sposi. X favore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ciaooooooooooooooooooooooooooooooooo:hi:hi:hi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3
14 mar 2009, 08:24

stella<3<3 star
riassunto renzo nella città dei morti è di alessandro manzoni
1
15 dic 2010, 14:17

Seneca1
Traccia: Sia $(QQ , + )$ il gruppo dei razionali, $ZZ$ il sottogruppo degli interi e $QQ/ZZ$ il gruppo quoziente. Si definisca $f: QQ -> QQ/ZZ$ ponendo $f(x) = [3x]$. Si dimostri che è un omomorfismo di gruppi. Intanto mi sembra opportuno constatare che $ZZ$ è un sottogruppo abeliano, quindi è normale, di conseguenza posso quozientare. Come verifico che $f(x) * f(y) = f ( x * y )$? Il mio omomorfismo manderebbe un generico $q$ razionale ...

fioro97
rga mi mancano solo qst domande sul gattopardo: 1 periodo storico in cui si svolge 2 con quale immagine inizia l film 3 descrizione di una scena 4 qual'è il messaggio del ballo finale 5 commenta la frase ''ai gattopardi si sostituiscono gli sciacalli'' 6 giudizio su: - soggetto dle film - personaggi - messaGGI trasmessi grzie in anticipoooooooooo Aggiunto 22 ore 56 minuti più tardi: grazieeeeeeeeeeeeeeeee
1
15 dic 2010, 13:22

Ahi1
Ciao a tutti! Volevo sapere perché questo programma function x=ondaQuadra(A,Toss,f,fc) t=linspace(0,Toss,round(Toss*fc)); % vettore dei tempi A=1; % valore del primo campione count=0; for i=1:length(t), if count
9
13 dic 2010, 15:22

amoroso
il quadrilatero e un trapazio
2
15 dic 2010, 14:40

Danying
salve ho una funzione. $ log ( 1+x^2*e^x)$ che equivale ad $ log (x^2e^x(1+1/(x^2e^x))$ fino a quà niente di di male. poi secondo gli appunti che ho : l'ultima equivale ad : $x+2logx+log(1+1/(x^2e^x))$ $2logx$ l'ho capito perchè sarebbe $ log(x^2)$ altrettante mi do una spiegazione ad $log(1+1/(x^2e^x))$ ma non capisco quella x isolata... non dovrebbe essere $log(e^x)$ ? grazie per i chiarimenti
2
15 dic 2010, 14:39

deni97
mi spiegate come si calcola l area con la formula di erone? sul libro ce scritto ma non capisco
1
15 dic 2010, 15:13

Dotto.Spax
Come oggi,l' 8 dicembre 1980, muore John Lennon
10
8 dic 2008, 13:50

enrico mazzeo
"sa darmi" cosa è in analisi grammaticale?
1
14 dic 2010, 16:07

Darèios89
Se in una ricorrenza avessi questa serie: [tex]\sum_{i=0}^{n}i2^{i-1}[/tex] C'è un modo per calcolarla senza ricorrere all' approssimazione con gli integrali? Io ho pensato a: [tex]i\frac{2^i}{2}\leq i2^i[/tex] Non so se può andare e come continuare..
4
14 dic 2010, 20:26

s4lv4tor3
Help! Sono per giovedì questi compiti, ma siccome ne ho tantissimi, mi potreste aiutare per favore? :( grazie in anticipo! 1) Cancellare la forma verbale errata tra le due proposte (PS: le forme verbali potrebbero essere anche entrambe corrette o entrambe errate. a) Quid moliebatur/moliretur Catilina Ciceronem non effugerat. b) Cato senatoribus persuasit coniuratos capite damnandos/damnaturos esse. c) Cum Caesar cum exercitu Romae appropinquaret, senatus sibi fugiendum esse/fugiendum ...
2
14 dic 2010, 18:43

Nausicaa912
In una gara di velocità sui 100 metri piani, due atleti arrivano al traguardo appaiati, entrambi con il tempo di 10,00s. Il moto dei due atleti si può approssimare alla somma di un moto uniformemente accelerato nel primo tratto più un moto rettilineo uniforme fino al trafuardo. Il primo atleta accelera per 20 m , mentre il secondo accelera per 15 m. a) trovare l'accelerazione dei de atleti. allora. per il primo atleta io ho sommato le due leggi e m'è venuto $100=1/2at^2+ v_f(10-t)$ e ho ...

alepinkstar
la stabilità demografica di una popolazione si verifica quando il tasso di natalità_________tasso di mortalità; ciò può avvenire sia in caso di elevato nmero di nascite, cui corrisponde un numero di morti_______, sia in caso di basso tasso di natalità. la maggior parte delle popolazioni appartenenti ai paesi in via di svilppo è___________la stabilità demografica e il diagramma per età che può rappresentare na tale popolazione ha una forma di_________ con una base molto ampia rispetto ...
1
14 dic 2010, 13:11