Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cliccando "Materiale didattico" nel sito adeaonline.it e registrandomi correttamente (con nick e pass dati dal prof. in aula magna) ci sono solo i risultati degli esami che ha tenuto il prof. Caruso l'anno scorso, nessuna ombra delle slide di quello che ha spiegato oggi. Peraltro ho seguito anche in piedi perché il proiettore in aula videoconferenza non funzionava in nessuna delle TRE classi :muro: Oggi in aula c'erano ragazzi che giravano con un malloppo di fogli, proprio quelli di Ragioneria. ...
http://web.tiscali.it/bioros/testo_4.htm
1. Contestualizzare il brano in relazione a positivismo e naturalismo
2. Evidenziare le tematiche principali del brano
3. Evidenziare i principali artifici retorici
4. Evidenziare le parole chiave ed espressioni del testo
5. Evidenziare, facendo riferimento anche ad altri testi, un confronto tra intellettuale naturalista ed il poeta decadente.
Aggiunto 19 ore 1 minuti più tardi:
# Gibba ...
perchè l'energia del vento viene chiamata eolica???
Salve a tutti, mi chiedevo che differenza strutturale ci sia tra un acciao per getti e altri tipi di acciao?Cosa rende un acciao buono per la fonderia? (immagino significhi quello l' appellativo "per getti")
Grazie a tutti!!!
Tematiche principali del brano dei fratelli Goncourt "prefazione a Germinie Lacerteux"
Miglior risposta
Graaaazie!!
come si fa a trovare trovare fra tutte le rette perpendicolari quella che passa per il punto (3;-4)?
tema su inno di mameli
qualcuno mi saprebbe tradurre questo brano?
A holiday in the Wilderness
Newspapers recently reporter that a girl and her family gave up modern coveniences and tried to live like American pioneers in the 1880s for a two month holiday.They did this for the tv show Frontier house.Early last summer ,Lynn,her family,and two other families moved from Tennessee to the Montana wilderness.The three families left their the life of old-fashioned pioneer famers,once ...
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Venerdì 17.12.2010 - Sabato 18.12.2010
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema ...
Ragazzi il mio prof mi ha dato questa traccia per farci un progetto:
E' la stessa uscita l'anno scorso se non sbaglio alla maturità!
Voi come l'avete risolta??
dove posso trovare la recenzione di "storia di una capinera"?
temi trattati tre atti commedia "la locandiera"
significato simbolico della locanda nella commedia la locandiera
ragazzi qualcuno potrebbe indicarmi con precisione quali sono le cose da studiare per i primi 3 moduli di politica dell'ue??? Pagine e capitoli!!!
mi serve un tema gia svolto:nascono spess discussioni sulla libertà che i ragazzi e le ragazze della tua eta vorrebbero e sul fatto che gli adulti non ne concedono abbastanza in generale cosa ne pensi?
ritieni sufficiente la liberta che ti danno?
a tuo parere ce differenza a questo proposito fra essere maschi e essere femmine?
c'e un legame tra liberta e responsabilita?
prendi una posizioone riguardo al problema
Devo trovare l'integrale generale della seguente equazione diff. non omogenea:
$y'(t)-1/t*y(t)=2t^2$
l'integrale generale dell'omogenea associata è ${c*t|c in RR}$ in quanto $e^log(t)=t$
Ragionando come fa il libro di testo,per la non omogenea moltiplico i membri di $y'(t)-1/t*y(t)=2t^2$ per $e^(-logt)$ quindi per $1/t$ per cui
$1/t*y'(t)-1/t*1/t*y(t)=2t^2*1/t$ da cui segue che $D(1/t*y(t))=2t^2*1/t$ (passaggio che non mi è chiaro) e poi fa un integrale ma mi sono perso !! cosa devo fare ????
volevo sapere come calcolare la trasformata zeta e qual'è il risultato della funzione u(t)=2cos(k+3)*1(k-1)
cerco dei temi che hanno come argomento l' integrazione fra razze diverse .
Camerade comento
Miglior risposta
mi potete fare il commento prima possibile di camerade ????????????grz in anticipo :thx :thx :thx :victory :xmas auguri
Aggiunto 3 giorni più tardi:
grz