Occupazioni, autogestioni & co: Cosa succede nella tua scuola?

Daniele
Nella tua scuola state protestando per qualche motivo? Farete autogestione? Didattica alternativa? Iniziative speciali. Raccontaci cosa accade nella tua scuola.

Questo è il thread ufficiale dove puoi postare cosa sta accadendo nelle vostre scuole.

Allega foto e filmati e tutto il materiale che serve oppure invia una mail a segnala@skuola.net.

Risposte
LittleArtist001
Nella mia scuola tutto regolare..qualche manifestazione ogni tanto..

sam**
noi abbiamo appena fatto cogestione... è stata organizzata benissimo, le attività erano:

-produzione musicale
-musica popolare
-teatro
-fotografia
-fotoshop
-cortometraggio
-fotogiornalismo
-panetteria
-cineforum

e poi tre assemblee:

-violenza sulle donne
-situazione in pakistan
-esibizione dei vari gruppi ♥♥♥♥♥♥

-MiLeY- 4e
Nella mia scuola hanno fatto autogestione durante la mattinata (nell'orario delle lezioni) e di pomeriggio, di sera e di notte hanno occupato!
Tutto questo per 2 giorni ;)

ice-cream93
noi nn facciamo mai nessuna lamentela, anzi da 2 anni nn ne abbiamo fatta nessuna. si lavora e poi di lavora.k palle!! :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry :cry

Rina96
questo lunedì hanno riprovato ad occupare ma è arrivata una prof che siè messa ad urlare a scuarciagola contro gli organizzatori e tutti che ridevano di nascosto, la metà della scuola non sapeva nulla(compresi la max dei prof)
il bello è che con la dirigente alcuni prof erano d'accordo che la scuola sarebbe rimasta chiusa fino al suono della campana ma i bidelli avevano aperto(erano d'accordo loro e sapevano tutto)
questa prof stava per scacciarci fuori dall'atrio, ma noi le abbiamo detto che ogni giorno chi arrivava prima delle 7:30 o un po' dopo entrava perchè fuori si gela e lei che continuava a urlare di uscire(nesuno l'ha ascoltava!! :lol ) poi ha sequstrato i catenacci e le catene e un rappresentante che le urlava in faccia che quelli erano suoi :lol proprio un gran ridere. alla fine siamo rimasti una mezz'oretta ad aspettare e a provare di capire cosa succedeva, poi alcuni (quelli che volevano l'occupazione) sono usciti.
una cosa da matti, molti volevano occupare perchè ieri davano le pagelle e perchè questa è una settimana piena di verifiche
avrei tanto voluto fare un video del tutto ma se mi vedevano mi avrebbero sequestrato il cell!

Yuschiko
Noi abbiamo fatto autogestione per una settimana,però è stata inutile e anche poco organizzare,ragazzi svogliatissimi che giocavano a carte invece di lottare. Solito pretesto per non fare una beneamata mazza.

antonello10
DOMANI MATTINA (LUNEDI) OCCUPAZIONE ALL'ISTITUTO ALBERGHIERO DE CECCO DI PESCARA !!!!

utente007
Da noi purtroppo non si protesta proprio per niente, eppure ne avremmo tanti di motivi per protestare. Purtroppo i nostri rappresentanti d' istituto sono in grado solo di organizzare festicciole, già per le assemblee entrano in difficoltà, figuriamoci se riescono a fare una protesta.

Rina96
da noi hanno c'è occupazione da sabato e finiscono mercoledì,i rappresentanti hanno detto che alcuni prof sono disèonibili per creare piccoli gruppi anti-fascismo,nazizmo,razizmo e sessismo
io resto ha casa per studiare e mettermi in avanti coi compiti

Francy1982
anche a me....E' una cosa curiosa però, tienici aggiornati...

ami!
# Francy1982 :
che programmino, ma quando inizierete le lezioni?

e questo non si sa... qualcuno a scuola dice che l`occupazione durerà x tt il mese di novembre,ma a me sembra impossibile xD

chuck bartowski
nella mia scuola è tutto calmo per ora...ma spero che non occupino, altrimenti ci arretriamo il doppio dei compiti...

Francy1982
che programmino, ma quando inizierete le lezioni?

ami!
Noi questa settimana abbiamo fatto autogestione(lunedi e martedi) poi c`era la manifestazione, sabato c`è l`assamblea dei studenti e da lunedi prossimo inizia l`occupazione

sweetmusic&cherry
wow...un banco, bello...xD......e che vi anno fatto per la smontatura?

raffosquilla
aaaaaaaaaa

Aggiunto 45 secondi più tardi:

nella mia scuola

Aggiunto 18 secondi più tardi:

abbiam osmontato 1 banco

sere...
ciaoo nella mia skuola saranno giorni di occupazione lunedì martedì mercoledì e giovedì vedremooo ke succederà anke se credo ke nn riusciremo a fare altro ke perdere ore di lezione xD

raffosquilla
mella mia invece abbiamo fondato unassociazione i davantisti

Dollarish
# NikyRipy :
noi adesso facciamo autogestione...che schifo..

Cioè ragazzi io devo capire a che serve questa grandissima cavolata...
Cioè è stato pensato di fare

-Playstation
-Visione film
-Parlare di Carp Fishing
-Parlare di Musica..

cioè io sto a casa che faccio prima

Concordo con lui, poi da noi devi anke scrivere sul egistro le varie cose k vuoi fare e se poi non fai quello a cui ti sei iscritto ti segnano assente;
L'anno scorso gli o fatti in ordine diverso da come ho scritto sul registro e mi hanno segnato assente lo stesso

Temitope.A
Siamo una generazione senza midollo :D Che storia è fare un'occupazione mettendosi d'accordo con preside e docenti? XD Ma la verità è che ci sono troppi ignoranti e menefreghisti in giro per individuare e lottare davvero per una causa importante, come il proprio futuro.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.