Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
mageris
un solido è costituito da un prisma retto a base rombica e da una piramide retta avente la base coincidente con quella del prisma. calcola l'area totale e il volume del solido, sapendo che: l'area e una diagonale del rombo sono di 69,36 mq. e 10,2 m. l'altezza della piramide e 17 quarti di quella del prisma e la loro differenza misura 5,85 m. potreste indicarmi la soluzione, sono in grado di trovare solamente la seconda diagonale del rombo, ma non conosco le equazioni grazie
1
4 mar 2011, 11:42

pikkolafarfalla
1 Post haec Alexander Gordium urbem petit, quae posita est inter Phygiam maiorem et minorem 2 Eo cum Caesar venisset, maiores iam undique in eum locum copiae Britannorum convenerunt, summa imperii bellique administrandi communi consilio permissa Cassivellauno; cuius fines a maritimis civitatibus flumen dividit quod appellatur Tamesis, a mari circiter milia possuum LXXX 3 Illud te exstremum oro 4 Eumenes, iter quod habebat, omnes celat
1
4 mar 2011, 11:40

Miss2011
TESINA WALT DISNEY!!! COME COLLEGO G.PASCOLI CON IL FANCIULLINO (PETER PAN)? MI POTETE AIUTARE?????
2
4 mar 2011, 11:40

pupilacricetina
per caso qualcuno cortesemente ha già svolto l'articolo di giornale sul distacco? potrebbe darmi qualche idea per svolgerlo decentemente...graziee urgenteeee
1
4 mar 2011, 11:39

morbidella-votailprof
qualcuno sa quando inizieranno le lezioni?

forty86
perchè questa poesia si può considerare tra le più rappresentative della poetica di pascoli?
1
4 mar 2011, 11:28

gtsolid
Salve http://img832.imageshack.us/img832/7162/p9ecf.jpg Vorrei un aiuto per questo esercizio di meccanica strutturale...potete per-favore risolvermelo passo a passo? grazie
2
4 mar 2011, 11:18

shashy*-*
RISOLVI ALGEBRICAMENTE I SEGUENTI PROBLEMI DI GEOMETRIA SOLIDA UN PRISMA HA PER BASE UN TRIANGOLO RETTANGOLO. IN QUESTA BASE LA SOMMA DEI CATETI E' 35 CM E UNO E' I 3/4 DELL'ALTRO. SAPENDO CHE L'ALTEZZA DEL PRISMA E' GLI 8/5 DELL'IPOTENUSA DELLA BASE,CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE E IL VOLUME DEL SOLIDO. IL PERIMETRO DI BASE DI UN PARALLELEPIPEDO RETTANGOLO MISURA 74 CM , UNA DIMENSIONE SUPERA DI 4 CM IL DOPPIO DELL'ALTRA. SAPENDO CHE L'ALTEZZA E' CONGRUENTE ALLA DIFFERENZA ...
2
4 mar 2011, 11:17

Coma
Che ne pensate delle gite didattiche di 3a media in Germania ai campi di sterminio?????esprimete tt le vostre opinioni e dite la vostra!! RISPONDETE IN MOLTI CI TENGOO!! 8) :beer
10
4 mar 2011, 10:00

Muffins
vi prego ho bisogno di un argomento interessante per la tesina. faccio un istituto tecnico per geometri e vorrei cercare di collegare quante più materie possibili soprattutto costruzioni,topografia e diritto. ho già guardato nelle vostre tesine svolte ma ce ne sono taaante,sapete indicarmene qualcuna o darmi una mano?? grazieeee!! :)
1
4 mar 2011, 09:56

nanto
vorrei sapere se c'è a reggio Calabria o provincia una scuola professionale per fotografo che dia una valida alternativa alla laurea.
2
4 mar 2011, 09:55

Mariasilvia_98
1- scrivi o attacca i bigliettini alle caviglie e al compito fai finta di accavallare le gambe sopra il ginocchio ... 2- attacca i bigliettini sotto il banco ... lo ammetto .. questo è efficace ù_ù 3- sul foglio protocollo a matita ... così per poi cancellarli 4-i fazzoletti ..questi potrebbero essere usati solo una volta a compito ..purtroppo 5- nella custodia degli occhiali 6-nell'etichetta della bottiglia d'acqua mi date altri consigli ?
2
4 mar 2011, 09:46

alessandrobarone97
Votate le materie che più vi piacciono!!

Aluren0
Salve vi volevo chiedere questa cosa ... per il teorema dell'hopital alla fine viene detto : costituisce una condizione sufficiente ma non necessaria.. Perchè questo ??? se qualcuno può spiegarlo per bene sarebbe molto importante perchè ho un orale di analisi e ha detto mi chiede questa cosa il teorema è quello che si trova : http://it.wikiversity.org/wiki/Test_di_ ... _L'Hopital Purtroppo scriverlo tutto era lungo e non sono ancora pratico scusate
3
4 mar 2011, 09:16

Meander
Ciao a tutti, volevo sapere se il lavoro di una trasformazione termodinamica lineare da A a B in cui la temperatura finale coincide con quella di partenza è determinabile con la stessa formula delle isoterme, ossia $W=nRTln((Vb)/(Va))$ La domanda è un po' banale scusate

requiem89
Salve a tutti!Spero di essere nella sezione giusta.Sono alle prime armi con l'esame di analisi 1, della facoltà di ingegneria informatica.Sto studiando gli integrali, ma ho ancora molti dubbi e lacune. 1)Volevo sapere per quale motivo il risultato di questo integrale fosse x. Perchè 1 portato fuori è uguale alla sua primitiva? integrale x*1/x dx 2)E poi leggendo lo svolgimento di questo secondo integrale sul libro, non riesco a capire perchè alla fine spunta 1/4, come viene fuori quel ...

beltipo-votailprof
Lo avete chiesto ed eccolo qui per voi di Scienza delle Pubbliche Amministrazioni - S. Tecla...fatene buon uso!

roma 96
1 FRASE DI GRECOOO........... 1. τις υμων αν λεγοι μη θελειν με τοις εταιροις βοηθειν
1
4 mar 2011, 07:49

Stefystef
Ciao a tutti...ho risolto due funzioni e volevo vedere se le ho svolte correttamente,mi bastano Dominio e Segno. Pertanto vi chiedo aiuto. Le due funzioni sono : 1) y= log(3x^2 +8x +4) 2)y= (x^2 +7x +6 tutto fratto x^2 -2x -3) - (3x^2 -48 tutto fratto 3x^2 +5x-2)[quest ultimo membro è tutto sotto radice alla 4] Grazie a tutti anticipatamente =) Aggiunto 2 ore 40 minuti più tardi: 1) D= (-inf; -2/3) U (-2;+inf) ; y>0 (-inf; -8-rad28/6) U (-8+rad28/6;+inf) 2) D= (-inf; -4] ...
2
4 mar 2011, 05:53

IoooMe
ciao io ho la seguente scrittura x^3 + 8x^2 + 21x + 18 riportando questa scrittura in forma originale, cioè prima che si scompone quanto viene?
1
4 mar 2011, 05:39