Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Problema di geometria (60668)
Miglior risposta
un solido è costituito da un prisma retto a base rombica e da una piramide retta avente la base coincidente con quella del prisma.
calcola l'area totale e il volume del solido, sapendo che:
l'area e una diagonale del rombo sono di 69,36 mq. e 10,2 m.
l'altezza della piramide e 17 quarti di quella del prisma e la loro differenza misura 5,85 m.
potreste indicarmi la soluzione, sono in grado di trovare solamente la seconda diagonale del rombo, ma non conosco le equazioni
grazie
4 Frasi di latino (60671)
Miglior risposta
1 Post haec Alexander Gordium urbem petit, quae posita est inter Phygiam maiorem et minorem
2 Eo cum Caesar venisset, maiores iam undique in eum locum copiae Britannorum convenerunt, summa imperii bellique administrandi communi consilio permissa Cassivellauno; cuius fines a maritimis civitatibus flumen dividit quod appellatur Tamesis, a mari circiter milia possuum LXXX
3 Illud te exstremum oro
4 Eumenes, iter quod habebat, omnes celat
TESINA WALT DISNEY!!! COME COLLEGO G.PASCOLI CON IL FANCIULLINO (PETER PAN)? MI POTETE AIUTARE?????
per caso qualcuno cortesemente ha già svolto l'articolo di giornale sul distacco? potrebbe darmi qualche idea per svolgerlo decentemente...graziee urgenteeee
qualcuno sa quando inizieranno le lezioni?
perchè questa poesia si può considerare tra le più rappresentative della poetica di pascoli?
Salve
http://img832.imageshack.us/img832/7162/p9ecf.jpg
Vorrei un aiuto per questo esercizio di meccanica strutturale...potete per-favore risolvermelo passo a passo?
grazie
RISOLVI ALGEBRICAMENTE I SEGUENTI PROBLEMI DI GEOMETRIA SOLIDA
UN PRISMA HA PER BASE UN TRIANGOLO RETTANGOLO. IN QUESTA BASE LA SOMMA DEI CATETI E' 35 CM E UNO E' I 3/4 DELL'ALTRO. SAPENDO CHE L'ALTEZZA DEL PRISMA E' GLI 8/5 DELL'IPOTENUSA DELLA BASE,CALCOLA L'AREA DELLA SUPERFICIE TOTALE E IL VOLUME DEL SOLIDO.
IL PERIMETRO DI BASE DI UN PARALLELEPIPEDO RETTANGOLO MISURA 74 CM , UNA DIMENSIONE SUPERA DI 4 CM IL DOPPIO DELL'ALTRA. SAPENDO CHE L'ALTEZZA E' CONGRUENTE ALLA DIFFERENZA ...
Che ne pensate delle gite didattiche di 3a media in Germania ai campi di sterminio?????esprimete tt le vostre opinioni e dite la vostra!!
RISPONDETE IN MOLTI CI TENGOO!! 8) :beer
vi prego ho bisogno di un argomento interessante per la tesina. faccio un istituto tecnico per geometri e vorrei cercare di collegare quante più materie possibili soprattutto costruzioni,topografia e diritto. ho già guardato nelle vostre tesine svolte ma ce ne sono taaante,sapete indicarmene qualcuna o darmi una mano?? grazieeee!! :)
vorrei sapere se c'è a reggio Calabria o provincia una scuola professionale per fotografo che dia una valida alternativa alla laurea.
1- scrivi o attacca i bigliettini alle caviglie e al compito fai finta di accavallare le gambe sopra il ginocchio ...
2- attacca i bigliettini sotto il banco ... lo ammetto .. questo è efficace ù_ù
3- sul foglio protocollo a matita ... così per poi cancellarli
4-i fazzoletti ..questi potrebbero essere usati solo una volta a compito ..purtroppo
5- nella custodia degli occhiali
6-nell'etichetta della bottiglia d'acqua
mi date altri consigli ?
Votate le materie che più vi piacciono!!
Salve vi volevo chiedere questa cosa ... per il teorema dell'hopital alla fine viene detto : costituisce una condizione sufficiente ma non necessaria..
Perchè questo ???
se qualcuno può spiegarlo per bene sarebbe molto importante perchè ho un orale di analisi e ha detto mi chiede questa cosa
il teorema è quello che si trova : http://it.wikiversity.org/wiki/Test_di_ ... _L'Hopital
Purtroppo scriverlo tutto era lungo e non sono ancora pratico scusate
Ciao a tutti, volevo sapere se il lavoro di una trasformazione termodinamica lineare da A a B in cui la temperatura finale coincide con quella di partenza è determinabile con la stessa formula delle isoterme, ossia $W=nRTln((Vb)/(Va))$
La domanda è un po' banale scusate
Salve a tutti!Spero di essere nella sezione giusta.Sono alle prime armi con l'esame di analisi 1, della facoltà di ingegneria informatica.Sto studiando gli integrali, ma ho ancora molti dubbi e lacune.
1)Volevo sapere per quale motivo il risultato di questo integrale fosse x. Perchè 1 portato fuori è uguale alla sua primitiva?
integrale x*1/x dx
2)E poi leggendo lo svolgimento di questo secondo integrale sul libro, non riesco a capire perchè alla fine spunta 1/4, come viene fuori quel ...
Lo avete chiesto ed eccolo qui per voi di Scienza delle Pubbliche Amministrazioni - S. Tecla...fatene buon uso!
1 FRASE DI GRECOOO...........
1. τις υμων αν λεγοι μη θελειν με τοις εταιροις βοηθειν
Ciao a tutti...ho risolto due funzioni e volevo vedere se le ho svolte correttamente,mi bastano Dominio e Segno. Pertanto vi chiedo aiuto.
Le due funzioni sono :
1) y= log(3x^2 +8x +4)
2)y= (x^2 +7x +6 tutto fratto x^2 -2x -3) - (3x^2 -48 tutto fratto 3x^2 +5x-2)[quest ultimo membro è tutto sotto radice alla 4]
Grazie a tutti anticipatamente =)
Aggiunto 2 ore 40 minuti più tardi:
1) D= (-inf; -2/3) U (-2;+inf) ; y>0 (-inf; -8-rad28/6) U (-8+rad28/6;+inf)
2) D= (-inf; -4] ...
ciao io ho la seguente scrittura
x^3 + 8x^2 + 21x + 18
riportando questa scrittura in forma originale, cioè prima che si scompone quanto viene?