Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve mi servirebbe un aiuto per collegare le materie:italiano-scienze delle finanze-diritto pubblico-matematica-inglese, con la seconda guerra mondiale

Romanticismo italiano
Miglior risposta
non riesco a trovare gli appunti sul romanticismo italiano helpppp

Allora ieri ho fatto l'esame di algebra1,ho un paio di dubbi su alcuni esercizi che spero m ipossiate rendere più chiari....
1)un punto del primo esercizio mi chiedeva di trovare un sottogruppo di $ sum <8> $ non ciclico e che avesse 6 elementi.
Io ho messo $ sum <3> $ motivando la risposta e dimostrando che era un sottogruppo e non ciclico...
2)Un esercizio mi diceva di descrivere un gruppo non abeliano in cui tutti i sottogruppi siano normal....e quà sono cascata
3)MI dà un ...
Ciao, non riesco proprio a capire come si risolva..
$f(x)=log[((x+2)(x+6))/((x-4)(x-6))]$
Mi dice che la soluzione é:
$D=(-oo,-2) U (4,6) U (6,+oo)$
Grazie a tutti...

Frasiii di latinooo!!Helppp...perfavore...urgenteee!
Miglior risposta
Perfavoreeeee Aiutatemiiiiii...3 frasi di latinoo :)
1.T.Manlius Torquatus,veteris et nimis durae severitatis,interrogate in curia.
2.Dulcia liba e farre hordeaceo civibus et viatoribus in Italiae urbibus saepe praebebantur.
3.Hannibal Carthaginiensis,qui omnes veteres duces belli ratione vicit,forti et alacri animo,acri ingenio,firma voluntate erat.
Ragazziii aiutooo.. qualcuno sta preparando la Tesi con il prof Ferlito? sapete darmi info? che tipo è? come vi trovate?
salve a tutti qualcuno sa darmi notizie di questo docente? (fisiologia generale e laboratorio) che testi consiglia...come è all esame ...se è scritto o orale...? grazie a tutti!!!

sapete dirmi la parafrasi della morte di patroclo ? entro un ora per favore

come si risolve questa equazione?(2x-1)/(2x^2+sqrt(3))=sqrt(3)/(2x+1)
Aggiunto 9 ore 42 minuti più tardi:
nn ti preocc ho capiti cmq sqrt sarebbe estrazione radice quadrata
ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi dove -e se- devo registrami per partecipare alle lezioni?sul sito ho visto un elenco già formato di 33 studenti,ma nn trovo una sezione dove trascrivere i miei dati per inserirmi.
e ancora un'altra domanda,come si svolgono gli esami per conseguire l'abilità?
si,sono domande babbe,lo so :D
Studio di funzione esponenziale
$y=1/(2^(1/x)-2)$
il dominio è $x!=0;1$
è positiva per x
Avete mica fatto i riassunti di Fontamara?? Mi serve urgentemente il capitolo 6..

ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto è urgentissimo.....vorrei ke qualcuno mi spiegasse molto semplicemente il Romanticismo e il Romanticismo Italiano urgente x domani
Aggiunto 32 minuti più tardi:
grz
un solido è costituito da un prisma retto a base rombica e da una piramide retta avente la base coincidente con quella del prisma.
calcola l'area totale e il volume del solido, sapendo che:
l'area e una diagonale del rombo sono di 69,36 mq. e 10,2 m.
l'altezza della piramide e 17 quarti di quella del prisma e la loro differenza misura 5,85 m.
Riuscite a risolvermi questa matrice?
[math]\begin{vmatrix} 1 & 2 \\ 3 & 0 \end{vmatrix}X= \begin{vmatrix} 9 & -1 \\ 15 & -3 \end{vmatrix}[/math]
Grazie! ;D

in realtà ho svolto l'esercizio ma non mi trovo con il libro!
data $ A=| ( 1 , 0 , 0 ),( 1 , 2 , -2 ),( 1 , 1 , -1 ) | $ vedere se A è diagonalizzabile
svolgo:
$ (A-lambdaI_3)=| ( 1- lambda , 0 , 0 ),( 1 , 2-lambda , -2 ),( 1 , 1 , -1-lambda ) | $
faccio il determinante con $ 1-lambda $ per il minore: $ (1-lambda)[(2-lambda)(-1-lambda)+2] $
quindi gli autovalori sono:
$ (1-lambda)rarrlambda != 1 $
$ (2-lambda)(-1-lambda)+2=-2-2lambda+lambda+lambda^2+2=lambda^2+lambda=lambda(lambda+1)rarrlambda != 0;lambda != -1 $
quindi:
$ m.a.(1)=1;m.a.(0)=1;m.a.(-1)=1 $
...
ora lui dice che gli autovalori sono solo 0 e 1 con $ m.a.(1)=2;m.a.(0)=1 $
perche? cosa sbaglio?

Mi servirebbe un tema descrittivo su un luogo o su un amico... mi serve x dm xke ho il compito...aiutatemi x favore...
testi di temi per scuola media inferiore