Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ladyelle
Scusatemi ma sono disperataaaaa Mi servirebbe la parafrasi della poesia LA MIA INFANZIA FU POVERA E BEATA Grazie milleeee mi servirebbe sapere da quanti versi è composta , da quante strofe e se ci sono enjamblement Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeee
1
2 mar 2011, 19:35

whitelady-votailprof
salve a tutti vorrei sapere quando sono gli esami di patologia generale e come fare per prenotarsi. Grazie anticipate per le risposte :)

crazyjunior
Buongiorno a tutti, c'è un esercizio che non riesco a risolvere: $ lim_(x -> 0^{+})= (1-ln^{alpha}(x+e))/(sinx)^{alpha} $ e mi chiede di studiare il limite al variare di $ alpha $, il denominatore è asintotticamente equivalente ad $ x^{alpha} $ ma il numeratore non riesco a trovare o perlomeno a ricondurlo a nessun asintotticamente, chi mi può aiutare? Grazie in anticipo.

Cleofra
Venerdì ho un compito in classe sui capitolo 9 e 10 dei Promessi Sposi. Chiaramente le domande saranno incentrate su Gertrude. Inoltre abbiamo finito di leggere Soria di una capinera di Verga e ci saranno domande su confronti tra le due monache. Vorrei delle domande su questi argomenti con o senza relative risposte se possibile. Vi ringrazio!
1
2 mar 2011, 17:33

Alice9669
Caratterizzazione fisica, sociale, culturale e psicologica Di Don Abbondio e dei Bravi?
1
28 feb 2011, 13:26

peppe171091
io dovrei portare luigi pirandello cn il fu mattia pascal italiano...la seconda guerra mondiale x storia...la sicilia in inglese...ma devo trovare dei collegamenti in economia aziendale e geografia e arte scuola alberghiero
1
3 mar 2011, 10:45

juliennepoiana
HELP! Chiedo il vostro grande aiuto. Sarà alquanto difficile. Liceo classico, indirizzo LINGUISTICO. produrre un percorso d'esame (tesina) che contenga 4 materie MA che parta, o comprenda FISICA. materia, davvero rara in un linguistico all'esame! Confido in voi!
1
2 mar 2011, 21:16

simona92_s@libero.it
va bene questo percorso?? luigi pirandello realismo Storia: L’ ETA’ GIOLITTIANA Alimentazione:ALIMENTAZIONE EQUILIBRATA per ...
1
2 mar 2011, 19:19

vincenzoboemio
l'amministrazione del personale
1
3 mar 2011, 10:12

Rebel46_
Stavo leggendo il romanzo Flatlandia di Abbott perchè pensavo di fare la mia tesina sulla distopia, ma pensandoci... perchè non farla direttamente su Flatlandia? Offre molti spunti interessanti, e pensavo di collegarla in modo da dare ad ogni materia un "luogo" del romanzo. Pointlandia: citando la frase del punto: "Esso riempe ogni spazio, e quello che Esso riempe, Esso è, quello che Esso pensa, Esso lo dice, e quello che Esso dice, Esso lo ode; ed Esso è Pensatore, ...
5
28 feb 2011, 14:37

remis
una mappa concentruali ke si collega con la seconda guerra mondiale
2
2 mar 2011, 17:32

asdfghjkl2707
Non riesco a dimostrare che $sin (nx)=sin (nx+(2pi)/n)<br /> (in pratica voglio dimostrare che il periodo di $sin (nx)$ è $(2pi)/n$ )<br /> <br /> Ho provato per induzione su n<br /> Base: vera ovviamente perchè $2pi$ è il peridoo del seno<br /> Ipotesi induttiva (vedi tesi)<br /> Induzione: ho considerato il membro sinistro di $P(n+1)$ cioè $sin((n+1)x)$ e ho tentato con le formule di trigonometria ma non riesco a tirare fuori niente di buono<br /> <br /> Forse si può dimostrare anche senza induzione.. però non so come fare...<br /> <br /> In generale esistono altri teoremi(con dimostrazioni) oltre a questo che dimostrano che il periodo di una funzione è un certo $T$ ?<br /> Ad esempio mi viene in mente che il periodo della somma di due funzioni di periodo rispettivamente $T$ e $t$ è $mcm(T,t)$ Sui libri dell'università questo argomento non c'è, su quelli del liceo ci sono gli enunciati come se fossero le leggi divine, senza dimostrazione di nessun genere.. Grazie dell'aiuto

colombina-votailprof
Ciao a tutti!!Vorrei chiedere informazioni riguardo l esame di Patologia col prof. Arcidiacono....qualcuno di voi l ha fatto? sa come si comporta all'esame?? le domande-tipo, se mette voti alti, chiede cose in piu' rispetto alle sue slide, ecc. Nn vorrei perdere tempoe fare cose in + :muro:

ethan nottingham-votailprof
Salve a tutti, sono un ragazzo appena diplomato all'ITI e mi piacerebbe frequentare il corso di laurea in lingue e culture moderne. Mi sono già inscritto al concorso ma cominciano a sorgermi dubbi sulle possibilità d passarlo. Qualcuno sa dirmi quanto è difficile il test??? O , valutando la mia situazione, se ho qualche possibilità di passarlo??? :( :confused:
2
23 ago 2007, 20:05

blakman
Aiutatemi solo analisi..grazie a tutti Romulum Remumque cupido cepit in iis locis, ubi expositi ubique educati erant, urbis condendae. Quoniam gemini essent nec aetatis verecundia discrimen facere posset, ut di, quorum tutelae ea loca essent, auguriis legerent qui nomen novae urbi daret, qui conditam imperio regeret, Palatium Romulus, Remus Aventinum ad inaugurandum templa capiunt. Priori Remo augurium venisse fertur, sex vultures; iamque nuntiato augurio, cum duplex numerus Romulo se ...
3
28 feb 2011, 15:01

alberto acm
per favore potete tradurmi questa frase latina: "lacedaemonii persarum socii saepe pugnant"
2
2 mar 2011, 12:29

listashine-votailprof
MARTEDI GRASSO ADDI’ 8 MARZO 2011 Dalle ore 22.00 ART CAFE’ Presenta “ EFFETTO DOMINO ” DA PIAZZA DI SPAGNA,VERSO VIA VENETO FINO ALL’ART CAFE’… QUARANTA DONNE FUGGONO AL SEGUITO DI NAYKED INTONANDO IL SOUND DI “I LIKE MAN”. DIVERRA’ L’OVERTOURE GOLIARDICA DI UN GALA’ DI CARNEVALE DEDICATO ALL’ALLEGORIA DELLE DONNE NEL BENE E NEL MALE…NEL BIANCO E NEL NERO!! SPECIAL DOMINO PRIX DI 1000 EURO… PER QUELLO CHE TI METTI SOPRA, PER QUELLO CHE TI METTI SOTTO O PER L’OGGETTO CHE PORTERAI CON TE…A ...

giugi 97
in un triangolo rettangolo l'altezza all'ipotenusa misura 5.76 dm e la proiezione del cateto minore sull'ipotenusa è lunga 4.32 dm calcola l'area del triangolo
1
2 mar 2011, 15:48

ing@mate
Buongiorno a tutti. Volevo chiedere chiarimenti riguardo un semplice esercizio. Due bobine a stretto contatto. La prima viene alimentato con corrente sinusoidale di ampiezza $ I_0 = 2 A $ e frequenza $ nu = 30 Hz $ ; conseguentemente nella seconda si induce una $ fem $ con ampiezza $ f_0 = 500 mV $ . Ecco: calcolare il coefficiente di mutua induzione (in modo che ottenga un valore). Ecco io ho svolto $ phi_{2,1} = MI_1 $ , dove $ I_1 = I_0sin(2pinut) $ . Ma ora non ...