Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
RISOLVI ALGEBRICAMENTE IL SEGUENTE PROBLEMA DI NATURA ARITMETICA ( QUANDO NON E' ESPRESSAMENTE INDICATO,UN NUMERO SI INTENDE APPARTENENTE ALL'INSIEME R ).:.
IL TRIPLO DI UN NUMERO DIMINUITO DI 18 E' UGUALE AL SUO DOPPIO DIMINUITO DI 6 .
CALCOLA QUESTO NUMERO
ITALO SVEVO
Italo Svevo, pseudonimo di Aron Hector Schmitz, nome poi italianizzato in Ettore Schmitz (Trieste, 19 dicembre 1861 – Motta di Livenza, 13 settembre 1928), è stato uno scrittore e drammaturgo italiano. Fu autore di romanzi, racconti brevi e opere teatrali in lingua italiana.Nacque il 19 dicembre 1861 a Trieste da una famiglia di origine ebraica benestante, proveniente dalla Germania, il padre Franz Schmitz (Franz Schmitz, 1829-92), commerciante di vetrami, la madre, italiana, ...
ciao...xkè t ha detto d presentare quelli dell'esame passato???tu nn le hai fatto vedere i tuoi???nn andavano forse bene???
Ciao a tutti, ho il seguente dubbio:
se considero due corpi uno sopra l'altro, per esempio due blocchi, tra i quali vi è attrito, e il corpo sopra si muove, la forza di attrito è da considerarsi interna al sistema? Intendo dire: si conservano la quantità di moto e il momento angolare?
Grazie
svolgimento di operazioni con monomi addizioni algebra
Il fu Mattia Pascal (60484)
Miglior risposta
L'uomo moderno, secondo Pirandello, sa che la vita è assurda: è impossibile sfuggire ad una condizione soffocante, all'incertezza e alla solitudine. Tu cosa ne pensi?
Io avrei una vaga idea della risposta ma non trovo una risposta alla " vita è assurda" mi potete aiutare?
come si clacola l'apotema di una piramide regolare con base esagonale avente spigolo di base e laterale rispettivamente 18 dm e 15 dm ?
Problemi (60479)
Miglior risposta
Mi potreste aiutare in questi problemi mi servono per domani grazie in anticipo.
1) le dimensioni della base di un parallelepipedo rettangolo misurano 3,2dam e 2,4dam ; sapendo che l'area della superficie totale è 99,36dam quadrati , calcola la misura della diagonale del parallelepipedo. il risultato è8,5dam
2)Un parallelepipedo è formato da tre cubi sovrapposti congruenti. sapendo che lo spigolo di ciascun cubo misura 8cm calcola l'area della superficie totale del solido. il risultato è ...
Per favore mi potete aiutare con una versione di Plutarco: I figli dei potenti imparano bene solo a cavalcare.
Grazie, grazie, grazie
Των μεν Στωικων ουδʹ ακουειν ενιοι υπομενουσι τον σοϕον ομου πλουσιον καλον ευγενη προσαγορευόντων, οι δε κόλακες τον πλουσιον ομου και ρητορα και ποιητην, αν δε βουληται, και ζω-γραϕον και αυλητην αποϕαινουσι και ποδωκη και ρωμαλεον, υποπιπτοντες εν τω παλαιειν και απολειπομενοι εν τω θειν, ωῥπερ Κρισων ό ...
Ciao a tutti.
Questo semestre dovrò seguire le lezioni di privato.
Risulto con prof. Bandiera... sinceramente so poco di lui... che mi dite? Come si comporta agli esami?
Meglio lui o con la Siniscalchi, in caso di cambio corso...
Vi prego illuminatemi! :)
Grazie ;)
concezione della vita, tradotta in inglese...URGENTE..PLEASE
Aggiunto 4 ore 20 minuti più tardi:
la mia concezione.
La vita e la proprieta’ di tutti I cittadini del mondo sono sacri ed inviolabili, siano essi credentio no. il nostro credo protegge l’onore dell’individuo e ne garantisce I diritti umani. Invita alla comprensione tra I popoli ed al superamento di ogni pregiudizio basato sulla diversita’.Il razzismo e qualsiasi tipo di discriminazione sono avulsi ed estranei alla mia persona e ...
chi sa qualle e la diferenza fra rete e rette datemi esempi anche per nonno-nono e cassetta-casetta esempi e per mia figlia non riesco ad aiutarla grazie a tutti
per liceo artistico che cartoni animati posso collegare a figura disegnata,anatomia matematica e sezione aurea? :) :)
C'é qualcuno appassionato, o meglio dire "dipendente" come me del migliore gioco di calcio manageriale...di sempre??
La versione 2011 rispetto agli anni passati é andata continuamente migliorandosi, incredibile!!
Saluti!!
Ciao, volevo sapere perchè in un caso come il seguente si conserva il momento angolare ma non la quanittà di moto:
una sbarra può ruotare attorno ad un perno passante per un suo estremo su un piano verticale senza attrito. La sbarra è parallela al terreno e una volta lasciata libera di cadere urta dopo aver spaziato un quarto di circonferenza un corpo che si trova su un piano orizzontale senza attrito, rimanendo ferma. Il corpo inizia a muoversi di velocità v.
Come mai si conserva solo il ...
Devo fare una ricerca su "Suicidio" di Manet.. Ma non ho trovato niente..
mi aiutate a risolvere questo problema di geometria:
un mattone ha le dimensioni lunghe rispettivamente 12cm, 25cm e 5,5cm.calcola:
a)quanti di questi mattoni occorrono per costruire un muro alto 2,75m, lungo 6m e dello spessore di 50cm?
b)è possibile costruire un pilastro cubico con mattoni tutti interi? se sì , quale dovrà essere la misura dello spigolo di questo pilastro?
il libro da le seguenti risposte a)5000; b)3,3m
io non riesco a capire che passaggi devo fare per arrivare alla ...
Yeah, well I've been up and been down, town to town with several bands,
Then tortured for ten long years by critics, agents and the A&R man, and some bandwagon fans.
It's time to stand up, fight back, be proud and once again be free,
So if you want a piece of me, come and get it!
Kurt Cobain is gone but I'm back
Wearing leather pants and a backwards hat
Guitars slung low
Where the down boys go
The night trains back so on with the show
I'm Metal Health
And dressed to thrill
I'm an ...
Vi prego aiutatemi: ho seri dubbi su dominio (quando si fa il sistema? Quando lo studio del segno?), limiti e derivate (irrazionali e logaritmiche fratte).
Esempio: log((x - 2)/(x^2 + 1)). e log (x-2)/log(x^2+1), radq (x+1)/(2-x) e se fosse radq(x+1)/(radq(2-x); log(x/(radq(x^2+1)).
Li ho fatti, ma non ho i risultati quindi le mie incertezze rimangono.