Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Pepacman
un prisma retto ha per base un triangolo rettangolo i cui cateti sono lunghi rispettivamente 70 cm e 24 cm. sapendo che l'altezza del solido è 80 cm. calcola l'area della sua superficie totale.
1
29 mar 2011, 14:39

Clavdio1
Salve a tutti, sto avendo qualche problema nello scrivere e rappresentare adeguatamente una funzione discontinua in matlab. devo praticamente scrivere questo: se (0+KTx)
0
29 mar 2011, 14:37

crifer
aprite il file allegato... Aggiunto 15 minuti più tardi: :D si tratta di logaritmi.. comunque sono nuovo su questo sito.. il problema è come faccio a scrivere x elavato alla 2?? oppure log e alla base mettere qualke numero?? Aggiunto 54 secondi più tardi: :D si tratta di logaritmi.. comunque sono nuovo su questo sito.. il problema è come faccio a scrivere x elavato alla 2?? oppure log e alla base mettere qualke numero?? Aggiunto 2 ore 38 minuti più tardi: [math] log(2-4^x) - log (4+4^2x) = log 1/2 [/math]
1
29 mar 2011, 13:41

ale4244
si può avere l'analisi del periodo della par 21-30 e par 31-40 dell'agricola di tacito? grazie mille Aggiunto 7 ore 34 minuti più tardi: per domani mi servirebbe,però c'è un errore nella domanda,in realtà mi servirebbe solo l'analisi della par.31 che sarebbe: [31] "Liberos cuique ac propinquos suos natura carissimos esse voluit: hi per dilectus alibi servituri auferuntur; coniuges sororesque etiam si hostilem libidinem effugerunt, nomine amicorum atque hospitum polluuntur. Bona fortunaeque ...
1
29 mar 2011, 13:22

phiimats
Buonasera, mi servirebbe urgentemente il vostro aiuto se possibile, la mia prof mi ha dato questa versione da analizzare e il voto conterà parecchio, io ho fatto solo due righi di analisi ma ho paura che sia sbagliata, visto che il 90% delle vote è cosi. Potreste analizzarla se possibile ? Con soggetto, predicato se ci sono : cum+congiuntivo subordinate,cordinate,relative etc ? Per favore T.T Hac igitur, qua diximus, aetate cum patre in Hispaniam profectus est.Cuius post obitum, Hasdrubale ...
1
29 mar 2011, 13:16

_FRAGOLINA.96
per favore ho bisogno di un altro aiuto entro stasera potete tradurre queste tre frasi con parole della 1 2 e 3 declinazione molti uccelli trascorrono l inverno nelle calde regioni la toga era la veste degli antichi cittadini romani uno sterminato sciame di api occupo il frontone del tempio di apollo vi dico grazie in anticipo
1
29 mar 2011, 12:59

guidooczoli
Corrispondenza parallela di Talete. Pr. n. 29 pag. 454. G. Zwirner - L. Scaglianti - A. Brusamolin Mantovani. Le basi della matematica - Sec. ed. - CEDAM -1993 Il testo: Un trapezio ABCD ha le basi AB, CD, rispettivamente, di cm 5 e di cm 12 e il lato obliquo AD di cm 8. Sia M un punto del lato AD tale che divida il lato in due parti AM, MD che stanno fra loro come 3 sta a 5. Si conduca da M la parallela alle basi fino ad incontrare il lato BC in N. Calcolare: 1) la misura del segmento ...
4
29 mar 2011, 12:43

annafica
cosa fece ulisse a troia? vi prego rispondete subito
1
29 mar 2011, 12:38

PincoPallino871
Ciao a tutti. Sto preparando un esame di analisi numerica studiando sugli appunti di una docente famosa per cambiare notazione almeno due volte a lezione, quindi vorrei che mi confermaste la correttezza di queste definizioni Mi propongo di risolvere numericamente il problema di Cauchy $y'(t)=f(t,y(t)), y(t_0)=y_0$, con $f:[t_0,t_f]timesRR^d ->RR^d$ continua e L. nella seconda variabile. Fissata una griglia $t_0<t_1<...<t_N=t_f$ di nodi equidistanti e posto $h=(t_f-t_0)/N$, un generico metodo 1-step è dato da ...

Fen24
Salve sono nuovo del forum, spero di aver inserito correttamente il logaritmo $ log(2)x+log(4)x = log(2)4 $ Mi potreste spiegare il procedimento per risolverlo ? Secondo i miei calcoli va cambiata la base diventando $ log(2)x+(log(2)x)/(log(2)4) = log(2)4 $ E poi ? Grazie mille
13
29 mar 2011, 12:31

crifer
Voti Miglior risposta
il mio prof di geografia ogni volta ke interroga non dice MAI il voto... tutta la classe non è a conoscenza dei propri voti... se proviamo a chiedere ke voti ha messo non risp.. dice che all'incontro scuola-famiglia li comunicherà... ma può farlo??

Piecer1
Numeri primi: Es: p=7 2+1=3 4+5=4 3*2=6 4*5=6 Mi spiegate gentilmente questo esempio,perchè nn riesco proprio a capirlo grazie anticipatamente
6
29 mar 2011, 11:05

Giusyinthesky
$ lim_(x ->0) xtan3x // (1-(cos)^(3) 2x) $ Salve, non riesco a capire come risolvere questo limite..potete aiutarmi?

Merwyinn
Aiuto, cerco disperatamente versione di greco il console valerio da dionigi di alicarnasso, introvabile.... inizia con metà ten broutou... e finisce con ellenon dialekton bouletai delou demokede. aiuto, domani interroga su questa...!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1
29 mar 2011, 09:33

pasticceria
siracusa si prepara a sostenere l'attacco degli ateniesi
1
29 mar 2011, 09:32

aenor
non trovo la versione di esopo: spesso le sventure altrui ci istruiscono, qualcuno sa dove posso trovarla????????????? :!!! :!!!
1
29 mar 2011, 09:31

kia.kia96
URGENTEE GRAZIEE VERSIONE GRECO DAL 4 RIGO IN POI PER FAVORE MI AIUTATEEE
1
29 mar 2011, 09:29

kia.kia96
URGENTEE PER FAVOREE DAL 4 RIGO IN PO GRAZIEE
1
29 mar 2011, 09:27

pirata111
Qualcuno sa spiegarmi cosa rappresentano i bits calcolati tramite la formula dell'entropia dell'informazione? E' corretto dire che sono i bits che mediamente sono utilizzati per codificare un simbolo di una sorgente aleatoria? Grazie.
3
29 mar 2011, 08:35