Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
come si scrive l'equazione lineare $dot z =A z$, $z in RR^n$, nelle coordinate $ y = P z $, dove $P$ è una matrice invertibile?
ho provato a scrivere $dot y = (del P)/(del z) * z + P dot z = (del P)/(del z) * z + PAz $ però non sono sicura che sia giusto e poi non saprei andare avanti... qualcuno mi potrebbe aiutare?
come posso spiegare l'importanza dei sogni per Edgar Allan Poe?
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le solizioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le soluzioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1
determinare analiticamente e rappresentare graficamente le soluzioni del sistema
y=2x2+2x+1
y=-2x2-2x+1

ciao a tutti! sono all'ultimo anno di superiori di un liceo artistico e pensavo di fare la tesina sulla figura dell'artista...Vincent Van Gogh...mi potreste dare una mano a trovare vari collegamenti con le altre materie?!? grazie

Salve a tutti, in un esercizio sulla trasformata Z ho questa funzione:
$cos^4(n pi/2)$
Studiandone il comportamento essa vale zero per gli n dispari e 1 per gli n pari. Non riesco però a capire come posso scrivere la successione an che rispetti queste caratteristiche.
Potreste dirmelo voi?? Grazie mille

Ciao a tutti, avrei bisogno di una mano...
sto studiando nel dettaglio la curva di Peano e mi è stata richiesta la verifica della continuità. io però non so come fare...
dovrei usare la definizione di continuità e sfruttare il fatto che se i valori di t sono vicini le prime 2n cifre della successione T sono uguali e da qui le prime n delle successioni X e Y, però come posso scriverla in maniera rigorosa? possibilmente usando delta e epsilon?
riuscite ad aiutarmi per favore?
grazie mille!!!!

1)quale ruolo svolse la magia nella formazione intellettuale e nell' opera letteraria di apuleio?
2) illustra i tratti della personalità di apuleio.
3)confronta le maetamorfosi di apuleio con l'omonima opera di ovidio e con il romanzo di petronio.
4) i fattori storici e ideologici che favorirono la diffusione del cristianesimo.
mi aiutate perfavore?=(
Aggiunto 1 ore 26 minuti più tardi:
?
la mia prof mi ha dato da svolgere una mappa su un argomento a mio piacimento da portare all'esame di stato e io ho scelto la 2 guerra mondiale.
M serve approfondire un pokino su alcune materie del tipo:
-tecnologia:innovazioni di armi e carri;
-scienze:chimica e gas su come venivani sfruttate;
inglese:parlare(in inglese!)della persecuzione degli ebrei;
arte e immagine:ilBauhaus e parlare di alcune immagini (sulla guerra);
geografia:sapetto fisico e ruolo nella guerra;
musica:il Blues e ...
Ciao, nei libri a scelta cosa consigliate tra:
Francesco Casetti, L'occhio del Novecento
e
Roberto De Gaetano (a cura di), Benjamin, il cinema, i media
?
E tra quelli dei moduli ?
Sapere e teorie del cinema, Alcol e cinema o uno di Bazin ?
:confused:

ciao a tutti! oggi sono davvero nei casini perchè domani devo portare un tema e non so proprio cosa scrivere!
la traccia è questa: esprimi le tue considerazioni e ricorda un episodio o un luogo del tuo passato che ancora oggi ti suscita una forte emozione. che cosa è per te la felicità?
Vi spiego meglio...L'altro giorno in classe abbiamo letto "la signorina felicita ovvero la felicità" di guido gozzano ( ...
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA:
La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto;
La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano;
La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo;
La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!
MI SERVIREBBERO ENTRO LE 16 4 VERSIONI TRATTE DALI LIBRO VERSO ITACA:
La prima è la numero 172 a pag.69 e si intitola: Sgomento di Astiage alla nascita del nipote Ciro da Erodoto;
La seconda è la numero 173 a pag.70 e si intitola Socrate e Apollodoro da Eliano;
La terza è la numero 175 a pag.71 e si intitola le oche del Campidoglio da Diodoro Siculo;
La quarta è la numero 178 a pagina 73 e si intitola Serse fa frustare il mare da Erodoto;GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!!!!!!!!!

tutte le figure retoriche con esempi :blowkiss :blowkiss
mi consigliate vari metodi x imparare l'inglese + facilmente?

Ciao ragazzi dovrei fare questo esercizio:
" Dare un algoritmo ricorsivo efficiente che calcoli la funzione f(n,k) così definita:
f(n,k) = 0 se n = 0 o k = 0
f(n,k) = f(n-1,k) + f(n,k-1) + n*k se n>0 e k>0
Discutere la complessità dell' algoritmo proposto."
In JAVA l' ho risolto in questo modo
public static int ricorsione(int n, int k){
if (n == 0 | k == 0){
return 0;
}
else{
return ricorsione(n-1,k) + ricorsione(n,k-1) + n*k;
}
}
però mi chiedo se questo ...
Salve , desideravo se possibile un chiarimento , dei pareri , riguardo l'accelerazione dei corpi in caduta libera.
Sappiamo/So, che tutti i corpi hanno la medesima accelerazione o per meglio dire sono soggetti alla stessa accelerazione gravitazionale $ sim=9.8$ [tex][m/s^2][/tex] .
Ho un esercizio in cui ho un corpo legato ad un filo di lunghezza $l$, il fenomeno fisico descrive il corpo gettato nel vuoto da altezza $h$ , ovviamente l'estremità del filo ...
Informazioni sulle univesità
Miglior risposta
vorrei chiedere delle informazioni sulla facoltà di scienze del turismo a roma e scienze dei beni culturali di catania ...
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ho visto il siti già ma volevo dei consigli più approfonditi sull' uni ke sbokki di lavoro danno e tutto ciò ke può aiutarmi ....cmq grazie