Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ciao vorrei aver aiuto per risolvere questo problema che propio mi ha messo in difficoltà grazie:
in una sala cinematografica da 800 poltrone sono stati venduti 650 biglietti. i bambini presenti sono 50 più delle donne che sono il doppio degli uomini. stabilisci quanti sono i bambini, le donne e gli uomini presenti al cinema... grazie a tutte le persone che mi saranno d aiuto

Nella dimostrazione di sufficienza, l'inclusione o successione delle sfere incluse le une nelle altre, non implica necessariamente che il punto che identifica il limite della successione sia il centro delle sfere (e quindi le sfere sono concentriche), giusto?
Cioè che le sfere hanno in generale i centri "posizionati" in punti diversi, anche se la dimostrazione di necessità non esclude il caso di sfere annidate aventi lo stesso centro, cioè concentriche. O no?

Ciao onorevoli colleghi vi propongo un quesito di un esame di analisi 2:
Formule di Green Gauss e loro applicazioni, utilizzandole calcolare l'area dell'ellisse:
$ x^2/4+y^2/9=1 $
questo dovrebbe essere un caso semplice, ma quando i parla di esame, la cautela non è mai troppa
vi chiedo a chi fosse così gentile e volenteroso di risolverlo.
In secondo luogo vorrei capire bene queste formule, anche nel caso in cui la frontiera della superficie sia il risultato della somma di n ...
differenza tra trascendentale e trascendete

Raga un problema... Una trave omogenea di massa m= 50kg è incernierata ad un estremo ad una parete e sostenuta all'altro estremo da un cavo. Il cavo forma, con la parete, un angolo di 30 gradi mentre forma con l'asta un angolo anch'esso di 30 gradi (di modo che l'asta formi un angolo di 120 gradi con la parete). Determinare la tensione T del cavo e le componenti orizzontale e verticale della reazione della cerniera.. Ho provato a risolvere considerando tutta la massa dell'asta in B (con B = ...

un pendolo di lunghezza 1 m è lasciato libero quando forma un angolo iniziale di 15°. dopo 1000s l'ampiezza delle oscillazioni si riduce a 5,5°. calcola il valore di $b/(2m)$
siccome è il primo problema che faccio su questo argomento e nel libro non ci sono esercizi guida, vorrei una mano per capire il da fare
ciao m servirebbero delle dispense dal campo di esistenza fino alle derivate
potete inserirmi i link?
grazie in anticipo
Aggiunto 1 giorni più tardi:
ciao bit, in base alle dispense che mi hai dato,( ti ringrazio ) come faccio ad esempio a capire il grafico di questa funzione?
y= x + 4/x + 4
ho calcolato il dominio
ma mi sono perso strada facendo...devo eliminare il denominatore?
Aggiunto 54 secondi più tardi:
ale 92 ti ringrazio anche a te....sono di aiuto questi appunti ...
spesso il mondo mi sembra nemico,duro,ma poi...

TEMA SULLA MUSICA
La musica rappresenta uno degli ambiti che maggiormente riscuotono l'interesse delle giovani generazioni spiega i motivi di tale predilizione, distinguendo, all'interno della vostra produzione musicale contemporanea, quanto risente di interessi commerciali da quanto pertiene a un reale arricchimento culturale ed umano

VERBII
Miglior risposta
Mi potete dire per favore, il genere (transitivo/intransitivo) e la forma (attiva,passiva,riflessiva) dei seguenti verbi??
disse
venga
costruita
bada
è
occupa
promise
tornò
fu accolto
aprì
ospitare
erano
Andassi
verteva
tempestava
era arrossita
era venduto
abbiano cantato
deludente
coprirsi
cercherei
ponesti
sbrìgati
vengo
volli
era solito
è stato studiato
riempire
GRAZIEEEE!!! PER FAVOREEEE!! SO CHE SONO TANTI MA MI SERVONOO
Australia
Miglior risposta
mi potete tradurre : The Native inhabitants of Australia are the Aborigines. their ancestors arrived from South East Asia more than 40,000 years ago. They were nomads and hunters and their lifestyle didn't change much till the 18th century, when the Europeans settled in Australia. The result was that a lot of Aborigines died and many groups disappeared. There are about 250000 native people in Australia today.Many of them live in towns and cities ,but many others still live in the outback, ...

Ciao, mi aiutate a fare una relazione o anche un piccolo temino in generale sul 'F.A.I' (FONDO AMBIENTE ITALIANO), siccome siamo andati a visitare un piccolo museo.....?
Aggiunto 6 ore 52 minuti più tardi:
grz, però mi servirebbe qualcosa di personale...

Logica, intuito, pensiero laterale.
Lavoravo come aiuto cuoco in un rinomato ristorante. Un giorno in cui non c'era lo chef, fummo avvisati che la sera sarebbero venute a mangiare alcune persone di riguardo, grandi amanti dei dolci al cucchiaio. Dissi al proprietario: "Non si preoccupi, conosco una ricetta adatta: coppa di crema a base di ricotta e mascarpone. Ho già controllato in frigo e ho notato che complessivamente ci sono 20 etti di questi due formaggi, anche se non sono nel rapporto ...

1.frandosa fagus agricolis fessis gratas umbras praebet.
2. Titus Livius bellum lunicum secundum celebrat.
3.multa candida lilia et adoratae rosae in silvis et in ripis fluviarum la tent.
4.flava coma puellae nite in umbra, micant caerulli oculi.
5.umbrosa et fauus, alta populus, lata pinus.
6. aurei anuli et argentae armillae ornamenta feminarum sunt.
7.ambigua et incerta oraculorum responsa erant.
Aggiunto 6 ore 21 minuti più tardi:
grz mille

Aiuto!! (61938)
Miglior risposta
ciao ragazzi!!qualcuno di voi mi da una mano a tradurre una versione di latino?
si intitola:"La fine di Annibale".inizia così:Hannibal,Hamilcaris filius,puer novem annorum,a patre sacrificante ad arasadmontus,odium perenne in Romanos iuravit.
Grazie in anticipo
ciao ;)
Aggiunto 36 minuti più tardi:
nessuno la sa?
Aggiunto 12 minuti più tardi:
grazie
Ciao a tutti, non so se è la sezione esatta, ma non riesco a risolvere questo problema e ho bisogno di aiuto:
ho un condominio composto da 3 condomini, il condomino "A" è proprietario per 350 millesimi e abita nel condominio da 9 mesi; il condomino "B" è proprietario per 150 millesimi e abita nel condominio da 12 mesi; il condomino "C" è proprietario di 500 millesimi e abita nel condominio da 5 mesi; c'è una spesa annuale del condominio di € 2.500,00; trovare la quota che spetta ad ogni ...

Mi potete tradurre queste due frasi dalli'italiano al latino?
1. Ai soldati fu annunciato dai messaggieri che i nemici sarebbero giunti all' accampamento.
2. Nell' Odissea si narra che Odisseo viaggiò per molti anni, dopo molte peripezie tornò ad Itaca e incontò la sua amata moglie Penelope e il suo amato figlio Telemaco.
Grazie mille :)
Aggiunto 23 minuti più tardi:
E' urgente !!!
Aggiunto 23 ore 45 minuti più tardi:
Grazie mille ;)
Cosa significa questa frase?E' corretta?
Interrogaturus sum quia altero caso ne interrogatus fuit
BABEL | ELEGANCE,LUXURY,FASHION | Via Del Galoppatoio 33,Villa Borghese | °LG.
BABEL | Sabato 26.03.2011.
Semplicemente Il Sabato Notte Più Desiderato Della Capitale.By °LG.
Classico e decadente,Babel non ha rivali nella scena di Roma.Babel ha la reputazione di essere uno dei più lussuriosi e desiderati locali della vita notturna della Capitale.Il suo design unico vanta la Torre più inarrivabile della capitale che sovrasta gli esclusivi e chic lounges .Un sistema audio di ultima generazione ...