Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pietro466
intervista a giuseppe garibaldi
0
28 mar 2011, 15:29

phiimats
Buonasera mi servirebbe urgentemente se possibile un favoreeee Trova la proposizione relativa implicita e trasformale in esplicite ( in pratica devo riscrivere la frase facendola diventare esplicita ) - Il sindaco si è rivolto in particolare ai cittadini residenti nella zona nord della città - Non ricordo il titolo del film cinese presentato ieri al cineforum - Un amico è una persona su cui contare in ogni momento della vita - Una nave battente bandiera panamense è entrata nel porto ...
0
28 mar 2011, 15:19

fulvialuna
marta impiega e5minuti x andare a casa della nonna. Se il tragitto è di 3 Km quanto tempo impiega per fare 1 km? e 1 m? Aggiunto 34 minuti più tardi: Grazie, io la prima parte l'ho risolta, ma la seconda non riesco. Con le proporzioni non li so fare.
1
28 mar 2011, 14:44

federicamat
1) DATA LA CIRCOFERENZA DI EQUAZIONE Xalla2+Yalla2=1 E LA RETTA r: 2x-y+1=0 CALCOLA LE COORDINATE DEI LORO PUNTI DI INTERSEZION A E B. SCRIVERE L' EQUAZIONI DELLE PERDEPENDICOLARI A r NEI PUNTI A E B E INDICATE CON C E D LE ULTERIORI INTERSEZIONI DI TAOLI PERPENDICOLARI CON LA CIRCONFERENZA, CALCOLA AREA DI ABCD. 2) DETERMINA L'EQUAZIONE DELLA CIRCONF TANGENTE NELL'ORIGINE ALLA RETTA 3x-4y=0 E AVENTE IL CENTRO SULLA RTTA t: x+y+1=0. determina le equazioni delle rette parallele a t e tangenti ...
1
28 mar 2011, 14:17

agatalo
mi serve aiuto in questo problema. migliore risposta a chi mi risponde per primo. grazie Un parallelepipedo rettangolo ha la misura dell'altezza di 1 dm, il perimetro di base di 36o dm e una dimensione 4/5 dell'altra. Calcola l'area della superficie totale del cubo equivalente al parallelepipedo. risultato 2400 dm quadrati. ho proseguito così : 360 :9 = 40 40 x 4 = 160 40 x 5 = 200 e ho trovato le due dimensioni. area d base 200 x 160 = 32000 volume 32000 x 1= 32000 e poi?
1
28 mar 2011, 14:04

Ibra gol96
ciao ragazzi!!qulacuno di voi mi può aiutare a tradurre una versione di latino?si intitola:"Agguati tra Sciti e Persiani".inizia così: Cyrus,subacta Asia et universo Oriente in potestatem redacto, Scyhthis bellum movit. UN GRAZIE IN ANTICIPO!! ;)
1
28 mar 2011, 13:29

j18eos
I present to all a web site of free books math and of other sciences them informatics, engineering and phisics. Good read to all!
11
9 dic 2010, 12:55

mattez
Ciao a tutti Mi serve aiuto per la tesina... volevo farla sul nazismo e seconda guerra mondiale e vorrei mettere queste materie: Italiano: Storia: Economia aziendale: Geografia economica: Scienze della finanza: Diritto: mi date qualche consiglio per gli argomenti da portare??? grazie mille Aggiunto 1 minuti più tardi: p.s. faccio la serale quindi non troppo complicata perche non ho tantissimo tempo da dedicare allo studio :) ciao grazie ancora!!!
2
23 mar 2011, 14:59

iamagicd
preso dall'eserciziario del Giusti $sum_(n=0)^(+oo)x^(2k)/(2k + 1)$ ora mi chiedo che senso ha considerare una somma di n tra 0 e infinito quando poi non lo posso ricollefare al k... altra cosa (questa se qualcuno di voi ha questo eserciziario e mi può aiutare) questo è l'esercizio num 44 del 2° capitolo, mi viene riportato identicamente nel 46 ma presenta 2 soluzioni diverse... è errore di stampa??...
4
27 mar 2011, 23:12

alexander_88
Ciao a tutti,ho bisogno di aiuto!!non so cosa portare come tesina.Io frequento il cosro Sirio..In inglese vorrei portare i mass-media e i giornali e le tv inglesi..ma poi che porto nelle altre materie???qualcuno mi puoò aiutare???
2
27 mar 2011, 13:04

Studente Anonimo
ciao! mi servirebbe un aiutino...non ho proprio idea di ke tesina presentare per l'esame..avevo pensato di partire da una fotografia nella quale in primo piano vi è un bambino ke piange su un cumulo di macerie fortmatosi a causa della guerra.....dunque un ipotetico titolo sarebbe la disperazione ma onestamente nn mi piace...cosa mi suggeriteee' Aggiunto 23 ore 57 minuti più tardi: bhe...dovrei collegare l'argomento a psicologia,storia dell'arte,latino ed ovviamente italiano e storia ...
2
Studente Anonimo
25 mar 2011, 14:38

stellaaaaaaaa
sono in crisi faccio il liceo pedagogico e vorrei fare la tesina sulla cattiveria collegata al tema del doppio.... suggerimenti per collegamenti????
2
27 mar 2011, 14:04

chaty
x : y (2/1-3/5):(3/1-8/3) con x- y = 8/3 [7/2; 5/6]
4
27 mar 2011, 14:42

MangaFanN°1
Ragazzi, voi come colleghereste l'invidia dei 7 peccati capitali con francese? Grazie a chi risponde!
3
25 mar 2011, 21:05

Pietro84
fascismo
3
25 mar 2011, 04:03

laurapalmese
salve, frequento il 5 anno dell'istituto tecnico per geometri ed avrei bisogno di appunti vari su calcolo delle strutture previste dal programma del 5 anno ( tipo calcolo del muro di sostegno, terrazzo, pilastro, trave, passerella, ecc ecc...) mi potreste aiutare?? grazie lalla
2
25 mar 2011, 17:32

macciomei
energia solare
2
25 mar 2011, 12:24

masaniellomio
Vorrei fare la tesina sui valani...solo che per quanto riguarda storia potrei collegarla con la resistenza ma a italiano con pascoli e la poetica del fanciullino...solo che storia e italiano non sono collegate...va bene lo stesso? Aggiunto 18 giorni più tardi: Grazie mille davvero...vedi sui valani non riesco a trovare nulla x fare una bella tesina...sono in crisi xkè punto ad avere il massimo e anke i prof si aspettano tanto da me...vorrei fare bella figura...puoi aiutarmi? Le materie sono ...
2
25 mar 2011, 12:55

giannaross-votailprof
ciao a tutti . Sono nuova e devo dare cost il 9 giugno con Granara. Già ho paura.. Volevo per ora, solo sapere come si accede all'esame o meglio con quali criterio interroga? Ho sentito che , complice il fatto che comincia alle 14,30.. l'esame si protrae spesso per i giorni successivi...Qualcuno sa dirmi come funziona? si passa a venerdi' o al giovedi' successivo, eventualmente..?? Io lunedi' 13 ho un impegno come faccio a essere sicura di sostenere l'esame il 9?? Credo che il prof non ...
6
24 mar 2011, 13:55

catemusic
salve a tutti sto facendo una tesina sull'alienazione dell'uomo..gl argomenti sono qst ITA PIRANDELLO INGLESE DICKENS FILOSOFIA ???nn lo so ankora BIOLOGIA ??? forse il sistema nervoso pedagogia Marx metodologia MASS MEDIA latino SENECA storia fascismo e nazismo forse musica chopin " un'alienazione dell'operaio, ossia sfruttamento ect ect . Quindi in questo caso Marx sarebbe la mia scelta... Pirandello non dice che abbiamo una maschera, o per meglio dire che abbiamo una ...
15
5 giu 2009, 11:50