Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
kekkolone93
Siano a : a ( -2; 1) e c (4;3) gli estremi della diagonale di un rombo su vertici a,b,c,d sapendo che la misura della superficie del rombo è 80 determinare le coordinate del vertice d-b
1
27 mar 2011, 17:15

sarapluchino92
Tesina! Salve! Sto discutendo una tesina sulla psicoanalisi però ho alcuni dubbi :con e avrei bisogno di un chiarimento o anche di un parere! Le materie sono: Storia,italiano,inglese,psicologia,anatomia e diritto. Pensavo di fare: Psicologia: Freud la psicoanalisi. Nevrosi(ossessiva in particolare), psicosi (schizofrenia.) Diritto:Legge basaglia 180 Inglese:joyce. Italiano:Svevo la coscienza si zeno. Anatomia:Cause biologiche psicosi (schizofrenia) e nevrosi più gli ...
2
25 mar 2011, 13:19

Pozzetto1
Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente. Ho una matrice $A=((1,-4,2),(0,t+1,-1),(0,0,t-3),(0,0,t))$ con la quale mi si dice di dover calcolare il rango. Il problema è che io so che per calcolare il rango si conta il numero di pivot di una matrice a scala. La matrice sopra citata non è a scala e la soluzione dell'esercizio mi dice che è possibile comunque calcolarne il rango ragionando sui pivot e in particolare che se $t=-1$ la matrice ha tre pivot! La prima riga non conta come pivot? Saluti ...
7
28 mar 2011, 10:39

kekkolone93
Siano a : a ( -2; 1) e c (4;3) gli estremi della diagonale di un rombo su vertici a,b,c,d sapendo che la misura della superficie del rombo è 80 determinare le coordinate del vertice d-b
1
27 mar 2011, 14:49

vict85
Non so se è già uscito sul forum e nel caso eliminate pure il messaggio. Comunque è uscita questa interessante ricerca (io ho letto la notizia su scienze): http://www.democracybarometer.org/baroa ... ex?lang=en Ci sono riunite molti dati sui sistemi democratici ed è possibile compararli.
2
27 mar 2011, 12:55

alfaceti
E' un problema classico e penso che molti lo conoscano. Lo scrivo qui, così magari mi aiutate a trovare tutte le possibili soluzioni. Tre coppie sposate devono traghettarsi alla riva opposta di un fiume e hanno a disposizione solo una barca che può trasportare al massimo due persone. Il problema è che ogni marito è geloso e non vuole che la propria moglie resti senza di lui con altri uomini. Con che modalità si trasporteranno gli sposi? volevo mettere la mia soluzione ma non so come si ...
17
23 mar 2011, 13:41

forty86
budget
2
24 mar 2011, 15:41

Zilpha
http://www.youtube.com/watch?v=4Mxjbip6y04 Nonostante questo forum sia di grandissima utilità...che dite, spegniamo tutti il pc per un'ora stasera?
4
26 mar 2011, 19:12

cosimomv94
Un aiuto !! :) Scrive l'equazione della parabola passante per il punto A(1;-2), con l'asse de equazione X=2 e il vertice appartenente alla retta di equazione x+2y+4=0. un altro problma :) deteremina l'equazione della parabola con asse di equazione x=1/2 e passante per i punti di intersezione della retta di equazione Y=-2x+6 con gli assi cartesiani. Grazie in anticipo :) Aggiunto 1 giorni più tardi: grazie mille !! :)
1
27 mar 2011, 14:07

irenerod-votailprof
Ciauu!! Qualcuno potrebbe aiutarmi? Sapete per caso su che argomenti ha fatto preparare la tesina Cofrancesco quest'anno o l'anno scorso?
1
25 mar 2011, 16:04

youngholden87
Salve a tutti, 1)vorrei chiedervi un piacere,e cioè correggere queste mie affermazioni che scrivo di seguito,dove ve ne fosse bisogno : Tra le infinite basi di uno spazio duale associato a V,ce n è una che risulta particolarmente utile nella scrittura di alcune relazioni(quelle tensoriali),questa è la Base Duale,e viene indotta dalla generica base B di V,poichè per definizione essa è formata da n-funzionali lineari che mandano gli n-vettori della base B di V nello scalare coordinata n-esima ...

reba09
coefficente angolare y=9x-2 Aggiunto 6 ore 23 minuti più tardi: grazie mille, vorrei chiedere altre 2 info se possibile: come faccio a calcolare il valore di log1/7(radice alla -5 di 7) Aggiunto 19 minuti più tardi: si però -5 è la radice (dove metti il 2 quando è quadrata) Aggiunto 2 giorni più tardi: seguendo i tuoi passaggi ho provato a risolvere questo log log1/4 per radice quinta di 4. arrivo alla fine che mi viene log1/4 (1/4)^1/5 è giusto? e poi anche se fosse giusto non ...
1
28 mar 2011, 09:44

gjugjola
sono in un indirizzo salute e ambiente in 5superiore stavo pensando di fare una tesina sull inquinamento atmosferico mi potete dare consigli?grazie
3
21 mar 2011, 19:32

paolobagheria
Si puo avere una tesina x l'ITC? grz
2
17 mar 2011, 17:30

alessiuccia92
anche a me potresti mandarla per E-mail ?? x favore... grazie cmq..
2
23 mar 2011, 14:31

SSmile
Ciao a tutti, devo fare una simulazione numerica del white shot noise con Matlab. Questo tipo di rumore è composto da degli impulsi che avvengono a tempi casuali. Gli stessi impulsi sono caratterizzati da altezze casuali di durata infinitesima. Questa introduzione, sempre che sia corretta, l'ho scritta solo per poter spiegare meglio ciò che ho iniziato a fare! 1) ho generato un vettore di numeri casuali uniformi per i tempi {Ti}; 2) ho definito la pT(t) --> pdf dei tempi Vi riporto ...
7
27 mar 2011, 19:28

Micky99mg
Secondo voi è giusto che io debba prendere la nota per aver messo nello zaino 2 MINUTI prima della campanella? :ot
3
10 mar 2011, 14:55

elis90-votailprof
ciao, volevo sapere se a voi vi e gia comparsoi il bollettino della MAV di seconda rata sul vostro profilo, sul sito dell'uni?

biby11
Non sempre la terra è benigna;non sempre dà spighe superbe e piene. le figlie del contadino danno l'erba alle caprette e ornano gli altari delle dee con corone di rose e viole.
1
26 mar 2011, 13:51

DemoneRoss
Volevo proporre un piccolo contest per un problema matematico/informatico/geometrico: Tema: Wang Tiling Dato un set di wang tiles: Composto da 16 tiles che possono essere combinati solo "Aperiodicamente" Edit: davo per scontato fosse un argomento abbastanza conosciuto: I tile qui sopra riportati possono essere affiancati tra di loro solo rispettando l'adiacenza dei colori sui bordi (quindi un tile con triangolo blu a sinistra deve essere affiancato con un altro tile che ha ...
8
23 mar 2011, 13:26