Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Io faccio la tesina sullo sfruttamento minorile, in letteratura collego la novella di verga Rosso Malpelo... la mia prof ha detto di scrivere alcune frasi che riguardano lo sfruttamento e inserire delle apposite immagini. Io non so dove trovare le giuste immagini. Voi sapete un sito riguardante lo sfruttamento minorile? grazie
vi chiedo una mano a capire come integrare questa funzione:
$\int sqrt(x^2 + x +1) dx $
dagli appunti opera una sostituzione e aggiunge e toglie $x$ però non capisco i passaggi.. era di fretta
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze?
grazie sn nuovo:=)
Aggiunto 25 giorni più tardi:
Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO:
(mI POTETE AIUTARE?
STORIA 2^ GM - E NAZISMO
LETTERATURA UNGARETTI
GEOGRAFIA GIAPPONE
FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO)
SCIENZE L'ATOMO
TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE)
MUSICA SCHONBERG
(DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
Qualcuno mi sa con cosa potrei collegare a economia aziendale e scienze delle finanze la mafia dell'800?
Buongiorno.
Il problema è il seguente:
Siano $f:RRrarrRR$ , $g:RRrarrRR$ le funzioni definite da:
$f=\{((1-x,con x>=0)),((x^2,con x<0)):}$
$g=\{((x,con x>=0)),((x-1,con x<0)):}$
Devo determinare $g o f $
Qualche suggerimento?
ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
in un trapezio isoscle l'altezza ed una delle diagonali sono lunghe 3.2 e 6.8 la base maggiore è 8.4 deerminare area e trapezio. con teorema di pitagora
salve a tutti...allora, avrei bisogno di piccoli suggerimenti...come posso collegare d'annunzio in italiano e il decadentismo in storia,con l'inglese,il diritto e l'informatica???ah!in economia credo porterò le scritture di assestamento e la chiusura..
1) al servo fu vietato di servirsi del cavallo del padrone
2)i magistrati usino la loro autorità in modo che giovino a tutti e non nocciano ad alcuno
grazie 1000
buonasera vorrei un aito x la mia tesina. il tema che ho scelto è il sogno e ho un problema con il collegamento di matematica dato ke in fisica vorrei portare l'energia rinnovabile mi manca il passaggio er matematica. qualcuno ha qualke suggerimento?? grazie in anticipo =)
Ciao a tutti
Ormai gli esami sono vicinissimiiii =(
Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e..
NON RIESCO A STUDIAREEEE !!
Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia!
E non posso farmi aiutare ..
In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica ...
cosa posso collegare a questa tesina considerato che le mie materie sono italiano, st arte, storia,inglese? grazie ..
1) Un sasso viene lanciato dal suolo con una velocità iniziale di modulo 36 m/s e un angolo di 60°
con l'orizzontale. Scrivere le componenti del vettore posizione e del vettore velocità in funzione del
tempo. Calcolare: a) l'istante in cui il sasso raggiunge la massima quota; b) il punto in cui il sasso
colpisce il suolo.
Le componenti del vettore posizione sono: x(t)=Vocos$\theta$t.......y(t)=Vosen$\theta$t- 1/2gt^2
Le componenti del vettore velocita sono: ...
CIAO A TUTTI, CREDO DI ESSERE LEGGERMENTE IN RITARDO CON LA TESINA... HO PENSATO AL TEMA DELLA VELOCITA' PERO' HO PROBLEMI A COLLEGARLO CON STORIA, FILOSOFIA E INGLESE, QUALCHE CONSIGLIO ??? vi prego sto veramente nel pallone.
Salve a tutti!
sono una laureanda in Matematica, che sta scrivendo una tesi in Logica.
Nella prima parte ho trattato la completezza dei calcoli a più valori e a infiniti valori seguendo l'articolo di Rose e Rosser del 1955, ora sto studiando questo articolo http://www.springerlink.com/content/q8l54tq278m3u110/ per capire la decidibilità del calcolo nel secondo caso.
Sul forum c'è qualcuno che ha già trattato questi argomenti? Mi piacerebbe avere qualche scambio di opinioni sull'articolo linkato, visto che trovo un pò ...
esercizio 1 pagina 195 frasi 3 e 6 libro campanini scaglietti
Aggiunto 56 secondi più tardi:
x favore ragazzi sn in difficolta !!!
Buona sera ( e buona domenica ) ;
non riesco a risolvere il problema che sto per sottoporvi ed avrei davvero bisogno di una
vostra dritta :=) !
Vorrei calcolare la reazione del carrello in A sostituendo quest'ultimo con una forza attiva (A, R ) ed applicare il PLV andando a tracciare il diagramma degli spostamenti e risolvendo di conseguenza. Purtroppo non riesco a capire come calcolare i centri di rotazione ed eventualmente diagrammare gli spostamenti stessi ;(.
Suggerimenti che mi ...
Reliquam iuventutem, cum in ca pitolium confugisset, camilli virtusservavit, qui a civibus expulsus erat et in vicina civitate exdulabat
URGENTE! Ho bisogno, per favore, di sapere parole italiane che derivano dal gerundivo latino..grazie!
Ho fatto oggi un altro problema -tipo esame- e non ho al solito il risultato, però credo di averci capito qualcosa, ve lo scrivo:
TESTO:
Un corpo di massa m compie un moto circolare di raggio $R_0$ centro di rotazione 0 e velocità angolare $omega_0$ su di un piano orizzontale perfettamente liscio. Il corpo è collegato al punto $O$ tramite un filo, inestensibile e di massa trascurabile, che può supportare al massimo una tensione max
Tramite un meccanismo ...