Spunti per un tema (65194)
ciao a tutti...... mi potreste dare dei punti per questo tema???
traccia: "i ragazzi sono fragili? e gli adulti? che modello ci offrono?"
traccia: "i ragazzi sono fragili? e gli adulti? che modello ci offrono?"
Miglior risposta
Allora il tema deve essere di tipo argomentativo, ovvero, per definizione in generale sarebbe così, devi prendere delle fonti o delle informazioni e costruirti un tema e infine dare una tua opinione. Dato che questo tema chiede solo al tua opinione, si elimina l'ultima parte del tema e invece delle fonti si prendono le tue idee, detta così può sembrare complicato ma non lo è.
Dunque ti raccomando precisione, molta accuratezza e fai ocnto che il lettore non sa nulla dell'argomento di cui tratti quindi chiarisci ogni affermazione che fai.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia)e poi scrivi di getto, successivamente lo correggi e se vuoi lo posti qui e lo correggiamo noi:
Fragilità---->che cos'è---->ti ritieni fragile?
|
|
|
|
v
i ragazzi sono fragili?---->lo dimostrano?
|
|
|
|
v
gli adulti osno fragili?---->lo dimostrano?
|
|
|
|
|
v
Ultime considerazioni su tutto il tema.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Dunque ti raccomando precisione, molta accuratezza e fai ocnto che il lettore non sa nulla dell'argomento di cui tratti quindi chiarisci ogni affermazione che fai.
Io consiglio sempre di partire da una scaletta(se vuoi segui la mia)e poi scrivi di getto, successivamente lo correggi e se vuoi lo posti qui e lo correggiamo noi:
Fragilità---->che cos'è---->ti ritieni fragile?
|
|
|
|
v
i ragazzi sono fragili?---->lo dimostrano?
|
|
|
|
v
gli adulti osno fragili?---->lo dimostrano?
|
|
|
|
|
v
Ultime considerazioni su tutto il tema.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Miglior risposta