Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Gisk90
Ciao,sto facendo la tesina sui 7vizi capitali, a cosa potrei collegare greco?!
1
9 mag 2011, 18:05

cristina @
come posso fare una relazione di studio sull'infinito collegando l'infinito in italiano, storia, filosofia, storia dell'arte?
1
9 mag 2011, 17:33

Mr.Jesus
Mi servirebbe molto cortesemente poter vedere per poi prendere spunto una tesina sulla prima guerra mondiale, alcuni documenti sui gas utilizzati durante essa e qualche tema sull'impatto ambientale della guerra.Sarei molto grate se mi aiutaste...
1
9 mag 2011, 17:30

vittoriagio92
ciao sto preparando la mia tesina per la maturità..frequento un tecnico industriale.vorrei portare una tesina sull'unità d'italia..ho pensato di portare Verga e la novella Libertà...cosa potrei portare di inglese e storia?grazie!!
2
9 mag 2011, 17:01

luluzza92
..vorreiii un po degli argomenti per quanto riguarda una tesina per esami di Stato sul PARLAMENTO! le materia sono: diritto, scienze delle finananze, italiano,matematica e economia aziendale ..x favore aiutatemi..:):)
1
9 mag 2011, 17:08

Scura
ciao !!...chiedo aiuto per i collegamenti al percorso d'esame di maturità 2011......il tema centrale è pearl harbor ..... come posso collegare filosofia , italiano, inglese, scienze,fisica, latino ed arte ??
1
9 mag 2011, 17:00

1morpheus1
voglio fare una tesina sul patriottismo e mettere a confronto il senso della patria del passato con quello del presente. [img]erò mi mancano i collegamenti con le altre materie...mi potete aiutare?
1
9 mag 2011, 16:52

chang
ciao a tutti frequento la ragioneria serale e di mattina lavoro come barista. devo preparare la tesina e come tema pensavo di portare il CAFFE italiano: storia: come si è evoluta negli anni magari collegarlo con qualche evento storico economia: pensavo di portare il caffé illy, che è nato a trieste, e anche io sono di trieste! ma non so come articolare. diritto: scienze delle finanze: importazione/esportazione del caffé e le varie tasse? aiutatemi con le altre materie che non riesco a ...
3
11 apr 2011, 18:59

GattoConGliStivali
Tesina sugli Indiani D'america... Collegamenti? Ho bisogno di alcuni collegamenti per la tesina. Le materie sarebbero: Storia: Colonizzazione America Italiano: ? Latino/Greco: Differenza di culto Inglese: ?
6
8 mag 2011, 19:35

saretta---91
Siamo a Maggio e devo ancora iniziare la tesina. Voglio partire da Pirandello soprattutto tutto il discorso delle maschere, ma a questo come collego storia economia diritto inglese e informatica? Aiutoooooooooo (INDIRIZZO COMMERCIALE)
1
9 mag 2011, 15:35

claudia92c
Salve a tutti ragazzi allora ho un problemino con la tesina e dato che siamo quasi agli sgoccioli devo darmi una mossa, comunque chiacchiere a parte sono indecisa su due argomenti da presentare alla commissione il giorno degli esami. Questi due argomenti sono Il culto del Bello e Il ruolo della Donna. Con il culto del bello ho poche materie da collegare dato che il mio indirizzo è economico aziendale, quindi per ora le materie che ho trovato da collegare con questo argomento sono: Italiano ...
1
9 mag 2011, 15:23

stella9131
tesina o percorso sulla disabilità x favore
1
9 mag 2011, 15:19

cleliacippa
Ciao ragazzi,tra pochi giorni devo consegnare il titolo della mia tesina ma non ho proprio idee..L'argomento è ancora molto generico,riguarda il sorriso e l'umorismo...avete qualche idea per un ipotetico titolo? Io pensavo ad una citazione famosa,pensavo a "una risata vi seppellirà" oppure "un giorno senza sorriso è un giorno perso".....aiutatemiii :)
3
3 mag 2011, 15:29

Truemartin
Qualcuno mi può aiutare per la tesina? L'idea è quella di stressare il concetto di evoluzione tecnologica legata allo sforzo bellico nella seconda guerra mondiale, ma mi serve anche inserirci economia! Sto preparando una traccia, in particolare debbo inserire il Radar che mi serve sia per meteo che per navigazione e riguarda anche elettrotecnica, ma sono aperto a suggerimenti che mi aiutino, non ho ancora tutte sufficienze e quindi devo compensare con un buon lavoro per strappare almeno un ...
2
9 mag 2011, 21:51

Etto13
Ciao a tutti!! sono nel panico più totale perché non so proprio come fare la tesina per l'esame di maturità 2011. Sto al liceo scientifico e come tema ho scelto la "Povertà" . Il punto è che io non so proprio come si fa e da cosa partire per fare la tesina e vi sarei grato di mi aiutaste un po' nella scelta degli argomenti e nel modo in cui articolare la tesina.... Grazie e aspetto notizie!! ;D
2
9 mag 2011, 22:26

fede0503
sto praperando la tesina, su pirandello, le maschere, come mi posso collegare con geografia e arte???
2
9 mag 2011, 23:54

vnicca
tesina dell'alberghiero sulle donne Aggiunto 1 minuti più tardi: mi aiutate???
1
9 mag 2011, 20:44

michela a
tesina tecnica turistica Allora io avrei pensato a italiano. Verga e il verismo,storia: la prima rivoluzione industriale, geografia: stati uniti,arte: caravaggio,tecn turistica il marketing e le tecniche di comunicazione, psicologia: la pragmatica della comunicazione umana...poi nn so in inglese e francese cosa portare e non so neanke se questi collegamenti vadano bene e poi ho assolutamente bisogno di un titolo.....Grazie
3
9 mag 2011, 12:23

AUREA
qualcuno ha la traduzione di "L'eroismo di ieri, il coraggio di oggi" di Demostene?? la versione è del katalogon...Urgentissimo, per domani!!!
1
9 mag 2011, 16:14

kia.kia96
LATINO INDICATIVO FUTURO ANTERIORE PASSIVO Traduci i seguenti sintagmi flumen transitum erit libri scripti erunt arma capta erunt auxilium petitum erit moenia refecta erunt vocata eris Essi saranno stati visti voi sarete stati condotti tu sarai stato ferito i doni saranno stati ricevuti le notize saranno state riferite l'animale sarà stato salvato voi siete state viste Traduci le seguenti voci verbali: datus est --- venisti dari --- rettulerunt dederis --- ...
1
9 mag 2011, 17:54