Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Mary92*
Siamo al 6 di maggio e ancora nn ho idea di cosa preparare x l'esame orale!!aiutooooo!!!qualcosa di originale
3
16 mag 2011, 11:52

fabrizia91
sto preparando una tesina sulla walt disney orientandomi sulla comunicazione dal punto di vista dei bambini...sono un pò in crisi xò con i collegamenti...frequento il liceo delle scienze sociali... help!!!!
2
16 mag 2011, 11:50

tommyr22-votailprof
salve a tutti, ho trovato problemi nell'affrontare questo tipo di esercizio: ${y'=xy+2xy^3$ ${y(0)=1$ trovare il + ampio intervallo in cui è definita la soluzione. adesso essendo equaz di bernoulli ho fatto così: m=3>0 -> $y(x)=0$ è soluzione posto $z(x)=y^(1-m)$ e moltiplicando tutta l'equaz per $y^(-m)$ , trovo $z(x)'=-2y^-3 y' $ sostituendo in equaz alla fine avrò $z'=-2xz-4x$ *che è un'equazione differenziale lineare. risolvo prima ...

Lucy :-)
ciao, per favore potresti mandarmela per e-mail...., grazie xd
2
16 mag 2011, 11:45

mr.steffeminem
tesina x geometri partendo dalla rivoluzione russa..
2
16 mag 2011, 11:44

il mardok
collegamenti con storia e filosofia per tesina sul linguaggio
3
16 mag 2011, 11:29

katy17
Io faccio la tesina sullo sfruttamento minorile, in letteratura collego la novella di verga Rosso Malpelo... la mia prof ha detto di scrivere alcune frasi che riguardano lo sfruttamento e inserire delle apposite immagini. Io non so dove trovare le giuste immagini. Voi sapete un sito riguardante lo sfruttamento minorile? grazie
2
16 mag 2011, 11:28

tenebrikko
vi chiedo una mano a capire come integrare questa funzione: $\int sqrt(x^2 + x +1) dx $ dagli appunti opera una sostituzione e aggiunge e toglie $x$ però non capisco i passaggi.. era di fretta
4
16 mag 2011, 11:27

Mark98
esame 3^ media: partendo da ungaretti e 1^ guerra mondiale come collego inglese francese musica arte tecnologia e scienze? grazie sn nuovo:=) Aggiunto 25 giorni più tardi: Grazie ma purtroppo i proff mi hanno cambiato... tutto. COSI' HO PENSATO: (mI POTETE AIUTARE? STORIA 2^ GM - E NAZISMO LETTERATURA UNGARETTI GEOGRAFIA GIAPPONE FRANCESE UNGARETTI (E QUI HO BISOGNO DI AIUTO) SCIENZE L'ATOMO TECNICA ENERGIE (ANCHE QUI SE POTETE) MUSICA SCHONBERG (DEVO FARE ANKE MAPPA CONCETTUALE ...
2
16 mag 2011, 11:22

Spartacoss
Qualcuno mi sa con cosa potrei collegare a economia aziendale e scienze delle finanze la mafia dell'800?
2
16 mag 2011, 11:17

Pozzetto1
Buongiorno. Il problema è il seguente: Siano $f:RRrarrRR$ , $g:RRrarrRR$ le funzioni definite da: $f=\{((1-x,con x>=0)),((x^2,con x<0)):}$ $g=\{((x,con x>=0)),((x-1,con x<0)):}$ Devo determinare $g o f $ Qualche suggerimento?

matti9771
ciao io sono in terza media e mi servirebbero i collegamenti tra le materie per l'esame orale...come tema principale il romanticismo grazie
1
16 mag 2011, 11:12

pitagora
in un trapezio isoscle l'altezza ed una delle diagonali sono lunghe 3.2 e 6.8 la base maggiore è 8.4 deerminare area e trapezio. con teorema di pitagora
1
16 mag 2011, 10:17

arianna!!
salve a tutti...allora, avrei bisogno di piccoli suggerimenti...come posso collegare d'annunzio in italiano e il decadentismo in storia,con l'inglese,il diritto e l'informatica???ah!in economia credo porterò le scritture di assestamento e la chiusura..
2
16 mag 2011, 10:02

savy94
1) al servo fu vietato di servirsi del cavallo del padrone 2)i magistrati usino la loro autorità in modo che giovino a tutti e non nocciano ad alcuno grazie 1000
1
16 mag 2011, 10:00

neomaturanda
buonasera vorrei un aito x la mia tesina. il tema che ho scelto è il sogno e ho un problema con il collegamento di matematica dato ke in fisica vorrei portare l'energia rinnovabile mi manca il passaggio er matematica. qualcuno ha qualke suggerimento?? grazie in anticipo =)
5
16 mag 2011, 09:59

Salsabil
Ciao a tutti Ormai gli esami sono vicinissimiiii =( Io ho un grosso problema, Faccio l'aeronautico e.. NON RIESCO A STUDIAREEEE !! Ogni volta che apro un libro lo chiudo subito mi passa la voglia! E non posso farmi aiutare .. In + quando studio dopo un pò le cose me le dimentico .. è un mio problema da un bel pò inoltre anche se studio bene e le cose le so bene bene o mi faccio prendere dal panico o non riesco proprio a rispondere alle domande se è una verifica ...
8
16 mag 2011, 09:49

elly-90-
cosa posso collegare a questa tesina considerato che le mie materie sono italiano, st arte, storia,inglese? grazie ..
2
16 mag 2011, 09:43

pablitos2
1) Un sasso viene lanciato dal suolo con una velocità iniziale di modulo 36 m/s e un angolo di 60° con l'orizzontale. Scrivere le componenti del vettore posizione e del vettore velocità in funzione del tempo. Calcolare: a) l'istante in cui il sasso raggiunge la massima quota; b) il punto in cui il sasso colpisce il suolo. Le componenti del vettore posizione sono: x(t)=Vocos$\theta$t.......y(t)=Vosen$\theta$t- 1/2gt^2 Le componenti del vettore velocita sono: ...

ciardino92
CIAO A TUTTI, CREDO DI ESSERE LEGGERMENTE IN RITARDO CON LA TESINA... HO PENSATO AL TEMA DELLA VELOCITA' PERO' HO PROBLEMI A COLLEGARLO CON STORIA, FILOSOFIA E INGLESE, QUALCHE CONSIGLIO ??? vi prego sto veramente nel pallone.
6
16 mag 2011, 08:49