Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
rhapsody
il piacere gabriele d'annunzio
3
3 giu 2011, 10:07

maaarish
Sto facendo una tesina sul 900 Già ho collegato storia:Guerra Fredda-L'onu Geografia:Stati Uniti Inglese:Usa Letteratura:Futurismo Ermetismo Quasimodo Arte:Boccioni+Futurismo..e poi mi mancano Scienza tecnica,francese,ed,fiisica
1
20 mag 2011, 14:25

Rollye sk8
Con quale voto si può entrare al liceo artistico o liceo alberghiero? Grazie _
4
19 mag 2011, 15:38

manuele94
aitatemi , a risolvere questa equazione [math] \frac{x^2-3}{x-1} = 3 [/math] Risultato = 3 PER FAVORE COME FACCIO A SCRIVERE QUESTO TIPO DI EQUAZIONI CHE METODO SI USA, GRAZIE
1
20 mag 2011, 15:20

agatalo
mi serve aiuto in questo problema entro stasera, grazie migliore risposta a chi mi risponde per primo un triangolo rettangolo ha l’area di 384 e il rapporto dei cateti è ¾; calcola l’area della superficie totale e il volume del solido generato dalla rotazione completa del triangolo attorno al cateto minore. Risultati 7234,56 – 25722,88
1
20 mag 2011, 14:17

rob95
parafrasi caronte e cerbero eneide per favoreeeee e per domani
0
20 mag 2011, 15:13

maturanda
Secondo voi.. esiste un buon metodo per imparare l'inglese? INn modo da saper cmq reggere un discorso davanti ad una commissione? Molti mi dicono.. per impararlo bene devi parlarlo... ma con chi:D con i miei? Non ho persone con cui posso dialogare in inglese! Via ai consigli :lol ....penso che possa servire a tutti!
11
7 mar 2009, 01:11

elizaiodice
mi serve qualkuno ke mi aiuti con l inglese urgentee :( nn ci riesco da sola Aggiunto 5 minuti più tardi: allora sto fancedo una specie di tesina dv devo collerare tutte le materie su di un tema ovvero quell del diverso, ho fatto gia inglese cn mery shelly ,frankestain adesso mi serve italiano cn verga rosso malpelo..ma nn dv essere lungo basta un trafiletto dove c'è il concetto base Aggiunto 4 minuti più tardi: siiiii ti prego auitami Aggiunto 7 minuti più tardi: oii
2
20 mag 2011, 14:32

imma0791
CIAO A TUTTI,,,mi serve un'aiuto io vorrei fare la tesina sulle forze armate non so proprio come iniziare e come costruirla help!!!!
2
30 gen 2010, 20:09

poncelet
Devo risolvere l'equazione complessa: [tex]$cosw+isinw=-1$[/tex] Applico la formula di Eulero: [tex]$e^iw=-1 \Rightarrow iw=log(-1) \Rightarrow w=\frac{log(-1)}{i}$[/tex] A questo punto seguendo lo svolgimento indicato nell'esercizio, l'uguaglianza prosegue così: [tex]$-i(log\lvert-1\rvert+i(arg(-1)+2k\pi))=(2k+1)\pi$[/tex] Non capisco da dove esce il [tex]$-i$[/tex] iniziale (prima era a denominatore). Forse mi sto perdendo in un bicchier d'acqua.
5
20 mag 2011, 00:13

bella-stronza92
indirizzo chimico biologicotesina devo fare la tesina kon qst materie:BIOLOGIA,STORIA,CHIMICA FISICA,PROCESSI,MATEMATICA,INGLESE,ITALIANO,MICROBIOLOGIA, Aggiunto 17 ore 18 minuti più tardi: si.....devo fare 1a resina sulla birra... Aggiunto 2 minuti più tardi: si sulla birra
3
19 mag 2011, 16:17

AeDXS
Con cosa posso collegare di diritto inglese e informatica se porto la prima guerra mondiale di storia e d'annunzio in italiano? Aggiunto 2 minuti più tardi: C'e nessuno? Sono nuova
3
17 mag 2011, 14:31

dogoar
ciao si gioca a testa o croce fino ad ottenere almeno 3 teste e almeno 3 croci, quale è la probabilità che il risultato non e stato raggiunto al 10 lancio? $ ((1- 1//8)* (1-1//8))^10 $ oppure: $ ((1-(1//8*1//8))^10 $ non riesco a capire quale è la più adatta e quale è la differenza tra le due qualcuno può aiutarmi grazie
5
19 mag 2011, 11:10

simone91b
La traccia è la seguente: Fissato nello spazio un riferimento cartesiano Oxyz, scrivere l'equazione del piano α per il punto A(1,0,-1), parallelo alla retta r di equazioni (x=t , y=2t , z=-t+1) e perpendicolare al piano π: x-y-z=0 Ho cominciato con l'equazione di un piano generico passante per il punto A: a(x-x₀) + b(y-y₀) + c(z-z₀)=0 Da cui, in questo caso, si ottiene: a(x-1) + b(y-0) + c(z+1)=0 Risolvendo: ax-a+by+cz+c=0 => α: ax+by+cz=a-c Otteniamo così l'equazione ...
8
14 feb 2011, 19:20

IoooMe
cioé scritta solamente, oppure curare anche l'estetica?
1
19 mag 2011, 23:15

Luca.mat1
Salve, Cercavo in rete ma non ho trovato nulla, ho scritto anche ad un professore universitario ma non mi ha risposto, così chiedo a voi sperando che qualcuno possa darmi una risposta esaustiva perchè 2+2 non fa 4? c'è chi dice che fa circa 4 ma non 4 esattamente! [xdom="gugo82"]Ossignore... Certo che non ti hanno risposto; né lo faremo noi.[/xdom]
1
20 mag 2011, 11:48

mastercheef
Alberghiero Tesina sull Onu, il tema: Insuccessi dell ONU vorrei cominciare parlando ovviamnete dell onu, poi dei suoi insuccissi scusate INNUMEREVOLI INSUCCESSI, finanziamo un associazione a delinguere noi, che neanche ha la milizia necessaria, vedi questione del medioriene introduzione ONU e insuccessi - storia: questione del Medioriente e specificare gli insuccessi - Alimentazione : il fabbisogno energetico, e come nel medioriente "si puzzano di fame in pratica" detto in parole ...
1
19 mag 2011, 22:09

Snow 11
1. Duo reges, ille bello, hic pace, civitatem auxerunt: Romulus septem et triginta regnavit annos, Numa tres et quadraginta. Cum valida tum temperata et belli et pacis artibus erat civitas 2. Augustus nonamplius quam septem horas dormiebat, ac ne eas quidem continuas, sed ut in illo temporis spatio ter aut quater expergisceretur. 3. Tertii Punici belli initium altero et sescentesimo ab urbe condita anno fuit. 4. Post pugnam Marathoniam classem septuaginta navium Athenienses Miltiadi ...
2
19 mag 2011, 20:51

emanuele-trovtnualt
ciao qlc hai qualche idea x una tesina x le seguenti materie : INGLESE -STORIA -DELL'ARTE -ECONOMIA TURISTICA -STORIA -ITALIANO -FRANCESE grz
1
20 mag 2011, 11:52