Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

URGENTE !!! (65613)
Miglior risposta
Calcola la probabilità q l'elemento contrario di un evento aleatorio sapendo che quest'ultimo ha probabilità:
a) p=2 fratto 25; b) p=9 fratto 100; c)p=0;
d) p=1 fratto 2; e) p=27%: f)p=1
g) p=0,15; h)p=25%; i)p=37%;

URGENTE !!! (65612)
Miglior risposta
Calcola la probabilità q l'elemento contrario di un evento aleatorio sapendo che quest'ultimo ha probabilità:
a) p=2 fratto 25; b) p=9 fratto 100; c)p=0;
d) p=1 fratto 2; e) p=27%: f)p=1
g) p=0,15; h)p=25%; i)p=37%;
Non riesco a capire una cosa:se la funzione è goniometrica,di conseguenza sarà periodica?Quindi non ha senso studiarla in tutto R,ma dove va studiata?
Ad esempio potete scrivermi i passaggi principali dello studio di questa funzione(perchè ho comunque molti dubbi anche su tutto il resto)?
$ 2sin(x) - sen(2x) $

Si estrae una pallina da un'urna contenente 15 palline,20 nere,30rosse e 35 verdi.Calcola la probabilità, indicando prima con un numero decimale e poi in tasso percentuale,che la pallina estratta sia:
a)bianca; b)nera;
c)rossa; d)verde;
I RISULTATI SONO QUESTI: [0,15 e 15%; 0,2 e 20%]
[0,3 e 30 %; 0,35 e 35%]
$ int_(<-w/2>)^(<w/2>) dx // root()(z^(2) + (w/2)^(2) +x^2) <br />
<br />
ragazzi chiedo aiuto per la risoluzione di questo integrale.....come noterete la variabile è x mentre z e w sono costanti visto che ho dx..............avevo pensato all'integrale indefinito 1/radice(x^2+a^2) che dava un logaritmo però non mi trovo con il risultato che dovrebbe essere il seguente:<br />
<br />
$ w // (z^2+ (w/2)^2)*sqrt(z^2 + w^2/2) $
grazie a tutti
1)Determina la lunghezza dell'apotema di una piramide regolare quadrangolare che ha l'area di base di 441cm e l'altezza lunga 14cm. Risultato=56,25dm 2)Una piramide regolare triangolare ha il lato della base lungo 12cm e lo spigolo laterale 10cm.Determina la misura del suo apotema. Risultato=8cm
muro di berlino. stili di vita tra berlino est e berlino ovest. aiuto

Salve a tutti, ho davanti questo esercizio, e mi servirebbe sapere (non avendo soluzioni da nessuna parte, se sto procedendo nel modo giusto:
il sistema da discutere è il seguente
$\{(x + 2y + z = 1),(x + hy + z = 1),(hx -y -z = 0):}$
Comincio calcolando il determinante della matrice dei termini noti, che chiamo A:
| A | = $|(1,2,1),(1,h,1),(h,-1,-1)|$
e trovo che il determinante della matrice è diverso da 0 per $h!=1$ e $h!=2$
---
Qui sorge la domanda numero 1:
1) C'è una qualche condizione per la ...

mi potete fare un tema sull'omicidio di melania rea? per favore?

NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE
Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso).
1) I /borrow /newspaper, please?
es: Could I borrow your newspaper, please ? R
2) you/close/door, please?
3) I / open/ window, please?
4)lend/me/MP3 player, please?
5) I / borrow / mobile , please?
6)you/ tourn down/ radio, please ?
Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
Ciao a tutti!
Qualcuno potrebbe darmi la descrizione dettagliata della biblioteca e del luogo in cui il cadavere di Adelmo venne ritrovato nel libro " Il nome della rosa"?
E perché non era potuto essere un suicidio?
Grazie mille in anticipo!

Salve ragazzi ho difficoltà a capire come disegnare il diagramma di hasse di un insieme ordinato..
ad esempio preso questo insieme A={2,3,6,7} con la relazione d'ordine di divisibilità come procedo??
il mio problema principale è:
da dove inizio? da quale elemento?
(premetto che so che nel diagramma bisogna unire con una retta tutti gli elementi in relazione d'ordine tra di loro)
ma non riesco a capire come iniziare..
grazie
Come si potrebbe dimostrare una cosa del genere?
$\sin x<=x<= tan x$ per $0<x<\pi/2$
Senza far uso delle derivate...c'è una dimostrazione geometrica?
Intuitivamente si capisce che sin x < x perchè è indubbio che l'arco di cerchio (che raffigura l'angolo in radianti) è strettamente maggiore della proiezione del punto sull'asse Y. Ma la seconda parte della disuguaglianza come si dimostra?

quale fu l'importanza del dominio dei re etruschi su roma ?
perchè il territorio in cui sorse Roma era particolarmente importante per le comunicazioni e il commercio ?
Grazie in anticipo

Non capendo bene come usare le formule di calcolo combinatorio ( permutazioni, disposizioni e combinazioni) , mi sono stati proposti questi esercizi..volevo sapere se le mie risposte sono corrette o meno. Come si vede non ho compreso bene la logica del calcolo combinatorio..
1) persone si devono disporre in linea per una foto di gruppo. In quanti modi si possono disporre? : Uso Permutazione semplice > 6!
2) Ho un numero di cifre formato solo dalle cifre e , quanti numeri di questo ...
mi serve un topic in inglese per il trinity 8 livello, grazie :)
Salve a tutti . Qualcuno di voi per caso mi sa comunicare la data precisa del compitino di Aprile?Per caso è richiesta una particolare iscrizione ?
Grazie
πασι τοις αιθιοψι μελαν το δερμα εστι και μελαινα η κομη.....la pelle nera e la chioma nera sono presenti a tutti gli etiopi???

Riassunto della guerra tra Achille ed Ettore dal verso 250 al 366 !!