Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fk16
Ragazzi questo è il problema: La posizione di una particella di massa m=2.00kg in funzione del tempo è data da r=(6.00i + 5.00t j)m. Si detrmini in funzione del tempo il momento angolare della particella rispetto all'origine. Io ho proceduto così, è corretto? $L=vecr X vecp$ ma lo posso scrivere scalarmente come $L=r mv sin(alpha)$ facendo la derivata della legge oraria trovo v= 5.00....è giusto il procedimento??? come faccio a tovre $alpha$?

sabrinellapem
Ragazzi potreste scrivermi i costrutti che ci sono in questa versione? http://www.****/versione/6558
2
13 mag 2011, 13:27

driver_458
Nel triangolo rettangolo isoscele ABC l'ipotenusa AB misura 2. Prolungata l'ipotenusa di un segmento BP=1, si conduca una semiretta di origine P che intersechi i lati CB e CA del triangolo rispettivamente nei punti E e D. Si ponga DPA=x e si indichi con M il punto medio di AB. 1) Verificare che la misura $a(x)$ dell'area del triangolo DME può esprimersi nella forma $a(x)=(sen2x+2cos2x-2)/(cos2x)$ Ho applicato il teorema del seno e del coseno e mi sono trovato i tre lati, da qui potrei con la ...
1
12 mag 2011, 23:00

andra_zx
Buonasera, ho un quesito al quale non riesco a dare la minima risposta.. ho una mezza idea, ma mi pare totalemente fuori strada.. Ho 2 v.a. normali di parametri [tex](0, 1)[/tex], le chiameremo [tex]X[/tex] e [tex]Y[/tex]. Devo trovare [tex]P(X > Y)[/tex]. Ho pensato di tracciare la retta [tex]y = x[/tex] su un piano cartesiano, il sempiano sottostante è [tex]y < x[/tex]. Allora se sovrappongo ad [tex]y = x[/tex] il grafico di una normale standard, la prob richiesta sarà l' intersezione ...
8
11 mag 2011, 23:00

Pozzetto1
Ciao a tutti. Ho un problema a capire come è fatta questa relazione: Il testo dell'esercizio riporta: Sia $A=NN$,$B=Pow(NN)$ il suo insieme della parti.Si consideri la relazione binaria $RsubeAxB$ definita da $R={(a,X)in AxB:a in X}$ Mi potreste meglio spiegare come è fatta la relazione? Cos'è $X$?

chaty
i lati di un triangolo misurano rispettivamente 26 cm,80 cm e 74 cm.calcola il perimetro e l area di un rettangolo avente le dimensioni congruenti alle altezze del triangolo relatie al lato minore e al lato maggiore. [195,68;1772,16]
1
13 mag 2011, 14:55

chiara.15011
Ave! ho dei problemi con questo limite... non saprei come applicare Taylor, visto che non è una forma indeterminata 0/0. Non so proprio da dove partire.... qualche suggerimento? $lim_(x -> 0+) (ln(1-cos(2x))/ln(tan(2x)))$

Flower...I love England
Come scrivere un saggio breve tecnico-scientifico? Il destinatario e l'estensione bisogna scriverlo sopra il testo? Avete qualche esempio di saggio breve tecnico-scientifico?
1
13 mag 2011, 14:21

mrelectroboy97
tesina su natura e ambiente
1
13 mag 2011, 10:35

Snow 11
- Analizza e traduci le seguenti forme verbali, scrivendo anche: come si trovanoo sul dizionario: Superfuerint,subsunt , possimus, prodessem, obsit, aberatis,subsunt, potest, interfui, posse, adesset, defuisse, praeest, potuisti, potes, obesse, prodest, adfuimus, aberit, defuerimus, praefuero, insunt, poteram, oberat, prodesse, superfuit, potuero, aberamus, praefuistis, prodestis, oberant, potueris, superest. - Collega le forme della stessa persona e numero potes -- possemus ...
1
13 mag 2011, 11:57

margaramustardino
Italo svevo (64932) Miglior risposta
italo svevo la coscienza di zeno e le catastrofe finali
2
11 mag 2011, 15:02

*Mars*
ciaoooo :) ho deciso di fare la tesina o meglio, la mappa concettuale, su Marilyn Monroe. faccio il tecnico per il turismo e questi sono i collegamenti: storia: kennedy italiano : Pasolini con la poesia "a Marilyn Monroe" arte: Andy Warhol geografia: hollywood inglese: "candle in the wind" di Elton John tecnica turistica: marketing e pubblicità con l'immagine di Marilyn per quanto riguarda francese durante una videochat mi avevate consigliato la visione della donna per Baudelaire, io ho ...
4
13 mag 2011, 12:06

Milla98
Mi serve un aiuto con la tesina di terza media. All'inizio avevo pensato di farla sulla Pallavolo però i miei compagni di classe mi hanno copiato TUTTI i collegamenti. Quindi devo cambiarla e non so su cosa farla >
1
13 mag 2011, 13:21

erika98
Problema: quadrilatero Miglior risposta
Perfavore mi serve un aiuto... Non riesco a risolvere questo problema....: Un quadrilatero è formato da due triangoli isosceli, aventi la base in comune lunga 30 m. Calcolate il perimetro del quadrilatero sapendo che la sua area misura 1980 m quadrati e che un triangolo è alto 20 m. Grazie.
1
12 mag 2011, 18:26

ho24anni
Ragazzi buonasera. Non riesco a risolvere questo problema di trigonometria. Mi chiede di trovare l'area di un triangolo rettangolo la cui ipotenusa misura 80 cm e il seno della'angolo b = 2 sen di gamma....Come posso fare?
1
12 mag 2011, 17:07

Valmont1
Buongiorno a tutti! Sono un ex studente di liceo scientifico che ha abbandonato, purtroppo, la matematica il medesimo giorno che finii gli esami di quinta superiore ed ora mi ritrovo a dover studiare per un concorso, nello specifico: Concorso per l'ammissione di 72 allievi marescialli alla marina militare! Vi sono degli argomenti che non ricordo assolutamente e non riesco a trovare nei vecchi libri del liceo, per questo motivo mi rivolgo a voi nella speranza possiate essermi ...
4
13 mag 2011, 11:50

RADIOATTIVO
dove posso trovare la purple snowboard oltre ke nei pigmy egg? grazie millee
3
10 mag 2011, 15:24

valelamatta
tesina sul futurismo per materie: storia, lettere, storia dell'arte, architettura, matematica! ho già fatto qualcosa ma sono in crisi in quanto non riesco a riordinare le idee... un aiuto?!?!
1
12 mag 2011, 19:18

jeny-7
devo fare la tesina di elettronica sull'adsl dove la posso trovare?
1
12 mag 2011, 19:23

Lavinialb
Siamo già a metà maggio e io non so ancora su cosa fare la tesina, mi potete dare qualche idea? Vorrei fare qualcosa di particolare, che non sia scontata, ma non so cosa.. :(
1
12 mag 2011, 19:31