Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Ragazzi questo è il problema:
La posizione di una particella di massa m=2.00kg in funzione del tempo è data da r=(6.00i + 5.00t j)m. Si detrmini in funzione del tempo il momento angolare della particella rispetto all'origine.
Io ho proceduto così, è corretto?
$L=vecr X vecp$ ma lo posso scrivere scalarmente come $L=r mv sin(alpha)$ facendo la derivata della legge oraria trovo v= 5.00....è giusto il procedimento??? come faccio a tovre $alpha$?
Ragazzi potreste scrivermi i costrutti che ci sono in questa versione?
http://www.****/versione/6558
Nel triangolo rettangolo isoscele ABC l'ipotenusa AB misura 2. Prolungata l'ipotenusa di un segmento BP=1, si conduca una semiretta di origine P che intersechi i lati CB e CA del triangolo rispettivamente nei punti E e D. Si ponga DPA=x e si indichi con M il punto medio di AB.
1) Verificare che la misura $a(x)$ dell'area del triangolo DME può esprimersi nella forma
$a(x)=(sen2x+2cos2x-2)/(cos2x)$
Ho applicato il teorema del seno e del coseno e mi sono trovato i tre lati, da qui potrei con la ...

Buonasera, ho un quesito al quale non riesco a dare la minima risposta.. ho una mezza idea, ma mi pare totalemente fuori strada..
Ho 2 v.a. normali di parametri [tex](0, 1)[/tex], le chiameremo [tex]X[/tex] e [tex]Y[/tex].
Devo trovare [tex]P(X > Y)[/tex].
Ho pensato di tracciare la retta [tex]y = x[/tex] su un piano cartesiano, il sempiano sottostante è [tex]y < x[/tex]. Allora se sovrappongo ad [tex]y = x[/tex] il grafico di una normale standard, la prob richiesta sarà l' intersezione ...

Ciao a tutti.
Ho un problema a capire come è fatta questa relazione:
Il testo dell'esercizio riporta:
Sia $A=NN$,$B=Pow(NN)$ il suo insieme della parti.Si consideri la relazione binaria $RsubeAxB$ definita da $R={(a,X)in AxB:a in X}$
Mi potreste meglio spiegare come è fatta la relazione?
Cos'è $X$?

i lati di un triangolo misurano rispettivamente 26 cm,80 cm e 74 cm.calcola il perimetro e l area di un rettangolo avente le dimensioni congruenti alle altezze del triangolo relatie al lato minore e al lato maggiore.
[195,68;1772,16]

Ave! ho dei problemi con questo limite... non saprei come applicare Taylor, visto che non è una forma indeterminata 0/0. Non so proprio da dove partire.... qualche suggerimento?
$lim_(x -> 0+) (ln(1-cos(2x))/ln(tan(2x)))$
Come scrivere un saggio breve tecnico-scientifico?
Il destinatario e l'estensione bisogna scriverlo sopra il testo? Avete qualche esempio di saggio breve tecnico-scientifico?

- Analizza e traduci le seguenti forme verbali, scrivendo anche: come si trovanoo sul dizionario:
Superfuerint,subsunt , possimus, prodessem, obsit, aberatis,subsunt, potest, interfui, posse, adesset, defuisse, praeest, potuisti, potes, obesse, prodest, adfuimus, aberit, defuerimus, praefuero, insunt, poteram, oberat, prodesse, superfuit, potuero, aberamus, praefuistis, prodestis, oberant, potueris, superest.
- Collega le forme della stessa persona e numero
potes -- possemus ...
Italo svevo (64932)
Miglior risposta
italo svevo la coscienza di zeno e le catastrofe finali

ciaoooo :)
ho deciso di fare la tesina o meglio, la mappa concettuale, su Marilyn Monroe. faccio il tecnico per il turismo e questi sono i collegamenti:
storia: kennedy
italiano : Pasolini con la poesia "a Marilyn Monroe"
arte: Andy Warhol
geografia: hollywood
inglese: "candle in the wind" di Elton John
tecnica turistica: marketing e pubblicità con l'immagine di Marilyn
per quanto riguarda francese durante una videochat mi avevate consigliato la visione della donna per Baudelaire, io ho ...
Mi serve un aiuto con la tesina di terza media. All'inizio avevo pensato di farla sulla Pallavolo però i miei compagni di classe mi hanno copiato TUTTI i collegamenti. Quindi devo cambiarla e non so su cosa farla >

Problema: quadrilatero
Miglior risposta
Perfavore mi serve un aiuto... Non riesco a risolvere questo problema....:
Un quadrilatero è formato da due triangoli isosceli, aventi la base in comune lunga 30 m. Calcolate il perimetro del quadrilatero sapendo che la sua area misura 1980 m quadrati e che un triangolo è alto 20 m. Grazie.

Ragazzi buonasera. Non riesco a risolvere questo problema di trigonometria. Mi chiede di trovare l'area di un triangolo rettangolo la cui ipotenusa misura 80 cm e il seno della'angolo b = 2 sen di gamma....Come posso fare?

Buongiorno a tutti!
Sono un ex studente di liceo scientifico che ha abbandonato, purtroppo, la matematica il medesimo giorno che finii gli esami di quinta superiore ed ora mi ritrovo a dover studiare per un concorso, nello specifico: Concorso per l'ammissione di 72 allievi marescialli alla marina militare!
Vi sono degli argomenti che non ricordo assolutamente e non riesco a trovare nei vecchi libri del liceo, per questo motivo mi rivolgo a voi nella speranza possiate essermi ...
dove posso trovare la purple snowboard oltre ke nei pigmy egg?
grazie millee
tesina sul futurismo per materie: storia, lettere, storia dell'arte, architettura, matematica! ho già fatto qualcosa ma sono in crisi in quanto non riesco a riordinare le idee... un aiuto?!?!
devo fare la tesina di elettronica sull'adsl dove la posso trovare?
Siamo già a metà maggio e io non so ancora su cosa fare la tesina, mi potete dare qualche idea? Vorrei fare qualcosa di particolare, che non sia scontata, ma non so cosa.. :(