Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
volponi
ragazzi ho da fare ancke questi due compiti e non ne vengo a capo.......vi chiedo aiuto..... eccoli 1. Nei primi versi del canto XXXIII il conte Ugolino è rappresentato come una bestia piuttosto che un uomo. In molti altri passi del canto ricorre il tema della ferinità. Prova a rintracciarli e a individuare quale valenza hanno in questo contesto. 2. Riassumi la tragedia di Ugolino che si svolge in tre tempi: - “sentii chiavar l’uscio…” : la “sentenza di morte; - La morte degli ...
2
16 mag 2011, 13:51

sabrina265
Avete fatto quello sulle ruote? io ho fatto due ragionamenti ma nn so se sono corretti uno (che nn mi convince tanto perchè parla di giri minimi) è calcolando le lunghezze delle ruote e togliendo R ma è sicuramente sbagliato! l'altro (sempre soffermandomi sui giri minimi) visto che interessa R potrebbe essere poco più di un giro completo! che dite?
18
16 mag 2011, 13:31

silente1
Non ho capito come vada pensata una classe di grandezze. Ad esempio se si considerano i segmenti e la relativa grandezza lunghezza gli elementi della classe sono i segmenti o le lunghezze? Se sono i segmenti allora (suppongo che l’insieme contenga segmenti distinti con uguale lunghezza) per la proprietà antisimmetrica della relazione d’ordine totale $<=$ che utilizzo per confrontarli accade che: $a<=b^^b<=ararra=b$ quindi la classe contiene elementi uguali e pertanto non posso ...
10
16 mag 2011, 13:29

pablitos2
Un aereo supersonico sta volando in direzione orizzontale a una quota h = 16 km e con una velocità di modulo v = 700 m/s quando un motore si stacca. Quanto tempo impiega il motore per raggiungere il suolo? A quale distanza orizzontale dal punto di distacco viene a trovarsi il motore quando colpisce il suolo? Qual è la velocità nel momento in cui colpisce il suolo? Ho svolto il seguente esercizio attraverso i vari passaggi: 1) il tempo che il motore impiega per ragg il suolo è: ...

Asianfo.!
Salve ragazzi, stavo cominciando a fare qualche bozza della mia mappa concettuale in vista dell'esame, e vorrei dei pareri al riguardo, potete aiutarmi?(Ps:Ci sono dei punti che non riesco proprio collegare T_T) Ecco la mappa: Letteratura: ? Storia:Pearl Harbor Geografia: Stati Uniti Scienze: Bulimia e anoressia Inglese: The population of the Usa Francese: Seconde guerre mondiale Ed. fisica: Basket Musica:Jazz Tecnica: ? Storia dell'arte: Arte statunitense Grazie :D
7
16 mag 2011, 13:24

kia.kia96
NGLESE URGENTE PER FAVOE GRAZIE MILLE Usa le parole per scrivere domande con can, could or may.A volte più di una risposta è possibile. Quindi scrivere R (richiesta) o P (permesso). 1) I /borrow /newspaper, please? es: Could I borrow your newspaper, please ? R 2) you/close/door, please? 3) I / open/ window, please? 4)lend/me/MP3 player, please? 5) I / borrow / mobile , please? 6)you/ tourn down/ radio, please ? Completa le frasi con una richiesta adeguata usando i verbi e le ...
2
16 mag 2011, 13:18

champ
aiuto ho bisogno di materiale x l'esame di terza media. L'argomento che ho scelto è il razzismo. Grazie
2
16 mag 2011, 13:13

SARACRAZY9393
quando gli albanesi eravamo noi
1
16 mag 2011, 13:08

Chiara1997
Tema sul lavoro minorile
2
16 mag 2011, 13:07

Guadalupe Zavala
assonometria monometrica e serve anche proiezione qundi di solidi sovvrapposti nn sò cono e cilindro esempio
0
16 mag 2011, 13:06

franx567
aiutoo tesina maturità sulla musica....!! come collegare matematica, educazione fisica,e ragioneria cn la musica?
1
16 mag 2011, 12:54

VALENTINALEO
tesine su d'annunzio Aggiunto 1 minuti più tardi: C'è QUALCUNO? Aggiunto 57 secondi più tardi: Avrei bisogno di sapere coome devo fare il percorso di esame Aggiunto 12 minuti più tardi: allora le mie materie sono matematica,italiano, storia,diritto,scienze delle finanze,economia azindale, geografia economica e francese. Aggiunto 28 giorni più tardi: Allora gente io ho fatto così i collegamenti ditemi se vanno bene STORIA (I guerra mondiale) ITALIANO(D'Annunzio) Diritto (L'art 11 e poi ...
3
16 mag 2011, 12:52

peor
quando naquero precisamente i primi salons parigini??
1
16 mag 2011, 12:52

diplomanda
avrei intenzione di fare una tesina sul tema della trasgressione intesa come andare oltre!sono indecisa se portare d'annunzio o palazzeschi voi cosa mi consigliate?e poi qualche idea per un autore Spagnolo perfavore....GRAZIE in anticipo
3
16 mag 2011, 12:51

peor
ciao mi aiutereste x favore con l'argomento da portare di storia dell'arte e di restauro x la tesina? degli altri collegamenti sto portando verga di italiano, la rivoluzione industriale di storia e il positivismo con comte di filosofia. poi se potreste aiutarmi anke con un qualke pittore da portare di inglese? e scusate ma vorrei anke un aiutino col titolo della tesina, ma vabbè qst è l'ultimo dei miei pensieri x ora ma anke x farmi un idea... grazie baci baci
5
16 mag 2011, 12:47

GiuliaWhite
ciao a tutti! quest'anno ho la maturità e vorrei fare una tesina che mi rispecchi e che parli di un argomento che mi interessa: Lo Sport. non so ancora come impostarla, mi piacerebbe incentrarla sulla pallavolo e poi collegarla alla psicomotricità...suggerimenti?? :dozingoff
2
16 mag 2011, 12:45

rossana11111
ciao ragazzi :) allora faccio la tesina sul pane.. parlo del pane i vari tipi, le malattie ecc.. italiano:romanticismo. manzoni e promessi sposi storia: gli anni della prima guerra mondiale cn lo sciopero del pane. alimenti: la dieta mediterranea e la reazione di maillard. francese:haccp e manger equilibre. diritto: obbligazioni e contratti egar(economia): il bilancio d'esercizio e le fonti di finanziamento. e per finire educazione fisica: i carboidrati nello sportivo. secondo voi va ...
1
16 mag 2011, 12:40

sofia-kitty
qualkuno k m può aiutare sui collegamenti x la mia tesina sul moulin rouge??
2
16 mag 2011, 12:38

Marianna Mazzalupo
Tesina: trasformazione e metamorfosi. Materie trattate: greco, latino, italiano, inglese (l'evoluzione, intesa come trasformazione, del romanzo, dal mondo greco a come giunge attraverso la letteratura latina al mondo lettarario italiano e inglese), filosofia (da "Così parlò Zarathustra", le tre metamorfosi dello spirito, da leone, a cammello, a bambino), scienze della terra (ciclo litogenetico), fisica (passaggi di stato); nella presentazione credo di inserire di aver scelto questo tema per ...
6
16 mag 2011, 12:38

sabero
ciao cerco una tesina x la maturità IGEA "semplice" e "sintetica" per il semplice fatto ke sono 25 anni ke non studio!!! il mio cervello è fermo! AIUTOOOOOOOOO
10
16 mag 2011, 12:35