Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io fra un mese faccio l'esame e ho scelto di fare così ma non so se va bene alcine cose non lo fatte mi aiutate per favore mi serve per domani
letteratura foscolo
storia .............
francece le racisme e l'emigration
inglese martin luter king
tecnologia............
scienze............
geografia marocco
se avete unaltra tesina mettetela per favore
grazie in anticipo!!!!
1) Ti aiuterei a fare i compiti, ma non ricordo la matematica.
2) Se l'autobus non arriverà fra poco, prenderò un taxi.
3)Sarei arrivato a casa prima,ma ho incontrato Tom.
4)Se lasci le piante al gelo, muoiono.
5)Vorrei avere una casa più grande.
6)Mi faresti un caffè?
7)Che cosa faresti se tua madre scoprisse la verità?
8 )Che cosa farai se tua madre scoprirà la verità?
9)Se potessi farlo,pianificherei la mia vita in modo diverso.
10)Se andrà alla riunione stasera,capirà molte ...

la versione si chiama la guerra civile fra Cesare e Pompeo di Eutropio
ho già guardato in giro ma questa non l'ho trovata e non riesco a tradurla
mi date una mano?? help!! :cry :cry
Caesare auctore, bellum civile exsecrandum et lacrimabile ortum est, quo praeter calamitates, quae in proeliis acciderunt, etiam populi Romani fortuna mutata est. Caesar enim, rediens ex Gallia victor, coepit poscere alterum consolatum atque ita au ei deferretur sine ulla dubitstione. Marcellus consul, ...

CM FACCIO A COLLEGARE QUESTA TESINA CHE PARTE DALL' 800 AD OGGI CON ED.FISICA E MUSICA???
AIUTOOOOOOOOO

qualcuno mi sa spiegare cosa si intende per spettro angolare, in particolare cosa significa questa frase:
Un'onda piana (idealmente di estensione infinita) si propaga rimanendo un'onda piana. In altre
parole il suo “spettro angolare” ha una sola componente, a θ=0.

Ciao a tutti,
sto avendo dei problemi a capire come il applicare il metodo della fase stazionaria. Se ho ben capito è un metodo di approssimazione per integrali del tipo
[tex]$I(k) = \int_{-\infty}^{\infty} g(x) e^{i k f(x)} dx$[/tex]
per grandi [tex]$k$[/tex]. L'idea è che posso approssimare l'argomento dell'esponenziale con la sua espansione attorno ad un punto di minimo. Se chiamo il punto di minimo [tex]$x_c$[/tex], (con [tex]$f''(x_c)>0$[/tex] e [tex]$f'(x_c)=0$[/tex]) posso ...
salve non ho capito due cose , allora
1)su un esrcizio mi dice che ho la probabilita uguale ad $ 1-alfa=0,97 $ e qui ok.. dopo fà $ z(0,03)=2,17 $
io negli altri esercizi facevo cosi.. se mi dava la probabilità uguale ad $ 1-alfa=0.95 $ facevo $ 1-0.95= 0,05$ guardavo $0,05 $ ed il suo g nella tabella e trovavo il suo valore, ma con $ z(0,03)=2,17 $ dove lo trovo 0.03 che non c'è sulla tabella...poi va bè g sarebbe $ +oo $ perchè ho un grande campione ...

Io farò il liceo linguistico e sono convintissima della mia scelta... Voi????
PER LA MATURITà VORREI PRESENTARE UNA TESINA SUL BASKET MA NN SO CM ORGANIZZARE LA MAPPA CONCETTUALE SUGGERIMENTI???
seconda guerra mondiale tesina

Salve a tutti,
Prima di esporvi il mio dubbio mi scuso anticipatamente per il mio linguaggio non-matematico Ho giusto una conoscenza da liceo scientifico e non di più in questo campo.
Vorrei sapere se è possibile utilizzare statistiche passate per avere una previsione più o meno certa per eventi futuri dello stesso genere.
Consideriamo due scommettitori su eventi sportivi. Noi possiamo accedere alle loro precedenti scommesse effettuate quindi sono noti: percentuale di vittorie, quota ...

si avvicinano le vacanze...e non so ancora dove andare...suggerimenti, idee, consigli???
l'anno scorso sono stata a Campo Giovani, ho fatto il campo con la Marina, barca a vela, tanto mare, e tanto sole 8)
e....ho conosciuto anche il mio amore :blush
sono indecisa se mandare la partecipazione pure quest'anno...o fare qualcosaltro

Ciao raga di skuola... volevo chiedervi un aiuto per un problema... Allora: la mia prof di spagnolo è una vera incompetente, non conosce la lingua e pretende di insegnarla... inoltre non sa insegnare!!! Pensate che per riuscere ad utilizzare gli articoli determinativi e indeterminativi correttamente la mia classe ha dovuto fare ripetizioni!!! La prof è caduta l'anno scorso dalle scale della scuola ed è rimasta un anno in malattia!!! Quindi quest'anno abbiamo avuto una supplente che ci ha messo ...

carissimi..tra poco e` il mio compleanno e sono proprio in carenza di idee su come festeggiarlo..non ho voglia di solite banalita` festicciole, aperitivi o discoteche..cercavo qualcosa di un po' piu particolare..(o almeno in qualche posto particolare)..per i miei 18 anni per esempio mi sono buttata da un aereo col paracadute!! :D ..magari non un' idea a quei livelli, ma un po' pazza sicuramente!! avete qualche bel consiglio al mio livello di pazzia?

Aiutooooo urgente
Miglior risposta
potete mandarmi gentilmente la sintesi in italiano e in inglese del cap 12 (ultimo capitolo) di the picture of dorian gray. il titolo del capitolo è the metamorphosis

Ciao!! Questo è quello che il mio libro dice:In case
the limit of {An} does not exist, the new sequence { A'n} produced by the extrapolation
method either diverges more slowly than {An} or converges to some quantity called the
antilimit of {An} that has a useful meaning and interpretation in most applications.
Ma cos'è l'antilimite? c'è una definizione??
Salve!! Devo fare una tesina sulla democrazia, qualcuno sa dirmi quali nella storia, possono essere esempi importanti della sua conquista?

Ciao ragazzi..mi servirebbe il vostro aiuto!! Dv fare un power point e ho cm titolo l'isola che nn c'è..k puo essere inteso cm le cose k ho o k vorrei..bè io ho pensato d farlo sulla pace nl mondo, sull'inquinamento, sulla fame nl mondo, sul riciclaggio, sulle calamità naturali..qus sn tt cs k vorrei k nn c fossere e legati a qus ho deciso d integrarci anke la pubblicità k a volte puo essere anke "buona" xk puo aiutare i bambini malnutriti..qus lavoro lo poxo fare cm vojo..e ho pensato d ...

Salve non riesco a risolvere un problema che va risolto con l'uso di integrali indefiniti.
In pratica devo riuscire a scrivere il lavoro in funzione del tempo. Lavoro che viene applicato su un corpo di massa m che parte da fermo e arriva alla velocità v in un tempo t.
La soluzione dovrebbe essere [tex]\frac{m*v^{2}}{2*t^{2}}*t^{2}.[/tex]
Grazie in anticipo per l'aiuto

Ciao a tutti, sto concludendo i collegamenti per l'orale di terza media.
Sono partito dall'economia per agganciarmi alleconomia asiatica (perchè caratterizzata da contrast tra pesi molto ricchi e molto poveri).
Cosa potrei collegare con musica e arte con l'asia?