Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Summerwind78
Ciao a tutti mi trovo davanti ad un problema e non ho molte idee su come risolverlo. Premetto che la termodinamica per me è davvero ostica. L'esercizio è questo: Viene messo su un fornello un contenitore con 100 ml di acqua a 12 gradi. Dopo che viene acceso il fornello, in 35 secondi l'acqua è completamente evaporata. Dopo aver fatto altri due esperimenti dello stesso tipo, si hanno questi risultati 100 ml in 35 secondi 200 ml in 57.4 secondi 300 ml in 78 secondi sulla ...

fe96
Perfavore mi potete dare tutte le formule riguardanti la pressione (anche inverse) (spinta archimede ecc.) Grazie
1
12 mag 2011, 13:31

gugo82
Ragazzi, siamo in periodo di preparazione degli esami: so che è dura, però cercate di non rendere la vita impossibile a noi moderatori. Tenete sempre presente il Regolamento, in particolare i punti 1.2-1.4, 1.6 e 3.2-3.6b. Gli unici modi che avete per sperare d'ottenere risposta ed evitare un richiamo dei moderatori o la chiusura dei thread sono i seguenti: [*:26o50djk] Evitate messaggi senza alcun contenuto (tipo questo): thread del genere saranno chiusi senza alcuna ...
1
28 mag 2009, 22:18

kiki.096
Per cortesi mi potreste fare la parafrasi dell'odissea libro ix dal verso 105 al 394 ? Grazie mille in anticipo
1
12 mag 2011, 12:52

pierinda
mi servirebbe la ricerca di james joyce
1
12 mag 2011, 12:45

giocortese
uffii.. non so come farla..
2
11 mag 2011, 17:55

Fox_vincy
Buongiorno, Volevo porvi questo quesito che mi lascia perplesso benché apparentemente semplice su un problema di ottica geometrica. Il quesito ha delle risposte multiple di cui una sola è la risposta corretta, il testo è il seguente: E' notte. Sono nei pressi di un lampione con la lampada accesa (intesa come sorgente luminosa puntiforme), con l'ombrello aperto dal bordo circolare. Il suolo è orizzontale. L'ombra dell'ombrello è circolare A)in ogni caso B)se la retta che congiunge la punta ...

Chris96
chi mi sa dire come funziona il GPS ??
1
12 mag 2011, 12:39

Laly97
inquinamento tesina
1
9 mag 2011, 18:56

lauauetta
A I U T O ! sono nel pallone . entro il weekend devo presentare la tesina pronta e non ne idea di come si faccia, ne idea di come intitolarla, ne idea dei collegamenti da fare, ne idea che argomento parlare precisamente. vorrei farla inerente alla fotografia ma in generale non mi sembra granchè quindi vorrei farla su un qualche ambito più preciso o più particolare della fotografia (o che comunque ci si colleghi per qualche aspetto) . il mio indirizzo è liceo linguistico e all'esame le 3 lingue ...
1
11 mag 2011, 20:29

Leria92
Ciao a tutti..frequento il 5 anno di un istituto tecnico industriale.. mi servirebbe un aiuto per la tesina! Ho due strade.. o verga e i malavoglia.. ma non ho la minima idea per un collegamento con le altre materie che sono:Storia,inglese tecnico,informatica,sistemi,elettronica e calcolo. altrimenti un altra strada sarebbe quella di portare pirandello e l incomunicabilità..il fascismo e i mezzi di comunicazione arrivando così ad internet per collegarlo ad informatica.. il problema sono ...
1
11 mag 2011, 21:00

divina92
Ciaoo=) sn stata attratta da qsta tesina=) sto cercando aiuto x quanto riguarda il mio indirizzo ''ECONOMO DIETISTA'' le materie d'esame sono: ITALIANO STORIA ( preferibilmente 1'guerra mondiale) INGLESE SCEINZE DELL'ALIMENTAZIONE DIRITTO ECONOMIA AZIENDALE ..!! Eventualmente anke (((chimica degli alimenti)) O già formualto qualke ideea ma nn sn convinta al massimo chiedo gentilmente il vostro aiuto per collegare gli argomenti cn i 7 vizi=) Grazieeeeeeee in anticipo !!!
1
11 mag 2011, 22:32

john cena
Problema N3 IN UN TRAPEZIO RETTANGOLO LA SOMMA E LA DIFFERENZA DELLE BASI MISURANO RISPETTIVAMENTE 175,5 E 55,5 E IL LATO OBLIQUO è LUNGO 92,5.DOPO AVER UNITO GLI ESTREMI DELLA BASE MINORE CON IL PUNTO MEDIO DELLA BASE MAGGIORE,,CALCOLA L'AREA DEI 3 TRIANGOLI COSI OTTENUTI.(a=2136,75-A=2220-A=2136,75) N4 IN UN TRAPEZIO ISOSCELE LA BASE MINORE E L'ALTEZZA MISURANO RISPETTIVAMENTE 60 CM E 86,60 CM,SAPENDO CHE GLI ANGOLI ACUTI CHE IL LATO OBLIQUO FORMA CON L'ALTEZA SONO AMPI 30°,CALCOLA IL ...
2
11 mag 2011, 10:35

Kyra Enya
ragazzi aiuto ho gli argomenti della tesina ma sn nel pallone...da dove comincio?!?!?!? sono una ragazza dell alberghiero settore turismo ancora devo iniziare la tesina ....pensavo di fare : Storia 2°guerra m. Italiano:Primo Levi Tecniche di comunicazione:Masmedia nel periodo del fascismo Inglese:Martin Luter King Economia aziendaale: Le banche (quindi finanziamenti ecc) Geografia: America oppure avevo pensato: geografia: America Italiano: Pirandello Storia :2°guerra m. economia ...
12
4 mag 2011, 00:01

Kiakky
Come si fa una tesina?
2
12 mag 2011, 09:35

DavideGenova1
Ciao, amici! Ho letto che i superconduttori hanno resistenza ohmica nulla. Sapevo che hanno resistenza nulla, ma non credevo che per essi valesse la legge di Ohm, perché $R->0 => I=V/R->oo$... Dire che hanno resistenza ohmica nulla non significa che per loro vale la legge di Ohm e che attraverso di essi si può avere un'intensità infinita e quindi lo spostamento di una carica immediato, vero? Suppongo che si possa risolvere l'apparente paradosso considerando nulla la tensione agli estremi, ...

fullbackiller15
ciao,ho assolutamente bisogno di una tesina per il corso di geometri che colleghi un po le materie principale...nn pretendo chissa ceh cosa..una cosa semplice...vi prego,aiutatemi
2
12 mag 2011, 11:32

truelove24
salve qst'anno cm molti di voi dovrò affrontare l'esame di stato cm tesina ho scelto il ricordo ma ho un piccolo problema mi manca una materia pedagogia (io frequento il liceo pedagogico) porto : ITALIANO: pavese STORIA: 2 guerra mondiale + shoah LATINO: tacito o seneca FILOSOFIA: freud INGLESE: joice BIOLOGIA:( la prof mi ha consigliato dna, patrimonio erediatario, gene, fenotipo genotipo) PEDAGOGIA: ? x favore aiutatemi
5
2 mag 2011, 17:27

Jeir
Frequento ITC indirizzo mercurio, avevo pensato a una tesina con titolo Comunicazione e avevo pensato a questi argomenti: diritto libertà di manifestazione del pensiero storia fascismo informatica le reti e attaccarci il progetto d'esame dove ho creato un forum inglese sempre le reti o altro non so ec aziendale il bilancio mi servirebbe un aiuto con mate, scienza delle finanze e italiano o se c'è qualcosa da cambiare sugli argomenti che ho già scelto
3
11 mag 2011, 13:46

Murmaskina
Ciao!!! Vorrei fare la tesina sulla bellezza.... Ma facendo l'alberghiero, probabilmente verrebbe noiosa...!!! Cosa ne dite??? Avete qualche idea??? I miei collegamenti sarebbero: - italiano: Il ritratto di Dorian Gray; - storia: La bellezza della razza ariana secondo Hitler; - Alimentazione: Anoressia e Bulimia; - Inglese: Anoressia e Bulimia; - Economia: L'assunzione e le varie preferenze nell'immagine di una persona; - Diritto: Lo stesso di economia ma dal punto di vista ...
1
11 mag 2011, 14:16