Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
$$federico$$
mi date una mano con queste frasi??? 1) ο πεισιστρατος ερμας εν ταις οδοις, ας διηρχοντο οι γεωργοι εκ των αγρων ες το αστυ, ιδρυει. 2) λεγει ο μιμνερμος οτι ο της ηβης χρονος πηχεως μεκει διαμενει. 3) κοιλαις ναυσιν ο του αχιλλεως στρατιωται εκ φθιας ει το τροιας αστυ αφινκνουνται. 4) οι της ιλιαδος ηρωες γονεας αυτων πολλακις ενομιζον τους θεοις ειναι. 5) ου μονον ιερει η μαντει τινι οι ελληνες ως ερμενει εχρωντο, αλλα και ρητορι, ος εν τω του θεου ναω εκαθευδε τε και θειον ...
2
17 mag 2011, 16:28

haterofman
Riporto di seguito come mi è stato presentato il teorema dei moltiplicatori di Lagrange per funzioni di due variabili: $Omega sub RR^2$ aperto, $F:Omega->RR$ derivabile con derivate parziali continue. $P_0=(x_0, y_0) in Omega$, $F(x_0,y_0)=0$ e $gradF(x,y) !=0$ $AA(x,y) in Omega$. Sia $f:Omega->RR$ derivabile con derivate parziali continue tali che $AA(x,y) in Omega: gradf(x,y) !=0$. Se $P_0$ è un punto di massimo o minimo vincolato per f, allora $EElambda in RR$ tale ...
2
16 mag 2011, 17:25

Sternocleidomastoideo1
Salve utenti, apro questo topic per richiedere aiuto su un esercizio di chimica (facile a detta di un amico) ma da cui non riesco ad uscirne data la mia incomprensibile faida con questa materia. L'esercizio è il seguente : Calcola la Kc (Costante di equilibrio) della reazione : 2SO2 + 02 = 2SO3 Sapendo che a 527 °C si trovano in equilibrio $ 1mol/dm^3 di SO_3, 5mol/dm^3 di SO_2 e 0,031 mol/dm^3 di O_2 $. Il risultato è 1,29 dm^3/mol. Ringrazio in anticipo per l'aiuto; l'esercizio non è urgente, il nostro professore è ...

buffon05
Forma Impersonale Miglior risposta
Raga mi trasformate queste frasi alla forma impersonale????xf e urgente!!! Tutti pensavano che sarebbe ritornato il giorno successivo In chiesa tutti pregano in silenzio Pochi capiscono che Paolo è straniero Molti dicono che quell'insegnante sia molto brava Ci sono voci che tu fossi là
1
17 mag 2011, 16:50

ALESPQR
determina l'equazione della circonferenza di centro (3; 4) avente raggio uguale al segmento di estremi (-2; 3/2) e (1;- 5/2)
2
17 mag 2011, 16:05

ALESPQR
problema matematica sulla circonferenza : determina l'equazione della circonferenza di centro (3; 4) avente raggio uguale al segmento di estremi (-2; 3/2) e (1;- 5/2)
1
17 mag 2011, 16:20

Roxane
Oportebit videre utrum malitia aliud agatur, aliud simuletur, an stultitia, an necessitudine. (Cic.) Me la potreste tradurre per favore?
2
17 mag 2011, 14:53

lolli1993
qual'è la concezione tra la bestia e l'uomo in machiavelli?ritieni che la sua concezione a riguardo sia atttuale?
4
16 mag 2011, 16:52

**mamma**
il teatro di goldoni
2
17 mag 2011, 11:39

gaietta65
qualcuno può analizzarmi questi verbi please! mi fareste un enorme favore grazie :) i verbi sono: περίηλθη, ετασσoντo, ηγεoμενoυ, αρίθμεoντo, ευώνυμoν, κατευχεταί, ερρώτo, ίεντo p.s. vi prego è urgente! :)
1
17 mag 2011, 14:39

mirk95
Libri per le vacanze Miglior risposta
ah mi potete consigliare anche un libro per le vacanze di matematica e di inglese????? Sempre per la seconda liceo scientifico.
1
17 mag 2011, 15:36

beatit90
Domani ho un compito in classe....chi ptrebbe spiegarmi questo esercizio? Si prenda una parabola y= x^2 - 2x + 1 e si operi un'omotetia di fattore C = 2. Si scriva la nuova equazione della parabola e se ne determini il vertice
1
17 mag 2011, 09:52

mirk95
ciao!!! sono sempre io che rompo le scatole... mi potete consigliare un bel libro di latino da fare per le vacanze dove ci sia un pò di teoria, versioni e frasi ... insomma che ci sia un pò di tutto ma che non costi un'esagerazione.... Aggiunto 1 minuti più tardi: Ah p.s faccio la seconda liceo scientifico
1
17 mag 2011, 15:33

roberta1998
mi servirebbe la recensione del libro "la storia di ulisse e argo"(per dopodomani)per favore...help me!!!!!!!!grazie in anticipo
1
17 mag 2011, 15:34

giuliacarta
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE
0
17 mag 2011, 15:32

ceciuzza95
dovrei inventare una favola (con solo animali) che come morale abbia "non arrendersi mai" potreste aiutarmi??? grazieeeee :
0
17 mag 2011, 15:29

giuliacarta
per favore è urgente vorrei la parfrasi e il commento della poesia SENZA PAROLE di SIBILLA ALERAMO..GRAZIE è URGENTE
0
17 mag 2011, 15:21

orazioster
Posto qui in "Generale" perchè vuol essere giusto una nota. Stavo considerando elementi geometrici nell'architettura, e mi venne da pensare all'ellisse. Allora presi a calcolare sull'ellisse inscritta in un "rettangolo aureo", cioè un'ellisse di rapporto tra semiassi $a/b=(sqrt5+1)/2-=\tau$; per semplicità ora pongo $b=1$ e quindi $a=\tau$. E trovai che la semi-distanza focale $d/2$ è (curiosamente), proprio $sqrt(\tau)$. Il che mi fa ...
11
12 mag 2011, 18:09

pol201
Dato l'integrale: $int((5x^2-3x-2)/(x^3-2x^2))$ devo calcolarlo. Dopo aver applicato il metodo A/..+B/...+C/...a me risulta: $2/x+1/x^2+3/(x-2)$ Ora, se devo integrare il risultato sarà: $2ln|x|+ln|x^2|+3ln|x-2|+c$ giusto? Perchè il mio prof come risultato mette: $2ln|x|-1/x+3ln|x-2|+c$ e non capisco il perchè...
20
16 mag 2011, 16:35

ro907-votailprof
Ciao a tutti. Spero che qualcuno possa chiarirmi dei dubbi in merito all'esame di Inglese. Non riesco a trovare le date in merito al test di grammatica che mi permette di accedere all'esame orale che invece è fissato nelle rispettive date presenti in bacheca. Qualcuno di voi lo sa? e come dovrei prenotarmi per poter fare questa prova scritta?