Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

sto cercando x tt internet..qualcuno ha 1 cartina fisica dell' india chiara ???

Salve,
Se si ha una tabella di questo tipo:
N° FIGLI_________FREQUENZE ASSOLUTE
0______________________112
1______________________156
2______________________111
3______________________16
4______________________4
7______________________1
Devo calcolare il MAD ho utilizzato la formula Me(|xi-Me|) ma non viene
Qualche suggerimento
Vi ringrazio
Secondo voi, qual è la chitarra migliore ch si possa prendere come prima chitarra elettrica ??

cosa ne pensate: "A succedere il Punk ci pensa l’HeavyMetal o Metal che è un genere musicale derivato dall’HardRock caratterizzato da suoni potenti. Nel Metal non contano le parole, l’importante è il suono, che deve riuscire a far ballare e a far entrare lo spirito duro del Metal in ogni ascoltatore." "Il Rock, nato inizialmente come musica da ballare che prevedeva movimenti derivati dal Bolgie-Woogie, si espanse poi in tutto il mondo grazie al celeberrimo Elvis Presley che ha reso di questo ...
Qual'è il migliore secondo voi?
Aggiunto 1 minuti più tardi:
scusate ho sbagliato a scrivere:si scrive Guns N' Roses

Secondo voi qual'è la loro canzone più bella? Secondo me è Paradise City, che ne dite?

Popolari si nasce o si diventa?Se lo si diventa,come?

Ho un problema dove devo trovare al livello di significatività del 2% si determini se l'ipotesi nulla di processo produttivo sotto controllo può essere respinta nel caso n=30 e nel caso n=300
Si è estratto un campione casuale avente peso 30gr
La media campionaria è 32gr
La varianza campionaria 16gr
Per il caso n=30
Calcolo:
Scorr
S(x)
Z(x)
Poi trovo la t di student sulle tavole cercando 0,02=2,539
Non capisco perchè l'esercizio conclude che non può respingere H0?
Per il ...

Dovrei fare la tesina sulla seconda guerra mondiale!
Sto portando in
geografia: giappone
Letteratura: quasimodo
inglese: bob dylan un brano
musica: bob dylan sempre lo stesso
educazione fisica non ne ho idea
francese seconda guerra mondiale
inglese: olocausto
tecnica:enrico mattei
mi dareste una mano perfavoree??
Gli scherzi a tavola di Luciano
Miglior risposta
ciao sono nuova in questo forum,vorrei chiedere un aiuto per una versione di Greco.
Il titolo è "Gli scherzi a tavola" di Luciano e vi ho allegato la foto con il testo perchè credo non si trovi.
Questa versione mi servirebbe per oggi pomeriggio.
Per favore aiutatemi!Grazie mille in anticipo. ;)

Salve a tutti, ho un problema con una sommatoria doppia.
Si ha $p^2\sum_{h = 1}^{+\infty}\sum_{k = h - 1}^{+\infty}(1 - p)^(k - 2)$
Il professore l' ha risolta brevemente sostituendo i primi valori di $k$ e ricavando di conseguenza un risultato nel caso si cadesse in un caso notevole.
Chiaramente si tratta di una geometrica dove bisogna mettere un attimo le mani, comunque procede così:
$p^2\sum_{h = 1}^{+\infty}\sum_{k = h - 1}^{+\infty}(1 - p)^(k - 2) = p^2\sum_{h = 1}^{+\infty}[(1 - p)^(h - 1) + (1 - p)^h + (1 - p)^(h + 1) + ...]$
ma già qui mi perdo: se sostituisco $k = h - 1$ in $(1 - p)^(k - 2)$ mi immagino che venga $(1 - p)^(h - 3)$, non ...

voi credete che un amore a distanza possa durare?senza che uno nn faccia le corna a d un altro? :faint

Che cos'è l'amore?
Miglior risposta
Che cos'è l'amore per voi?
ottima risposta malcontentamirtilla92! :)

in un triangolo rettangolo l'ipotenusa misura 150 cm e la proezione del cateto maggiore su di essa misura 96 cm. calcola perimetro e area del triangolo
[360;5400]
Bellaaaaaaaaaaa!
Questo è il mio percorso ;)
Geografia: Giappone.
Scienze:Terremoti.
Inglese:Terremoti (Se lo chiede la profe) .
Storia:Fine della seconda guerra mondiale, bomba atomica.
Tecnica: Energia nucleare.
Antologia: Problema del nucleare.
Letteratura:Quasimodo.
Arte:Picasso.
Cooooosa ne pensate? :D
Come posso collegare tutto questo a musica ? D:

mi sono scaricato il compilatore devc++ , ma quando devo compilare un programma la schermata nera improvvisamente sparisce. perchè? cosa dovrei fare per risolvere il problema?
Raga allora dovrei fare questa equazione....
4senxcosx=rad3
Dovrei dividere tutto per cos^2x ma dopo aver diviso non mi viene come dovrei fare???
Grazie mille in anticipo!

Buongiorno , sono nuovo . Vorrei chiedervi alcune cose riguardanti questa materia : teoria dei linguaggi formali . Volevo chiedervi se esiste qualche metodo per determinare la grammatica dato un linguaggio . So che è possibile determinarla "logicamente" , andando a tentativi . Ma devo procedere sempre per tentativi o esiste qualche metodo o regola ? Vi ringrazio in anticipo =)

Sto studiando la teoria delle biforcazioni a grande velocità... Ho un dubbio sulla biforcazione saddle-node. Ad esempio consideriamo $ dot(x)(t)=mu - x^2(t) $ che ammette una coppia di punti di equilibrio quando $ mu>0 $, uno un nodo stabile $ x_1=sqrt(mu) $ e l'altro instabile $ x_2=-sqrt(mu) $. Il valore di biforcazione è $ mu=0 $ chiaramente.
Il dubbio è su questa affermazione "se $ mu $ assume un piccolo valore negativo, ovunque si trovi lo stato iniziale, la ...