Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
bambagiaviola
Ho la mappa pronta ma pultroppo mi manca un collegamento di una materia importante, esattamente la materia di indirizzo: Economia Aziendale. Storia:Prima Guerra Mondiale Italiano:Ungaretti con le poesie "Soldati", "Veglia" ,e "S.Martino del Carso" Inglese:la prima guerra mondiale concentrandomi sulle condizioni dei soldati nelle trincee, e parlo del trauma psicologico "shellshock" dei soldati sopravvisuti. Diritto:una forma di stato del tempo ovvero lo stato liberale e la crisi di ...
1
22 mag 2011, 16:06

erpaso
Ciao, mi servirebbe un argomento principale per la mia tesina che metta in relazione queste materie: ITALIANO, STORIA, INGLESE, FILOSOFIA, BIOLOGIA, CHIMICA. Potete aiutarmi? Grazie!!
1
22 mag 2011, 16:30

giakpriest
Salve ragazzi sto facendo la mappa concettuale in vista dell'esame di stato le materie da collegare solo le seguenti: italiano, storia, inglese, informatica, sistemi, elettronica e calcolo. Per tre materie ho trovato un bel legame ossia : Inglese : e-commerce Sistemi : sicurezza e privacy informatica : crittografia pero non ho la piu pallida idea di come collegare le altre materie.. chi mi da una mano?
1
22 mag 2011, 16:32

Richard_Dedekind
Propongo il seguente problema. Siano [tex]p,q \in \mathbb{R}[/tex] tali che [tex]0

michela a
Allora dovrei avere gli esami a breve e non ho neanke cominciato.. xke nn so dove cominciare, sono disperata.. allora come programma vorrei portare Verga e il verismo, l'Unità D'Italia in storia, in geografia: l'italia, francese il turismo, inglese il marketing di turismo e le tecniche di comunicazione, psicologia la comunicazione e inglese gli aspetti positivi del verismo. Aiutatemi qualcuno mi puo dare uno spunto x il titolo e da dove devo cominciare?? grazie in anticipo
3
17 mag 2011, 21:15

CusiUBS
Ciao a tutti, sto preparando una tesina intitolata a grandi linee come IL VIAGGIO ATTRAVERSO AL MENTE DELL'UOMO. Ho pensato di iniziare da Freud e poi in inglese Heart of Darkness come viaggio nell'incoscio e poi altre materie. Di biologia avete qualche consigli da darmi ? Quest'anno ho fatto l'ecologia, habitat ecc, genetica di popolazione e infine l'evoluzione! E poi di Italiano pensavo la Coscienza di Zeno però mi pare scontato e lo fanno altri, quindo se avete un'alternativa da ...
5
18 mag 2011, 16:17

giuly626
tesina seconda rivoluzione industriale
1
23 mag 2011, 14:19

Clara2896
CHI MI SA SPIEGARE L'ORIGINE DEI MARI E L'ORIGINE DEGLI OCEANI? :D
3
15 mag 2011, 15:07

vnicca
aspetto una vostra risposta grazie :)
0
23 mag 2011, 14:16

Anna&nicolas
Buonasera a tutti ragazzi.. ho davvero bisogno del vostro aiuto... frequento il liceo classico e sto davvero diventando pazza perchè non ho la più pallida idea sui collegamenti possibili per creare la mia mappa concettuale... come tema centrale avrei scelto "l'archeologia" o qualcosa comunque che abbia a che vedere con gli scavi archeologici e la loro importanza...Però con che cosa li collego?? Solo in italiano forse, forse, e ripeto forse, ho trovato il collegamento con Ungaretti e la poesia ...
9
12 mag 2011, 21:01

lorenzodibenedetti
le materie ke mi servono sono storia, italiano, scienza finanaze, matematica, inglese e ec aziendale grazie a tutti in anticipo
2
23 mag 2011, 07:20

loneri
Aiutooo tolgo il 10% dai 3kg e non ho capito niente!!!
48
21 mag 2011, 15:19

MakaSum
Salve a tutti, mi ritrovo questo sistema: $\{(x+y = 1),(x+2y+z=k),(y+z=1):}$ con determinante della matrice incompleta uguale a 0. Come devo ragionare? (è il primo esercizio che trovo, in cui la matrice mi da determinante uguale a 0..)
23
22 mag 2011, 12:33

benny95
Mass media (65968) Miglior risposta
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
1
23 mag 2011, 13:54

chenoia
mi servirebbe una tesina con degli argomenti nuovi per la maturita ragioneria mercurio
2
23 mag 2011, 11:22

FELPONE
Salve, qualcuno potrebbe chiarire i miei enormi dubbi?? problema) $ max cx$ $ Ax=b$ $ x \geq 0 $ problema ausiliario) $min sum_(i = 1)^( n) Zi $ $Ax+Iz=b$ $x,z \geq 0$ nella pratica,quando dovrei utilizzare questa funzione ausiliaria? se ho capito bene devo aggiungere ad ogni riga una variabile Z giusto? posto un esempio dove però non aggiunge la Z a tutte le righe,e lascia il problema ausiliario in fomra di minimo senza portarlo in ...

eniodesign
Salve a tuti ragazzi,spero che qui sappiate aitarmi..nell'azieda dove lavoro io realizziamo bicchieri iso-termici in plastica..ma è più di una settimana che stiamo passando i guai neri..la plastica è elettrizzata tantissimo!! e i bicchieri escono bucati.. i miei datori non riscono a trovare esperti nel campo..io vi chiedo aiuto su questo forum,come risolvere il problema!?

Chiara1997
riassunto sui vulcani di scienze
1
23 mag 2011, 13:41

DavideGenova1
Ciao, amici! Sto cercando di ricavare la forza magnetica agente su di una barretta che conduce una corrente in funzione del tempo in questa situazione: a due fili conduttori non isolati esternamente e paralleli tra loro è applicata una fem che chiamo $V_("in")$; posata su di essi e libera di scorrere con velocità v ed accelerazione a è una barretta conduttrice non soggetta ad attrito di massa m e lunghezza L; perpendicolare al piano è il campo magnetico uniforme ...

gianlucagrec
ragazzi o in atto uno scherzo Vorrei cammuffare delle sostanze dentro ad una coca-cola,fanta, ecc per far si che, chi li beva si ricordi del suo gusto forte. cosa mi cxonsigliate?
1
23 mag 2011, 10:23