Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Scansione metrica De rerum natura versi 1153-1170?
Aggiunto 2 giorni più tardi:
IL quarto libro
Aggiunto 31 secondi più tardi:
il quarto libro
TABELLA
Miglior risposta
Buon pomeriggio.. mi servirebbe un sito che abbia tutti (o quasi) i verbi coniugati in francese e spagnolo.. Grazie & Grazie xkè so che è una domanda molto difficile da poter eseguire :pp , aspetto rispostee :giggle
Secondo voi bisogna dare più importanza alla scuola, alla salute o allo sport?
Premessa fondamentale: non possiedo alcuna nozione particolare di Teoria dei numeri; quindi, ve ne prego, siate clementi.
Nel capitolo dedicato a Pierre de Fermat del libro I grandi matematici di Eric T. Bell è presente un'affermazione dell'autore che ha catturato la mia attenzione. Cito testualmente: [...] Se [tex]$n$[/tex] è un numero intero e [tex]$p$[/tex] un numero primo, [tex]$n^{p}-n$[/tex] è divisibile per [tex]$p$[/tex]. ...
ciao a tutti, qualcuno mi sa spiegare come si svolgera l'esame di diritto privato e comparato, visto che sono 2 materie differenti, sara un unico esame, o prima dovremmo passare l'orale con la prof.ssa la rocca e poi con il prof andò???? grazie 1000
Ciao a tutti!
Non riesco a risolvere questo esercizio di analisi 1,di cui non ho,purtroppo la soluzione.Mi aiutate a risolverlo?!
grazie per la disponibilità.
Esercizio:
Si consideri la seguente funzione:
$ F(x):={ ((a x)/( sqrt(1-x) + b x ln |x|), ", se " x < 1) ,( c, ", se " x = 1),( e^{-1/(x-1)}, ", se " x > 1) :} $
a) Per quali $a, b, c in RR$ la funzione risulta integrabile, eventualmente in senso improprio, in $[-1, 2]$?
b) Per quali $a, b, c in RR$ la funzione ha primitive in $[1, 1/2 ]$?
1)Dimostrare che le bisettrici degli angoli di un parallelogramma determinano un rettangolo
2)dimostrare che i punti medi dei lati di un quadrato sono vertici di un quadrato
Entro Oggi........Buona Giornata !
Qualcuno sa quando usciranno i risultati dell'esame di storia moderna?
devi finire la tesina sulla fotografia ma mi mancano ancora i seguenti punti:
rapporto con la pittura
funzione sociale di mezzo di documentazione della realtà
fotografia come prova del vero
rapporto e potenzialità del bianco e nero e del colore
uso consumistico
applicazioni nel mondo della moda e della pubblicità
MI POTETE AIUTARE????????????? PLEASE!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MILLE
$((x^2)/(x+1))*e^(1/x)$
Sto perdendo parecchio tempo su questa funzione, quindi vi chiedo aiuto!
$limx->0 ((x^2)/(x+1))*e^(1/x)$ anche in questo caso ovviamente mi trovo la forma indeterminata $0*inf$ , come faccio a risolverla?
(ho risolto con l'intersezione)
ciao
ho svolto l'assegnato limite nel seguente modo. Ho proceduto bene?
$\lim_{x\to \infty}log [(x+1)/x- sin 1/x]/(arctg((x+1)/x^2)-arcsinh(x+1)/x^2)$
pongo $1/x=t$ quinti per $x\to \infty$, $t->0$ dorma indeterminata $0/0$
Il limite diviene
$\lim_{t->0}log [1+t- sin t]/(arctg(t+t^2)-arcsinh(t+t^2))$
MI riconduco ai limiti fondamentali e il limite diviene
$\lim_{t->0}[t- sin t]/(arctg(t+t^2)-(t+t^2))$
Sostituisco il numeratore con l'ordine di infinitesimo $t^3/6$
$\lim_{t->0}[t^3/6]/(arctg(t+t^2)-(t+t^2))$ applico Hopital ed ho
$\lim_{t->0}[t^2]/[2((1+2t)]/[1+(t+t^2)^2]-2(1+2t)]$
sviluppando i calcoli e raccogliendo ...
ESISTE LA PARAFRASI DI ANNO DOMINI MCMXLVII DI QUASIMODO?
mi servirebbe qualke kollegamento.....la tesina dovrebbe tratttare piu o meno il konsumismo dalla rivolzione industriale ad oggi....non so kosa kollegare di italiano economia e diritto...qualkuno puo essermi di aiuto?
Aggiunto 8 minuti più tardi:
aiutooooooo mi sono appena iscritta...qualkuno ke mi segui....
Che cos'è un'equazione di reazione?
E i calcoli stechiometrici a cosa servono?
Pultroppo sul mio libro non capisco nulla.
Grazie!
Aggiunto 6 ore 29 minuti più tardi:
Grazie mille!!! ^^
Ciao ragazzi!
Come argomento vorrei portare i terremoto e la prevenzione antisismica.
Il collegamento pensato per italiano è il terremoto di messina, e quindi il sonetto "messina" di saba e quindi il 4° governo di giolitti (nel periodo del terremoto messinese). In diritto porterei un riassunto di leggi antisismiche (?). Ma prima di tutto ciò descriverei i terremoti naturalmente, e l'azione di un sisma su una struttura (se avete materiale su ciò mi fate una favorone),materiali per strutture ...
Tesina sulla donna :.Scienze delle finanze posso collegarmi con quale argomento?
Sto facendo il 5° anno di Dirigente di Comunità. Vorrei fare una tesina sulla comunicazione. Qualcuno mi può aiutare, mi può dare qualche suggerimento?
per l'esame di stato volevo portare internet e ho quasi tutti i collegamenti ma mi manca approfondimento e storia...che cosa potrei portare? (per approfondimento si intende approfondimento di storia che quest'anno ha un voto a parte)e come secondo percorso la seconda rivoluzione industriale ma non so cosa portare di italiano ed educazione fisica...che cosa mi consigliate??