Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
mi potete dire gli aspetti negativi dei mass media?
Ho trovato la tesina giusta per me, ma non riesco ad aprirla perchè il mio Word è del 2003. Come faccio??
Calcolare ($f^-1$)'(1) di f(x) = 1 + 2x + $x^3$ + $x^5$.
Non mi è proprio chiaro il procedimento. Potreste aiutarmi?
sto facendo la tesina sui 7peccati capitali mi manca l'accidia xk ho collegato:lussuria con d'annunzio superbia: jane austen ira: vulcani invidia: freud gola:petronio avarizia: arte! chi sa dirmi cosa collegare con l'accidia???
sto facendo la tesina sui 7peccati capitali mi manca l'accidia xk ho collegato:lussuria con d'annunzio superbia: jane austen ira: vulcani invidia: freud gola:petronio avarizia: arte! chi sa dirmi cosa collegare con l'accidia???
quest'anno farò l'esame di maturità... avevo pensato com argomento per la tesina i mass media, qualcuno già ha fatto l'esame e può darmi la sua tesina già svolta er avere degli spunti... grazie inanticipo a tutti un bacio
Ciao ragazzi
Sto preparando l'esame di matematica discreta e mi servirebbe un buon libro di eserci da affiancare a quello di Abate e Fabritiis (Esercizi di Geometria) perchè manca tutta la parte sugli insiemi, gruppi anelli e altre cose.
Grazie
CON KE FATTO STORICO POSSO COLLEGARE IL PIRANDELLO?????
PREMETTO KE HO FATTO IL PERCORSO METTENDo CM ARGOMENTO FISSO l'identità....
italiano= pirandello
storia= ???
psico peda= erikson e gli stadi dello sviluppo dell'identità
inglese= pigmalion
se avete consigli li accetto!!!!!!
Allora io porto Per Storia il Fascismo
in musica : giovinezza (inno)
Palestra: sport nel fascismo
Geografia: Filippine
Letteratura : Quasimodo
Arte:???
Tecnica:???
Scienze:??
E per queste 3 materie cosa posso portare???
Mi aiutate :thx
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per la mia tesina per quanto riguarda arte e filosofia. L'argomento è "mare,cielo e terra" in italiano porto montale,in storia la seconda guerra mondiale e arte volevo trovare un quadro di Dalì con questi 3 elementi ma non saprei..filo cosa posso toccare?? grazie
Ciao ragazzi ho bisogno di una mano per la mia tesina per quanto riguarda arte e filosofia. L'argomento è "mare,cielo e terra" in italiano porto montale,in storia la seconda guerra mondiale e arte volevo trovare un quadro di Dalì con questi 3 elementi ma non saprei..filo cosa posso toccare?? grazie
ciao, mi servirebbe un aiuto per la mia tesina sulla Disney.
Non riesco a fare l'introduzione, mi servirebbe un ispirazione. io frequento l'istituto professionale per il turismo e la mia tesina sulla disney riguarda anche il turismo che ha portato l'azienda. fatemi sapere, grazie :)
che cos'è la comunicazione pubblicitaria e quali sono le sue epoche?
ragazzi aiuto x una tesina basata sull ottocentoo
Ho la mappa pronta ma pultroppo mi manca un collegamento di una materia importante, esattamente la materia di indirizzo: Economia Aziendale.
Storia:Prima Guerra Mondiale
Italiano:Ungaretti con le poesie "Soldati", "Veglia" ,e "S.Martino del Carso"
Inglese:la prima guerra mondiale concentrandomi sulle condizioni dei soldati nelle trincee, e parlo del trauma psicologico "shellshock" dei soldati sopravvisuti.
Diritto:una forma di stato del tempo ovvero lo stato liberale e la crisi di ...
Ciao, mi servirebbe un argomento principale per la mia tesina che metta in relazione queste materie: ITALIANO, STORIA, INGLESE, FILOSOFIA, BIOLOGIA, CHIMICA.
Potete aiutarmi? Grazie!!
Salve ragazzi sto facendo la mappa concettuale in vista dell'esame di stato le materie da collegare solo le seguenti: italiano, storia, inglese, informatica, sistemi, elettronica e calcolo.
Per tre materie ho trovato un bel legame ossia :
Inglese : e-commerce
Sistemi : sicurezza e privacy
informatica : crittografia
pero non ho la piu pallida idea di come collegare le altre materie.. chi mi da una mano?
Propongo il seguente problema.
Siano [tex]p,q \in \mathbb{R}[/tex] tali che [tex]0
Allora dovrei avere gli esami a breve e non ho neanke cominciato.. xke nn so dove cominciare, sono disperata.. allora come programma vorrei portare Verga e il verismo, l'Unità D'Italia in storia, in geografia: l'italia, francese il turismo, inglese il marketing di turismo e le tecniche di comunicazione, psicologia la comunicazione e inglese gli aspetti positivi del verismo.
Aiutatemi qualcuno mi puo dare uno spunto x il titolo e da dove devo cominciare??
grazie in anticipo
Ciao a tutti, sto preparando una tesina intitolata a grandi linee come IL VIAGGIO ATTRAVERSO AL MENTE DELL'UOMO.
Ho pensato di iniziare da Freud e poi in inglese Heart of Darkness come viaggio nell'incoscio e poi altre materie.
Di biologia avete qualche consigli da darmi ? Quest'anno ho fatto l'ecologia, habitat ecc, genetica di popolazione e infine l'evoluzione!
E poi di Italiano pensavo la Coscienza di Zeno però mi pare scontato e lo fanno altri, quindo se avete un'alternativa da ...