Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
alexiusIII
ragazzi frequento l'istituto di ragioneria e non ho la più pallida idea su cosa portare all'esame... potete aiutarmi?????
2
19 mag 2011, 19:39

marhia90
Salve, allora oggi finalmente ho finito di collegare gli argomenti....per la mia tesina....L'argomento principale è la Shoah e persecuzione degli ebrei...!! In italiano porterò elsa morante, in storia il nazismo. siccome frequento l'alberghiero e faccio ristorazione porterò l'organizzazione del servizio di sala collegandolo alla MISE EN PLACE in francese. Il punto viene qui...in pratica oggi parlando cn la mia prof di francese mi ha detto cerca di introdurre la mise en place con i lavori degli ...
1
19 mag 2011, 19:01

ilberta29
Salve a tutti, sto facendo una tesina sull'argomento "supereroi", come si può capire dal titolo. Avrei bisogno di qualche consiglio su alcune materie, ma intanto vi illustro il mio piano generale: I supereroi sono tutti quelli Americani per capirci, principalmente Marvel, ma non solo. La mia idea era di prendere dal programma l'argomenento che più può collegarsi ad un supereroe. Italiano: ??? (non saprei che supereroe collegare a un argomento di italiano) Latino: anche niente Fisica: ...
5
17 mag 2011, 14:16

elleshalala
ciao a tutti!:) sto facendo l'ultimo anno di liceo classico e avrei bisogno di un po' di aiuto x la mia tesina. stamattina mi è venuta un' illuminazione e ho pensato che potrei partire dal discorso di calgaco di tacito nell' agricola..in particolare mi ha colpito l' ultima frase "ubi solitudinem faciunt,pacem appellant" = "e là dove fanno un deserto, lo chiamano pace". però ho qualche problema coi collegamenti e non volevo fare una tesina sulla pace perchè mi sembra troppo scontata..avevo ...
6
17 mag 2011, 15:38

GiselleBollerina
Ciao ragazzi....ho bisogno di qualcuno con spirito critico e fantasia! Sto disperatamente cercando un titolo d'effetto per la mia tesina. è incentrata sul ruolo della parola, in particolare della propaganda, come manipolazione del pensiero. Io avrei pensato a "HOMO AUDIENS: la parola come celebrazione dell'esistente...o mistificazione della realtà". Che ne pensate??? p.s. di seguito vi scrivo i collegamenti, potrebbero essere d'aiuto: - ITALIANO: Gabriele D'Annunzio: il potere della parola ...
1
19 mag 2011, 18:54

distrutor
come puo essere lo mia tesino sullo stranielo come posso coleggare staria filosofi italiano latino e fisica
1
19 mag 2011, 18:38

ciardino92
Salve a tutti mi servirebbe una mano per i collegamenti della mia tesina. Il tema è l'architettura, ho già fatto tutti i vari collegamenti solo 3 materie mi sono rimaste fuori : italiano, inglese e filosofia. La più importante è italiano. Il prof ha detto che si può portare anche argomenti fuori dal programma ma io non ho idea di chi portare.. Vi prego aiutatemi sn in super ritardo :) GraziE ...
4
18 mag 2011, 23:56

malatodimente
aiutatemiiiiiiiiiiiii x favore sn a mare XDXDXD
1
19 mag 2011, 18:04

Jebe21
Cause e conseguenza della crisi del mondo borghese fine 800
1
19 mag 2011, 17:28

pulcina4ever
Ragazzi ho un urgente bisogno di AIUTOOOO... quest'anno ho gli esami di stato e sn a ZERO.. Devo fare il percorso ma nn ho la minima idea di come collegarmi... vorrei portare Pirandello.. le altre materie sn: Storia, Tecnicha delle comunicazioni e relazioni, inglese, francese, geografia e x ultimo economia turistica... Aiutatemi xfavoreeeeee!!!!
1
19 mag 2011, 17:23

bimbadicristallo
Ciao, frequento la ragioneria con indirizzo igea e tra poco ho l'esame, manon ho la tesina. o.O In un primo momento volevo portare "il dolore nella letteratura dell'800" e fare in confronto con i vari poeti e poi collegare il dolore con le banche. I prof non mi hanno saputo aiutare! Chi mi può dare una mano? Mi sto esaurendo e mi sta venendo il panico perkè tra poco ci sta l' ESAME ! O.o pleaseeeeeeee aiutatemiii
12
15 mag 2011, 21:34

alessandrosalvati91
Ciao ragazzi Scrivo per chiedervi un aiuto in merito alla preparazione di una tesina di maturità(anche varie mappe concettuali) per l'indirizzo tecnico commerciale. Le materie in questione sono: italiano, storia, diritto pubblico, scienza delle finanze, economia aziendale e inglese. Aspetto con preghiera una vostra risposta! Grazie
1
19 mag 2011, 16:57

grancia
dovrei collegare queste materie: di storia pensavo di fare la prima guerra mondiale però non so come collegare le altre materie...con argomenti facili italiano informatica matematica inglese economia aziendale diritto scienze finanze
1
19 mag 2011, 16:50

danylp92
Salve sono uno studente di quinta superiore,sono iscritto all'istituto alberghiero. Sto preparando la tesina solo che non riesco a elaborare un introduzione come si deve. Il titolo della tesine è: il vino: la chiave per aprire le porte dell'incoscio umano.. Potete aiutarmi?
1
19 mag 2011, 16:32

bella-stronza92
devo kollegare le seguenti materie:biologia,chimica fisica,processi,inglese,italiano,storia,microbiologia......aiutatemiiiii mi serve urgentemente 1a tesina
3
18 mag 2011, 19:24

Morettina92
Ciao a tutti, frequento il liceo pedagogico e mi serve un aiuto x sviluppare la mia tesina... I temi k ho in mente sono 2: O l'estetismo oppure Il Fanciullo... Le materie k devo sviluppare sono: STORIA ITALIANO LATINO INGLESE BIOLOGIA PEDAGOGIA FILOSOFIA Attendo una risposta... Grazie!!!
3
18 mag 2011, 15:26

bubulina
Ciao ragazzi! ho un problema enorme, ho deciso il titolo per la tesina(maturità) ma sono indecisa per inglese e arte. Qualcuno ha qualche idea? Calcolate che il mio programma di inglese va dalla seconda generazione dei romantici a T. S. Eliot. Grazieeeee ;) FORZE INCONTROLLABILI: Italiano-Giacomo leopardi, discorso sulla forza della natura incontrollabile con riferimento al testo "dialogo della natura e un islandese" Storia-Biennio rivoluzionario 1848-49 forza devastante delle rivolte ...
1
19 mag 2011, 15:35

ghiozzo1
Sto riprendendo in mano dopo un po' di tempo la geometria lineare e non mi ricordo più come si svolge questa tipologia di esercizio. Sono in R3. Mi vien data l'equazione di una retta (come intersezione di due piani, ovviamente) e un punto P. Mi si chiede ci calcolare la proiezione del punto P sulla retta. Ora...io pensavo prima di trovare la retta passante per P perpendicolare alla retta e poi intersecarla con essa per trovare il punto-proiezione. Come ragionamento è giusto? Per trovare la ...
2
23 mag 2011, 01:28

gianluca700
salve, chiedo un aiuto per la risoluzione di questo esercizio. allora ho la funzione f(x,y)= e^x(x^2+4/9y^3-3y) e devo trovare i punti critici. come prima cosa ho pensato di svolgere i calcoli e di riscrivere la funzione nel seguente modo: f(x,y)=e^xx^2+4/9e^xy^3-3e^xy adesso svolgo le derivate parziali fx(x,y)=e^xx^2+e^x2x+4/9e^xy^3-3e^xy fy(x,y)=4/3e^xy^2-3e^x ed ecco che mi incarto, cosa devo fare con questa funzione per le altre basta svolgere il sistema e cosi via. HELP!!! se ...

paiula
ciao a tutti non riesco a fare il seguente esercizio: sia data una variabile aleatoria $X$ con $I(X)={1,2,...}$ e $P(X=k)=1/(2^k)$ devo trovare la funzione generatrice e fin qua tutto bene però non riesco a trovare previsione e varianza perchè non riesco a sviluppare la sommatoria che mi viene. Poi mi dice di trovare la probabilità che $X$ sia pari, $P(X>=5)$ e la probabilità che $X$ sia divisibile per 3. Grazie mille a chi mi risponderà ...
3
22 mag 2011, 23:29