Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
VecchiettoZen
recensione "un americano tranquillo" di Graham Greene!!!!
1
21 mag 2011, 14:15

mirk95
richiedo per la seconda volta se avete trovato sul web da scaricare le prove invalsi per la seconda superiore di quest'anno? Please.... Mirko
1
21 mag 2011, 14:37

francesco1497
ciao ragazzi avrei bisogno di un aiuto per collegare l'india con storia in una tesina di 3 media ciao!!
1
21 mag 2011, 16:44

poncelet
Ecco un esercizio di una prova d'esame di Analisi 3: Sia [tex]z[/tex] un numero complesso non nullo. 1) Scrivere in forma algebrica i numeri complessi [tex]$\log(iz^{3})$[/tex] e calcolarli esplicitamente nel caso di [tex]$z=-3+4i$[/tex] 2) Determinare l'insieme [tex]$E$[/tex] dei numeri complessi [tex]$z$[/tex] per cui i numeri [tex]$\lvert z \rvert+\log(iz^{3})$[/tex] sono immaginari puri. Segnare l'immagine di [tex]$E$[/tex] sul ...
4
21 mag 2011, 16:44

Manuz1
Salve, intanto un saluto, visto che sono nuovo! Oggi mi è capitato per le mani l'integrale indefinito di questa funzione, e, forse perchè mi ci sono intestardito, non riesco a risolverlo... qualcuno mi può dare qualche dritta? $ sin(x)/(cos^2x-sin^2(x)) $ Grazie
7
21 mag 2011, 15:47

Antonio_Esposito95
Analizza e traduci in italiano le seguenti voci verbali attive e passive dell'indicativo scrivendo la Forma-Tempo-Persona-Numero E Traduzione. Amati sunt moniti erimus moniti eratis duceris ductus eris ducti sunt ductus sum ducti estis ducemini ducti eramus custoditi eratis custoditi erat custoditus est custoditus eram
1
21 mag 2011, 14:55

Antonio_Esposito95
Traduci In Latino Le Seguenti Voci Verbali Amarono avevi amato amerai ammoniremo ammonivano erano ammoniti saranno ammoniti sono condotti siamo condotti saremo condotti sarete stati condotti eravate stati condotti siete stati condotti siete condotti ero stato custodito sarò stato custodito fui custodito sono stato cusstodito Grazie in anticipo Buona Giornata =D
1
21 mag 2011, 15:01

TheBestNapoli
Salve a tutti, mi sto avventurando nel modo delle strutture dati un po' più complicate e devo sviluppare un programma che permette una visita per livelli di un albero binario... ho gia un programma che effettua le visite in preordine, postordine e simmetrica e devo aggiungere la visita per livelli (o in ampiezza). Il programma che già ho è formato dai file: TreeNode.h Tree.h main.cpp per implementare la visita per livelli ho bisogno della classe Coda e quindi devo aggiungere anche i ...
5
14 mag 2011, 21:33

Marcel1
Ciao a tutti mi dareste una mano col seguente esercizio Io non ritrovo lo stesso risultato riportato
5
21 mag 2011, 14:05

circe
potreste aiutarmi con questo probelma?: quando viene premuto il tasto Play, un cd accelera uniformemente da fermo a 450 giri/min in 3,0giri.se il cd ha raggio di 6,o cm e massa 17g, qual è il momento torcente esercitato su di esso? grazie mille in anticipo
0
21 mag 2011, 16:14

kikketta69
Potreste rispondere a queste domande di analisi del testo di Epica? Il brano è Le Arpie da Eneide (Libro III, 192-267) GRAZIEEEE :hi 1) Analizza le reazioni degli esuli alla maledizione dell'Arpia. 2) Traccia una descrizione delle Arpie, usando le informazioni contnute nel testo. 3) osserva gli aggettivi con cui vengono connotate le Arpie.Alcuni appartengono a una stessa area semantica.Quale? Quale caratteristica di questi mostri risulta ricorrente? 4) spiega con quale accezione ...
0
21 mag 2011, 16:02

antonio98xs
Problema (65857) Miglior risposta
chi mi risolve questo problema con il teorema di Pitagora ??? In un triangolo rettangolo , avente l' area di 384 metri quadrati , il cateto maggiore e' i 4/3 del minore . Calcola il perimetro ? grazie in anticipo pultroppo non riesco a vedere le immaggini ....
4
21 mag 2011, 14:22

patryk20897
l area della base di un cono e 3.24Pgreco (TT)cm2, e l apotema misura 3 cm.calcola l altezza del cono
1
21 mag 2011, 14:54

abdf375
Il mio problema e' il seguente: la funzione ceil in Matlab dovrebbe restituire l'intero subito maggiore o uguale a quello inserito come input. Dunque, ovviamente, ceil(50000)=50000. Pero' se scrivo: p=0.95; m=1000000; ceil((1-p)*m)=50001. Qualcuno mi saprebbe spiegare xche non mi restituisce 50000 come valore? grazie

mirk95
vorrei trovare su internet le copie dei giochi di anacleto di quest'anno, ma non li trovo... Mi potete dire dove posso trovarli?
1
21 mag 2011, 14:35

ReggaetonDj
Ciao, mi viene un dubbio circa l'utilizzo della media. Supponiamo di avere una popolazione di numerosità variabile nel tempo, e di poterne osservare una proprietà quantitativa (ad esempio l'altezza) [tex]$x$[/tex] con cadenza temporale fissa. Per ogni osservazione posso calcolare la media delle altezze osservate. Se al tempo [tex]$t$[/tex] ho un insieme di individui (una popolazione) [tex]$N_t$[/tex], posso calcolarla ...
5
19 mag 2011, 13:07

MakaSum
Salve a tutti, mi ritrovo a risolvere questo sistema al variare di h e k, su cui ho qualche dubbio: $\{(kx+y-z=h),(x+y+z=0),(y-z=1):}$ mi sono calcolato il determinante della matrice incompleta det(A) = $|(k,1,-1),(1,1,1),(0,1,-1)|$ = -2k quindi $det(A)!=0$ per $k!=0$ Calcolo i ranghi della matrice incompleta e completa: |A| = $|(0,1,-1),(1,1,1),(0,1,-1)|$ rango 2 , |B| = $|(0,1,-1,h),(1,1,1,0),(0,1,-1,1)|$ rango 3 ne deduco che i sistemi sono incompatibili. Uso Cramer e mi viene la terna di ...
2
21 mag 2011, 12:42

mariaaa1
Perchè la funzione $ f(x)=x^(1/3) $ non è localmente Lipschitz su un dominio che include $ x_0=0 $ ? Perchè $ f(x)=x^(1/3) $ ha due soluzioni in $ x_0=0 $ , quali $ x(t)=0 $ e $ x(t)=(2t/3)^(3/2) $ , e non ha solo $ x(t)=(2t/3)^(3/2) $ , che troverei semplicemente per separazione di variabili? Thanks
4
21 mag 2011, 14:30

Demostene92
Ciao a tutti non riesco a risolvere correttamente questo integrale per sostituzione: $ int 1/(xsqrt(2x-1)] dx $ dove devo porre $sqrt(2x-1) = t$ Allora io procedo calcolando il differenziale $dt=1/2sqrt(2x-1)dx$ e calcolando la $x = (t^2+1)/2$ Quindi a questo punto divido e moltiplico l'integrale per $2$ per potere inserire correttamente il differenziale $dt$ all'interno dell'integrale: $ 2int 1/(2xsqrt(2x-1)] dx $ Ora sostituisco la $t$ e trasformo in ...
9
21 mag 2011, 14:05

annalina
Inquinamento nel mondo
2
21 mag 2011, 08:14