Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
oO_Matthew_Oo
io si...è quello di informatica.:yes:yes
27
5 gen 2009, 08:11

giuggiolo1
Ciao! Ho un dubbio studiando i fluidi... Non mi è chiaro il perchè all'aumentare della velocità di un fluido esso abbia una pressione minore della precedente... Infatti se la velocità è crescente anche l'accelerazione (positiva) sarà crescente, e con essa la forza impressa dal fluido. questa non è altro che una forza di pressione e quindi anche la pressione aumenta! Cosa sbaglio?? Grazie

Sk_Anonymous
Siano dati un cono equilatero e la sfera in esso inscritta. Si scelga a caso un punto all'interno del cono. Si determini la probabilità che tale punto risulti esterno alla sfera. A voi.
5
26 mag 2011, 15:13

EmilyDamned
Chi mi aiuta a fare la tesina?? TEMA: Libertà negata!
6
20 mag 2011, 21:24

nicolaflute
Ciao a tutti vorrei chiedervi come si può risolvere questo problema usando le proporzioni, io appena l'ho letto avendo appena studiato le proporzioni, credevo che almeno qualcosa sare riuscito a farla e invece... nada; il testo del problema è Nel triangolo ABC il perimetro è 62 cm, il lato AB=[tex]\frac{3BC}{5}[/tex] il quale supera di 2 cm i [tex]\frac{3AC}{5}[/tex].Dal punto m di Ab tale che AM=4cm si conduce la corda MN parallela al lato AC, determina la lunghezza di MN. L'unica cosa che ...
2
26 mag 2011, 17:39

tenebrikko
ammetto che è una stupidaggine ma non riesco a scomporre questa equazione.. non ricordo il metodo per farlo! $(4n + 6)/(n(n+1)(n+2))=0$ la scomposizione mi da $3/n - 2/(n+1) - 1/(n+2)=0$
2
26 mag 2011, 15:43

mirk95
mi potete risolvere questo problema???? "L'altezza della piramide di Cheope è con buona approssimazione la sezione aurea del lato di base, sapendo che la base misura 230 mt. Calcola l'altezza della piramide." Grazie 1000!!!!
1
26 mag 2011, 15:41

eugeni@
allora la mia tesina tratta il konsumismo nell italia del 900.......il mio prof mi ha konsigliato in storia 2 rivoluzione industriale....e italiano di trattare la nascita dell editoria italiana.....avete appunti a tal proposito??
3
26 mag 2011, 15:52

Leonardello
Cari amici innanzitutto un saluto sono il papà di un ragazzo dell 1 media e mi sono assolutamente incagliato su dei problemi che credo siano di fattorizazione. Domani ha la verifica e dopo aver provato tutto il pomeriggio mi sono arreso. Sbaglio l'approccio, l'unica cosa che mi viene da fare è quella di dividere per le parti che sono espresse nel problema ma non è così. vado a scriverli: Qual'è il minor numero che diviso sia per 15 che per 18 da per resto 4? simile Qual'è il minor ...
6
25 mag 2011, 21:19

bartel
Sia f(x) = $ (a)^(cosx/(pi-2x)) $ per $ x in [0 , pi/2 ) $ $ ab $ per $ x = pi/2 $ $ (1-cosx)^(b(x)^(2) ) $ per $ x in (pi/2,pi] $ Ho calcolato che la funzione è continua per a=b=1 Volevo sapere come fare per stabilire (in funzione di a e b) quando la funzione è semicontinua superiormente e quando è semicontinua inferioremente.
1
26 mag 2011, 13:03

leofravolini
soluzione seconda prova maturita linguistica 2007
1
26 mag 2011, 17:56

KISS14
le leggi razziali
1
26 mag 2011, 17:36

sabrina265
avete fatto il quesito di oggi sui triangoli io nn l'ho capito, la superficie di appoggio di B e C è A, giusto?quindi devi calcolare la superficie totale di A? ma nn può essere! molto mi aiutate?
8
25 mag 2011, 19:36

vally32
Ciao! Mi potete rispondere a queste domande sulla poesia di G.Carducci? 1. Quali elementi della poesia sottolineano la vivacità e l'allegria tipiche della primavera? 2. Che cosa esprime il poeta nell'ultima strofa? Maggio risveglia i nidi, Maggio risveglia i cuori; porta le ortiche e i fiori, i serpi e l'usignol. Shiamazzano i fanciulli in terra, e in ciel li augelli: le donne han ne i capelli rose, ne gli occhi il sol. Tra colli prati e monti di fior tutto è una ...
2
26 mag 2011, 16:51

streghettaalice
Nello studiare il limite $lim_ ((x,y) to ( 0 0) ) (1-e^(x^3y^2)) /(x^6+ y^4)$ ho utilizzato il limite della restizione e quindi calcolato $ lim _ (x to 0) f(x, mx)$ ottenendo 0. Solo che vedendo poi le soluzioni del libro noto che li si è calcolata il $ lim _ (x to 0 ) f(x, mx^(2/3))$ ottenendo così un risultato diverso.. A questo punto mi chiedo perchè il libro ha scelto quel tipo di restrizione cioè $f$ ristretta in $A=( (x,mx^(2/3); m in RR) $ e non $A=((x,mx); m in RR)

handrix
ke trucchetti veri!!!!! conoscete su habbo.it
3
22 mag 2011, 18:51

coppelia
Potete aiutarmi in queste frasi di greco? Le ho provate a fare ma non hanno senso! Vi prego di aiutarmi perchè ho l'interrogazione: 1 Ώι δ' ειϛ τελος ο δαιμων εθετο(pose) την ευπραξιαν , τουτον ευδαιμονα νομιζομεν. 2 Ἅ τις μὴ εχει , ουκ αν ετερῳ δοιη 3 Ταῧτα οι Ελληνες επραττον(compivano) , οπως φοβον τοις βαρβαροις ενθεῒεν(collocarono) 4 Παντα οσα εχειϛ αποδοῠ , και διαδος πτωχοῖϛ 5 Οι Αθηυαιοι τας τε φρουρας εκ τῶν απῆγον , και Ιφικρατην και τας ναῠϛ μετεπεμποντο , και οσα ...
1
26 mag 2011, 15:30

slancy
Avrei urgentemente bisogno di tradurre queste frasi dal latino: 1. Nocte clam, ingredi melius visum est. 2.si vobis videtur,discedite,Quirites 3. responde, si tibi videtur 4 Aliud iustum Romanis, aliud barbaris videtur 5. Cum Romolo visum esset utilius solum quam cum altero regnare, fratrem interemit 6. Vastante regiones proximas Mithiradate, ne desidere in discrimine sociorum videretur, a Rhodo, quo pertenderat, transiit in Asiam auxiliisque contractis et praefecto regis provincia expulso ...
1
26 mag 2011, 15:40

Axel286
Εν τοις του Ομηρου επεσι αι μεν των στρατων εισβολαι ακοσμοι και αχρηστοι ειναι εφαινοντο, αι δε των ερωων μονομαχιαι τα πολλα την μαχην διαλυειν. Αι οξειαι των δορατων οκμαι δια τους καλκους θωρακας ευπετεις τα των εναντιων σωματα ετιτρωσκον. Παντες μεν οι στρατιωται της μαχης μετειχον, την δε πασης της μαχης αποβασιν διεκρινεν η των ερωων μονομαχια. Μετα δε τον του Ομερου αιωνα μετα των οπλιτων τας μαχας διαπραττεσθαι οι ιστορικοι ελεγον και γιγνεσθαι μεγαλων στρατων ...
1
26 mag 2011, 13:39

egregio
Mostrare che nessun gruppo può avere il suo automorfo ciclico di ordine dispari: volevo ragionare così: AutG coincide con il gruppo degli elementi invertibili di $(EndG,*)$; se: - G è infinito EndG è isomorfo al semigruppo $(Z,*)$; e quindi $AutG$ ha ordine 2; - G è finito e ha ordine m allora $EndG$ di G è isomorfo al semigruppo $(Z_m,*)$ e quindi $AutG$ è isomorfo al gruppo moltiplicativo $(U(Z_m ),*)$ degli elementi ...