Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Jericho Cane
Ciao a tutti, Sono in una 5° scientifico e da poco ho trovato l'idea sulla tesina da portare... Terminator, per la precisione il primo film del 1984: il più originale, il più ricco di spunti, il vero cult della serie, entrato di diritto nel 2008 nel National Film Registry, l'ente federale USA preposto alla conservazione di - cito testuali parole - "film culturalmente, storicamente o esteticamente significativi". Ignorerei invece il secondo (perde l'originalità del primo capitolo pur ...
7
15 mag 2011, 10:31

MakaSum
Salve a tutti, ho un esercizio, in cui devo calcolare immagine e nucleo di questa applicazione lineare: $L: R_2 [x] -> R_2 [x]$ mi pare di aver capito che non avendo condizioni, devo farlo in modo generico. Purtroppo esercizi con spazio dei polinomi non ne ho mai fatti, quindi non ho la possibilità di mettere un mio ragionamento perché non saprei come partire..
4
25 mag 2011, 10:29

Rob82
il voto in condotta fa davv media,cioè se 1 ha 5 in francese e 9 o 10 in condotta il 5 diventa 6?:con
33
6 feb 2009, 16:24

aleKiska
ho pensato di fare la tesina sul sogno, collegando questi argomenti a queste materie.. che ne pensate? avreste idee migliori da propormi? Italiano: Il treno ha fischiato - Pirandello Latino: Il sonno di psiche (?) Biologia: il sonno/il sogno (le varie fasi) Inglese: A christmas Carol - Dickens Arte: Goya "Il sonno della ragione genera mostri" Tedesco: Brüder Grimm - Schneewittchen (Biancaneve)
14
13 apr 2011, 17:40

-carp-
TESINA SU CHANEL COSIGLI SUI COLLEGAMENTI??? Aggiunto 1 minuti più tardi: PLEASE!!!! :cry :cry :cry
2
18 mag 2011, 11:12

daniela...
Qualche anima pia sa darmi qualche dritta per la tesina???l'argomento principale è il servizio civile ma mi sfuggono i collegamenti...ho provato a guardare se c'era qualcosa ma tra il lavoro e il mio lottare per l'ammissione non ho trovato nulla!!!
3
22 mag 2011, 17:51

Leonardo202
Scusate ragazzi sto studiando le relazioni d'ordine.. e non riesco a capire questa cosa: Siano S,T insiemi diversi dal vuoto e supponiamo che in T sia definita una relazione d'ordine T(applicazione) allora se considero la seguente relazione in S che per ogni x,y appartenente ad S x

Ryuzaky*
E' possibile risalire a una frazione partendo da un numero razionale ? In altre parole fare il processo inverso della divisione conoscendo solamente il numero razionale ?
4
22 mag 2011, 23:23

julacid
avrei bisogno della versione num 289 (: grazie in anticipo
1
24 mag 2011, 17:27

mELISSa921
Ciao a tutti!volevo chiedere delle informazioni..qualcuno di voi frequenta la facoltà matematica applicata a verona? perchè per i prossimo anno scolastico mi vorrei iscrivere li...è una buona scelta secondo voi? Mi hanno detto che ci sono proprio poche persone che la frequentano..è vero? spero in una vostra risposta greazie in anticipo!
1
22 mag 2011, 13:41

indovina
Buonasera, ho una domanda sull'attrito dinamico $\mu_d$ che mi tormenta da giorni. Se io ho una legge oraria di cinematica, e mi si dice che il coefficiente d'attrito dinamico cresce con il tempo seguendo la legge oraria, come si determina la legge con cui il coefficiente varia nel tempo? Ovvero una legge del tipo: $\mu_d(t)$? Io non ne ho mai viste prima sinceramente e non so a come muovermi. Grazie per eventuali risposte.

mellows90
Ciao a tutti!!! faccio il turistico e ho la maturità tra poco.....la tesina volevo farla sull'acqua e ho trovato quasi tutti i collegamenti le uniche materie ke mi rimane difficile inserire sono italiano e matematica perchè il mio intento era trattare quest'argomento sotto il punto di vista della problematica ke rappresenta nel mondo introducendo il vergognoso spreco ke ne viene fatto...fin'ora ho messo: geografia: Africa psicologia: Associazioni umanitarie francese: Associazioni ...
1
24 mag 2011, 19:05

hellen94
perchè shakespeare viene chiamato the bard of avon?
1
22 mag 2011, 16:22

lolletto24
Tema del viaggio è spesso metaforico, specialmente nella letteratura simbolista e decadente. quali autori trattano questo argomento?? dovrei fare tipo un piccolo tema aiutoooo
1
25 mag 2011, 00:45

tushenumberone
Qualcuno sa come risolvere il seguente limite: Lim n-->+infinito di $ (n^(2/n) - 1) * (n/ log(n)) $ ?

PrinceVilla
Ragazzi non so come fare, mi hanno cambiato tutto per la tesina , adesso faccio Per la Storia la Resistenza e per italiano Neorealismo, mi aiutate vi prego scrivete cosa posso fare per le altre materie
1
24 mag 2011, 22:03

superman2
tesina sul doping
1
23 mag 2011, 15:07

lunandolina
studio dei principali gruppi della sistematica vegetale animale
2
24 mag 2011, 22:45

Stellina1398
Salve a tutti.. mi servirebbe una spiegazione della canzone "Image" di Jhon Lennon in inglese.. Graziee in Antiipo!!!!!!
1
24 mag 2011, 23:07

Stellina1398
Salve ragazzi.. vi prego è urgentissimo mi serve la spiegazione in francese, con la traduzione se è possibile della poesia francese "L'homme que te ressemble".. vi pregoo ho un interrogazione domaniii e mi serve per forzaaaaaaaaa!!! Grazie in anticipo =)
2
24 mag 2011, 20:28