Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
patriziamoreschini
analisi grammaticale di :il figlio di maria ha lavorato per molto tempo a milano e poi :i ragazzi del quartiere raggiungono il parco publico con le biciclette.grazie 1000,
1
26 mag 2011, 20:00

Peppo_95
Salve, avendo il polinomio $ 9x^2 + 36x + 376$ , come posso trovare il valore di $x$ affinché si abbia un quadrato perfetto? Non so nemmeno da dove iniziare il ragionamento... potete aiutarmi?
4
26 mag 2011, 18:08

giannirecanati
Devo fare il limite per x che tende a 0 di senx fratto (1-cosx). Ho moltiplicato numeratore e denominatore per x ottenendo x/(1-cosx) visto che senx/x per x che tende a 0 è uguale a 1. Ma x/(1-cosx) per x che tende a 0 è uguale a 0. quindi il risultato del limite è 0 giusto? Ma perché quando grafico la funzione sul derive mi per x che tende a 0 la funzione ha un asintoto verticale? Dove ho sbagliato?
2
26 mag 2011, 18:11

Ricciola=)
Ciao Rag!:hi Scrivete qui sotto che cosa vorreste dire ai/al vostro/i prof dal più antipatico al più simpatico... anche una sciocchezza...Avanti!!! :D
16
12 nov 2010, 15:49

oO_Matthew_Oo
io si...è quello di informatica.:yes:yes
27
5 gen 2009, 08:11

giuggiolo1
Ciao! Ho un dubbio studiando i fluidi... Non mi è chiaro il perchè all'aumentare della velocità di un fluido esso abbia una pressione minore della precedente... Infatti se la velocità è crescente anche l'accelerazione (positiva) sarà crescente, e con essa la forza impressa dal fluido. questa non è altro che una forza di pressione e quindi anche la pressione aumenta! Cosa sbaglio?? Grazie

Sk_Anonymous
Siano dati un cono equilatero e la sfera in esso inscritta. Si scelga a caso un punto all'interno del cono. Si determini la probabilità che tale punto risulti esterno alla sfera. A voi.
5
26 mag 2011, 15:13

EmilyDamned
Chi mi aiuta a fare la tesina?? TEMA: Libertà negata!
6
20 mag 2011, 21:24

nicolaflute
Ciao a tutti vorrei chiedervi come si può risolvere questo problema usando le proporzioni, io appena l'ho letto avendo appena studiato le proporzioni, credevo che almeno qualcosa sare riuscito a farla e invece... nada; il testo del problema è Nel triangolo ABC il perimetro è 62 cm, il lato AB=[tex]\frac{3BC}{5}[/tex] il quale supera di 2 cm i [tex]\frac{3AC}{5}[/tex].Dal punto m di Ab tale che AM=4cm si conduce la corda MN parallela al lato AC, determina la lunghezza di MN. L'unica cosa che ...
2
26 mag 2011, 17:39

tenebrikko
ammetto che è una stupidaggine ma non riesco a scomporre questa equazione.. non ricordo il metodo per farlo! $(4n + 6)/(n(n+1)(n+2))=0$ la scomposizione mi da $3/n - 2/(n+1) - 1/(n+2)=0$
2
26 mag 2011, 15:43

mirk95
mi potete risolvere questo problema???? "L'altezza della piramide di Cheope è con buona approssimazione la sezione aurea del lato di base, sapendo che la base misura 230 mt. Calcola l'altezza della piramide." Grazie 1000!!!!
1
26 mag 2011, 15:41

eugeni@
allora la mia tesina tratta il konsumismo nell italia del 900.......il mio prof mi ha konsigliato in storia 2 rivoluzione industriale....e italiano di trattare la nascita dell editoria italiana.....avete appunti a tal proposito??
3
26 mag 2011, 15:52

Leonardello
Cari amici innanzitutto un saluto sono il papà di un ragazzo dell 1 media e mi sono assolutamente incagliato su dei problemi che credo siano di fattorizazione. Domani ha la verifica e dopo aver provato tutto il pomeriggio mi sono arreso. Sbaglio l'approccio, l'unica cosa che mi viene da fare è quella di dividere per le parti che sono espresse nel problema ma non è così. vado a scriverli: Qual'è il minor numero che diviso sia per 15 che per 18 da per resto 4? simile Qual'è il minor ...
6
25 mag 2011, 21:19

bartel
Sia f(x) = $ (a)^(cosx/(pi-2x)) $ per $ x in [0 , pi/2 ) $ $ ab $ per $ x = pi/2 $ $ (1-cosx)^(b(x)^(2) ) $ per $ x in (pi/2,pi] $ Ho calcolato che la funzione è continua per a=b=1 Volevo sapere come fare per stabilire (in funzione di a e b) quando la funzione è semicontinua superiormente e quando è semicontinua inferioremente.
1
26 mag 2011, 13:03

leofravolini
soluzione seconda prova maturita linguistica 2007
1
26 mag 2011, 17:56

KISS14
le leggi razziali
1
26 mag 2011, 17:36

sabrina265
avete fatto il quesito di oggi sui triangoli io nn l'ho capito, la superficie di appoggio di B e C è A, giusto?quindi devi calcolare la superficie totale di A? ma nn può essere! molto mi aiutate?
8
25 mag 2011, 19:36

vally32
Ciao! Mi potete rispondere a queste domande sulla poesia di G.Carducci? 1. Quali elementi della poesia sottolineano la vivacità e l'allegria tipiche della primavera? 2. Che cosa esprime il poeta nell'ultima strofa? Maggio risveglia i nidi, Maggio risveglia i cuori; porta le ortiche e i fiori, i serpi e l'usignol. Shiamazzano i fanciulli in terra, e in ciel li augelli: le donne han ne i capelli rose, ne gli occhi il sol. Tra colli prati e monti di fior tutto è una ...
2
26 mag 2011, 16:51

streghettaalice
Nello studiare il limite $lim_ ((x,y) to ( 0 0) ) (1-e^(x^3y^2)) /(x^6+ y^4)$ ho utilizzato il limite della restizione e quindi calcolato $ lim _ (x to 0) f(x, mx)$ ottenendo 0. Solo che vedendo poi le soluzioni del libro noto che li si è calcolata il $ lim _ (x to 0 ) f(x, mx^(2/3))$ ottenendo così un risultato diverso.. A questo punto mi chiedo perchè il libro ha scelto quel tipo di restrizione cioè $f$ ristretta in $A=( (x,mx^(2/3); m in RR) $ e non $A=((x,mx); m in RR)

handrix
ke trucchetti veri!!!!! conoscete su habbo.it
3
22 mag 2011, 18:51