Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
LittleFryx
Mi potete fare un breve riassunto di Democrito e l'atomismo?
4
30 ago 2011, 13:13

El ouahhaby
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti.
1
30 ago 2011, 13:11

_laury_
ciao a tutti...!!! ho un problemino x un tema...devo fare un saggio breve sull'orlando furioso ma in particolare su:i personaggi ariosteschi sono a tutto tondo o vivono sl x creare una relazione tra di loro? è un Pò complicato...se avete qualche idea accetto consigli e indicazioni:p grazie mille!!!! un bacio..laura
4
30 ago 2011, 13:10

giovi 90
bioetica e scienze moderne
1
30 ago 2011, 13:08

El ouahhaby
scegli una regione o una zona del tuo paese e scrivi un testo descrittivo che poi sarà inserito in una guida turistica. il testo non deve contenere le tue impressioni.
1
30 ago 2011, 13:07

El ouahhaby
ora pensa a come si svolge l'intervallo nella tua scuola. descrivi in modo soggettivo (cioè dal tuo punto di vista) com'è l'ambiente,che cosa fanno gli altri studenti,che cosa fanno gli insegnanti. Aggiunto 2 giorni più tardi: tutti questi cose le faccio adesso puoi scrivere a me due righe complete
1
30 ago 2011, 13:04

lp1996
ki mi saprebbe indicare o fare in casi estremi un testo argomentativo sul dovere di ogni cittadino di mantenere la propria città pulita e in ordine? Grazie in anticipo!
1
30 ago 2011, 13:01

El ouahhaby
Completa -pronunciato-enormi-famosa-arroganti-colossale-robuste-grosso-bello-grosse-crudele- fortissimi-forti. La direttrice era un donnone davvero.......in passato era stata un'atleta........e anche adesso i suoi muscoli apparivano molto........ Aveva il collo......,spalle........,braccia........,polsi.......e gambe più che......bastava guardarla per capire che avrebbe potuto piegare una sbarra di ferro, o strappare in due un elenco telefoneco. il viso purtroppo non era per ...
3
30 ago 2011, 13:01

memorandas
Ho la mente in tilt c'è qualcuno che mi può dare un aiuto per svolgere questa traccia cOLTIVARE UN SOGNO , UN IDEALE PUO'SIGNIFICARE TALVOLTA MORIRE.mA MORIRE PER UN SOGNO,UN IDEALE PUO' SIGNIFICARE AVERE DEI VALORI.
6
30 ago 2011, 13:00

Bluff1
Ciao a tutti, stavo risolvendo questo esercizio: Devo calcolare $\int int int_A dxdydz$ dove $A={z>=-x^2-y^2, x^2+y^2+z^2<=1}$. Devo esprimere il volume di A mediante le formule di integrazione per fili. Vi posto il mio procedimento: Ho messo a sistema le equazioni delle due quadriche per vedere in quali curve si intersecano. Il paraboloide e la sfera si tagliano in una circonferenza che è $x^2+y^2=(1-sqrt(5))/2$. Il dominio di integrazione dovrebbe essere $x^2+y^2<=1$ e questo lo posso dedurre dal fatto che, ...
1
30 ago 2011, 13:00

noraa
lo sciopero dei lavoratori non è utile
1
30 ago 2011, 12:58

fk16
Salve a tutti, ho il seguente problema in programmazione C. Mi stavo esercitando in vista di un esame e mi sono imbattuto in questo esercizio: letti in imput due numeri interi positivi n e m, generare una matrice A di numeri casuali compresi tra 7 e 31 con r righe ed m colonne. Verificare se esiste una riga della matrice la cui somma degli elementi sia uguale alla somma degli elementi di una colonna; in caso positivo stampare la riga e la colonna. Per quanto riguarda la prima parte tutto ok, ...
1
30 ago 2011, 12:52

pza1
Una particella di massa $m=5 Kg$ si muove nello spazio con velocità costante $v=2i-3j+4k$.Calcolare l'intensità di una forza costante $F$,applicata antiparallelamente alla velocità,necessaria per arrestare la particella nello spazio di $0.5 m$. Se non sbaglio questo quesito va risolto con la formula $L=\DeltaK$ quindi $F*0,5=-1/2*5*v^2$ dove al posto di $v$ metto il modulo del vettore quindi $sqrt(2^2+3^2*4^2)=5,4$ Ed $F=26,9 N$ Ho ...

pza1
Una particella di massa $m=3 Kg$ sale a velocità costante $v=10 m/s$ lungo la superficie di un piano liscio inclinato $30°$ sull'orizzontale,sotto l'azione di una forza costante parallela al piano inclinato.Calcolare la potenza sviluppata dalla forza. Ho ragionato così : Facendo il diagramma delle forze che agiscono sulla particella arrivo al seguente sistema di 2 equazioni 1 -> $N=m*g*cos(\alpha)$ 2 -> $F=m*g*sen(\alpha)$ dato che la velocità deve essere ...

-Kikka-
come sono gli esami integrativi?
1
30 ago 2011, 12:23

Dianagreen
Traduzione versione greca L'alfabeto fenicio di Erodoto
1
30 ago 2011, 12:14

babykiss8
cerco la traduzione del brano"integrità morale di Pericle"di Tucidide
1
30 ago 2011, 12:13

vema
traduione da latino a italiano di nec dell'intervento di Ariovisto
1
30 ago 2011, 12:11

Mrhaha
Salve ragazzi,non so posso postare questa domanda,lo faccio,e nel caso la elimino. Ho formattato il mio pc,e ora mi chiede il product key scritto sul retro,ma ahimè si è cancellato,come posso fare? Grazie in anticipo!
47
30 ago 2011, 12:00

Mrhaha
Ciao ragazzi! Ho chiesto anche a molti miei amici di suggerirmi un buon classico da leggere. Così ho pensato di chiedere anche nel forum! Qualche suggerimento? Per ora stavo pensando a "Uno,nessuno e centomila"!
21
30 ago 2011, 11:49