Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
scusate,potreste consigliarmi una materia da 5 crediti da inserire tra quelle a scelta, possibilmente che richieda il minimo sforzo e il massimo rendimento?grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.
Ciao a tutti,
in relazione al teorema di Wick sto cercando di contare il numero di possibili coppie che si possono formare da un insieme di $n$ (chiaramente pari) elementi distinguibili. Peró non ci sto riuscendo...
Qualcuno sa indirizzarmi?
Grazie mille.
Come si fa a scrivere un programma che ti dia, per esempio, il risultato del lim sin(3x)/5x (con x--> 0)?
Ciao a tutti, qualcuno Sarebbe in grado di spiegarmi perchè il potenziale elettrostatico Non ha significato fisico e invece la differenza di potenziale elettrostatico si?
Grazie
mi dite gli aggettivi possessivi maskile/femm singolare plurale??
GrazieeeeeeTanteeeeCiaooooooooooooo
Aggiunto 31 minuti più tardi:
no sono di seconda... questa è ripetizione solo ke non me li rik GRAZIE
se porto la prima guerra mondiale devo portare anke la seconda magari x fare piu bella figura ???
è un tema libero... la traccia è la seguente... IO E LA SCUOLA...
vi prego ho bisogno urgente di UNA mano....
ci hanno uan specie di scaletta da seguire..
INTRODUZIONE
che cos'è? che scuola faccio?
COPRPO CENTRALE
scuola oggi
ombre (difetti)
luci (pregi)
CONCLUSIONE
riflessione personale
X FAVORE E' DAVVERO IMPORTANTE!!! HELP
Riassunto (71963)
Miglior risposta
buongiorno a tutti!!!.....qualcuo mi sa fare il riassuto del principe granchio per favore??? è IMPORTANTISSIMO!!.....mi serve almeno lungo una faccia di quaderno....grazie mille a chi mi aiuta:-)
Mi fareste l'analisi logica di questa frase?
La Gallia è nel suo insieme divisa in tre parti, delle quali una la abitano i Belgi, un'altra gli Aquitani, la terza quelli che si chiamano Celti nella loro lingua, Galli nella nostra. Grazie è urgente
Salve a tutti,
la differenza di potenziale ai capi di un qualsiasi numero di condensatori in serie sappiamo essere uguale alla somma delle differenze di potenziale ai capi dei singoli condensatori. Non riesco però a capire bene il motivo fisico per il quale il potenziale si ripartisce tra i condensatori. Mi potreste dare una spiegazione? grazie...
Esiste un sito dove trovare dimostrazioni di teoremi o in alternativa dei rimandi a libri dove si trova una certa dimostrazione?
In particolare sto cercando la dimostrazione di questo teorema
http://en.wikipedia.org/wiki/Jackson%27s_inequality
ma mi sarebbe utile anche per il futuro un sito del genere nel caso esistesse.
salve ragazzi!!! mi sapete dire come si forma il passe compose in francese??
che tipo di ricerca fa la filosofia?
Ciao a tutti i navigatori del Forum!
Ragazzi, devo tradurre questa versione per lunedì, visto che ho l'interrogazione di greco.
Qualcuno me la può fornire?
Avevo già ieri chiesto la stessa cosa, ma nessuno mi ha risposto.
Il testo, di Plutarco, è tratto dal libro "ELLENION" ed è la versione n.51 pag.88.
Riporto il testo intero:
[greek]Τῷ δὲ Κράσσῳ διαβιβάζοντι τὴν στρατιὰν κατὰ τὸ Ζεῦγμα πολλαὶ μὲν ὑπερϕυεῖς βρονταὶ περιερρήγνυντο, πολλὰ δὲ κατήστραπτεν ἐναντία τῷ στρατῷ, πνεῦμα δὲ νέϕει ...
Ciao a tutti.
Sto studiando il calcolo dei limiti di successioni nelle forme indeterminate.
Mi è capitato il limite nella forma indeterminata inf-inf di questa differenza di radicali:
$ root(3)(n^3 + n^2) - root(3)(n^3) $
Questo limite è 1/3.
Ho fatto vari tentativi per togliere l'indeterminazione (senza l'utilizzo di teoremi di analisi che vanno oltre lo studio del limite di funzioni - che è il punto a cui sono attualmente) e l'unico che mi è riuscito è il seguente. Sono convinto della correttezza di ogni ...
Grammatica (71970)
Miglior risposta
ciao a tutti mi potete aiutare a trovare il soggetto di queste parole.Grazie
1)andrei volentieri a firenze dove vivono i miei fratelli.
2)non potete giudicare una persona prima di averla conosciuta a fondo.
3)ti sei ricordato di spedire le cartoline?
Ciao a tutti, mi sono imbattuto in questo esercizio ed ho qualche problema nel trasformare le coordinate: 0,1,2,-1 del vettore va nelle corrispondenti coordinate nel riferimento canonico E. Sto parlando del punto 2) dell'esercizio di cui ho allegato la traccia. Il mio problema è che non ho ben chiaro il procedimento da seguire per svolgere il punto 2) dell'esercizio, sarei grato a tutti se mi aiutaste perchè non riesco ad andare avanti nello studio.
Di seguito la traccia dell'esercizio:
come si fanno le frasioni
Devo trovare la formula per individuare una serie di numeri più simile ad una serie data. Ad esempio se la serie data è: 6-4-5-4 e quelle da confrontare sono 6-3-5-6 e 5-5-4-4 come faccio a valutare quale è quella che si discosta meno? Grazie
Aggiunto 1 ore 51 minuti più tardi:
Hai ragione scusa, in effetti il quesito è posto in modo molto generico. Sto parlando di valutazione dei profili professionali. Immagina che le competenze ottimali siano rappresentate dalla prima serie di numeri ...