Forum
Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

Aiuto sul saggio breve vi prego?
dovrei scrivere un saggio breve sulla condizione di figlio unico i doumenti sono:
1)il problema della socializzazione
2)la condizione psicologica del figlio unico
3) intervista a un figlio unico, la sindrome di figlio unico, spesso i genitori riversano troppe ansie e aspettative su quel'unico figlio
Aiuto, non so come risolvere questa disequazione:
http://imageshack.us/photo/my-images/338/dism.jpg/
Per piacere aiutatemi, il mio professore non sa spiegare e martedì ci fa fare il compito. se potete, risolvendolo, spiegatemi perchè fate i vari passaggi. grazie
Aggiunto 12 ore 29 minuti più tardi:
Tutto chiarissimo, una sola cosa, perché la disequazione irrazionale si risolve cosí, cioé puoi spiegarmi il procedimento teorico
Ki mi sa dare un riassuntino su :
dialogo sopra i due massimi sistemi del mondo????
Aggiunto 29 minuti più tardi:
grazie milllllleeeee.... un bacione a tutti

Ragazzi vorrei che mi consigliate un qualche programma che permetta di convertire file in formato DJVU ( la cui esistenza mi era completamente ignota sino a poco fa) in formato PDF ! Ringraziamenti anticipati !

Vorrei tanto capire come si ottiene il risultato di questa proporzione?!
Essendo $ 1/n^2 < 1/n $
$ (c + 1 / n)^2 $
Il tutto è uguale a:
$ c^(2)+ 2c / n + 1 / n^2 $
Saluti.

Il risultato di questa eq. dovrebbe essere $ pm sqrt(15) $ ,
$ (x-10)(x-3)-(x-5)(2x-3) $
Il problema è che a me, viene fuori il seguente risultato: $ -x^2 = 15 $
Non dovrebbe essere impossibile in R?
Saluti.

Ragazzi ciao a tutti ho un problema! Come risolvo questa disequazione?
1 1
--------- < --------
√3x-1 √x(alla seconda)-5
Dove entrambi i denominatori sono interamente sotto radice...
Spero sia chiaro il disegno .-.
Letto è: 1 fratto: 3x-1 tutto sotto radice, minore di 1 fratto x alla seconda - 5 tutto sotto radice
Grazie mille
Ciao, volevo fare una domanda.... se ho ad esempio la funzione $y=x^2/(x^2-|x-2|)$ e ne devo calcolare la derivata prima... di solito si spezza il valore assoluto in:
$y={((x^2)/(x^2-x+2)),(x>=2):} uuu {((x^2)/(x^2+x-2)),(x<2):}$; $rArr$ $y'={((4x-x^2)/(x^2-x+2)^2),(x>=2):} uuu {((x^2-4x)/(x^2+x-2)^2),(x<2):}$ e se ne studia il segno...fin quì ci sono....
se invece non volessi spezzare il valore assoluto la derivata prima di quella funzione esce:
$y'=-(x(x^2-6x+8))/(sqrt((x-2)^2)(x^2-|x-2|)^2)$ ora per studiare il segno devo comunque fare la discussione del valore assoluto?
Ciao raga, oggi mentre caxxxeggiavo allegramente al pc :asd mi son messo a cercare siti dove poter acquistare giochi per il pc, libri cellulari ecc...e visto che ebay l'ho stufato un po ero alla ricerca di qualcosa di alternativo! :yes
Tra un link e l'altro mi sono imbattuto in un sito che non avevo mai visto, a quanto pare i relizzatori sono italiani il che mi fa ben sperare...
Dicevo...il sito si chiama www.tuklu.it qualcuno ci hai mai acquistato o venduto qualcosa?? :!!! ...
Come si puo` studiare molto bene..............?
Miglior risposta
ma piu` facile.....
ciao a tutti.
Ragazzi , ho pagato le tasse ma mi hanno ridato, col timbro postale, indietro l'intero bollettino.
Allora a che serve apporre la firma se poi resta a me??
Qualcuno sa darmi spiegazioni?
ciao grazie.......
Mi trasformate i discorsi diretti in discorso indiretto.....???
Miglior risposta
1) Il pappa raccomando a luigi: ‒ copriti bene!
2) La mamma chiede a Mirella: ‒ hai comprato il giornale
3) Arriverò domani ‒ scrive il nonno
4) ‒ Spendi la televisione! ‒ ripete la mamma
Nel prodotto cartesiano $ZxZ$ si consideri la seguente operazione:
$(a,b)*(c,d) = (a+c,bd)$
( dove le operazioni di somma e prodotto sono quelle usualmente definite in Z ).
i) Si verifichi che $(Z ,*)$ e' un monoide, e se ne caratterizzino gli elementi invertibili.
ii) Si verifichi che il sottoinsieme di $T = {(a,1) : a in Z }$ e' chiuso rispetto a $*$.
i) Per verificare che $(Z,*)$ è un monoide, devo verificare che $Z$ sia un semigruppo e contenga ...

Un rombo ,avente il perimetro di 20dm e una diagonale di 8dm ,compie una rotazione di 180 gradi intorno alla diagonale maggiore.Calcolare l'area della superficie e il volume del solido ottenuto.
Risultati:Area superficie 30 \pi dm^2 e Volume:24 \pi dm^2
Se ruoto un rombo nello spazio attorno alla diagonale maggiore di 180 gradi ottengo due coni sovrapposti uguali.Però i risultati non mi vengono...
per un cono mi viene:
raggio=4dm. altezza=3dm apotema=5dm
Area laterale di un cono 20\pi.
I ...
Mi fareste l' analisi logica delle seguenti frasi?
Miglior risposta
1 Il mio compagno Manuel è originario dell' America Latina.
2 Quel sprammobile proviene dal kenya.
3 Martin Lutero si allontanò dal cattolicesimo.
4 Da Cuba vengono esportati zucchero, sigari e liquori.
5 Una breve brezza spirava dal sud verso la costa.
Vi prego è urgente!!!!
Grazie in anticipo.

Paradigmi....LATINO
Miglior risposta
WOW... :wow
non so se vi interessa ma qst è la mia prima domanda in
qst sezione, la prima di ki sà quante altre... :lol :lol
cmq dovete aiutarmi x favore non ho a disposizione il dizionario
in qst momento e poi non so bene neppure come usarlo...
cmq mi servono 6 paradigmi per ogni coniugazione (1°,2°,3°e 4°)
con la traduzione!
grazie a tutti in anticipo! :love :hi
Aggiunto 1 ore 18 minuti più tardi:
no guarda non so neppure cosa è la prima persona singolare
del presente ...

salve a tutti,
contesto:processo a V=cost e internamente reversibile(cioè privo di attriti)
il primo principio lo scrivo così:
$ du=c * dT + deltaLv $
dove du è la varizione di energia interna a V costante, c calore specifico a V costante, dT variazione infinitesima di temperatura e con delta indico la non perfetta differenziabilità del lavoro a volume costante pur essendo una variazione.
il mio dubbio sta nel fatto che quella scrittura si riferisce a grandezze specifiche(è la variazione di ...

Problema con equazioni di primo grado
Miglior risposta
La differenza tra i perimetri di due quadrai è di 8 dm mentre la differenza fra le loro aree è di 44 dm^2. Determina la misura del lato di ciascun quadrato. [10 dm, 12 dm]
Grazie in anticipo! :)
Aggiunto 30 minuti più tardi:
Grazie mille! :D
Verbi (71937)
Miglior risposta
mi aiutate con l'imperfetto???
Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi:
si scusate, io sto studiando francese in questo momento e la prossima settimana ho una verifica!!!avrei bisogno di un aiutino per capire come si forma l'imperfetto francese. devo essere più chiara?