Com'è matematica?
Ciao a tutti
ho fatto da poco la maturità e vorrei iscrivermi a matematica e vorrei delle informazioni: E' molto faticosa? Si studia tanto? Sentendo un po le opinioni in giro matematica è una laurea che sforna disoccupati..
ho fatto da poco la maturità e vorrei iscrivermi a matematica e vorrei delle informazioni: E' molto faticosa? Si studia tanto? Sentendo un po le opinioni in giro matematica è una laurea che sforna disoccupati..
Risposte
Non è affatto rosea la situazione per chi vuole insegnare nelle scuole: le graduatorie sono tutte intasate. Faccio osservare che io mi sono laureato nel nord Italia nel 2001, ma dei miei ex compagni di corso che hanno scelto la via dell'insegnamento, solo uno è ora di ruolo in una scuola media statale, su circa 15.
"Hop Frog":
Nel caso che a te interessi insegnare matematica e diventare insegnante, allora ti troverai tappeti rossi davanti senza dover fare il minimo sforzo.
Oddio, forse in alcune province del nord Italia. In generale, anche con l'abilitazione data dalle vecchie SSIS, malgrado ci dicevano che avremmo avuto di sicuro l'incarico annuale dal csa, non è stato assolutamente così, e molto spesso si aspetta a casuccia la supplenza temporanea della graduatorie d'istituto (le famose 20 scuole) che non è nemmeno detto arrivi!
"Pacific231":
Ciao a tutti
ho fatto da poco la maturità e vorrei iscrivermi a matematica e vorrei delle informazioni: E' molto faticosa? Si studia tanto?