Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giannaross-votailprof
ciao a tutti. Ragazzi , ho pagato le tasse ma mi hanno ridato, col timbro postale, indietro l'intero bollettino. Allora a che serve apporre la firma se poi resta a me?? Qualcuno sa darmi spiegazioni? ciao grazie.......

nawty doll
1) Il pappa raccomando a luigi: ‒ copriti bene! 2) La mamma chiede a Mirella: ‒ hai comprato il giornale 3) Arriverò domani ‒ scrive il nonno 4) ‒ Spendi la televisione! ‒ ripete la mamma
1
7 ott 2011, 17:50

gaten
Nel prodotto cartesiano $ZxZ$ si consideri la seguente operazione: $(a,b)*(c,d) = (a+c,bd)$ ( dove le operazioni di somma e prodotto sono quelle usualmente definite in Z ). i) Si verifichi che $(Z ,*)$ e' un monoide, e se ne caratterizzino gli elementi invertibili. ii) Si verifichi che il sottoinsieme di $T = {(a,1) : a in Z }$ e' chiuso rispetto a $*$. i) Per verificare che $(Z,*)$ è un monoide, devo verificare che $Z$ sia un semigruppo e contenga ...

Marco241
Un rombo ,avente il perimetro di 20dm e una diagonale di 8dm ,compie una rotazione di 180 gradi intorno alla diagonale maggiore.Calcolare l'area della superficie e il volume del solido ottenuto. Risultati:Area superficie 30 \pi dm^2 e Volume:24 \pi dm^2 Se ruoto un rombo nello spazio attorno alla diagonale maggiore di 180 gradi ottengo due coni sovrapposti uguali.Però i risultati non mi vengono... per un cono mi viene: raggio=4dm. altezza=3dm apotema=5dm Area laterale di un cono 20\pi. I ...
3
7 ott 2011, 16:16

Mario64
1 Il mio compagno Manuel è originario dell' America Latina. 2 Quel sprammobile proviene dal kenya. 3 Martin Lutero si allontanò dal cattolicesimo. 4 Da Cuba vengono esportati zucchero, sigari e liquori. 5 Una breve brezza spirava dal sud verso la costa. Vi prego è urgente!!!! Grazie in anticipo.
1
7 ott 2011, 13:59

kiakia_97
Paradigmi....LATINO Miglior risposta
WOW... :wow non so se vi interessa ma qst è la mia prima domanda in qst sezione, la prima di ki sà quante altre... :lol :lol cmq dovete aiutarmi x favore non ho a disposizione il dizionario in qst momento e poi non so bene neppure come usarlo... cmq mi servono 6 paradigmi per ogni coniugazione (1°,2°,3°e 4°) con la traduzione! grazie a tutti in anticipo! :love :hi Aggiunto 1 ore 18 minuti più tardi: no guarda non so neppure cosa è la prima persona singolare del presente ...
2
7 ott 2011, 16:27

squall1
salve a tutti, contesto:processo a V=cost e internamente reversibile(cioè privo di attriti) il primo principio lo scrivo così: $ du=c * dT + deltaLv $ dove du è la varizione di energia interna a V costante, c calore specifico a V costante, dT variazione infinitesima di temperatura e con delta indico la non perfetta differenziabilità del lavoro a volume costante pur essendo una variazione. il mio dubbio sta nel fatto che quella scrittura si riferisce a grandezze specifiche(è la variazione di ...

Rihanna17
luigi XIV politica interna ed estera
1
7 ott 2011, 16:28

xRoach
La differenza tra i perimetri di due quadrai è di 8 dm mentre la differenza fra le loro aree è di 44 dm^2. Determina la misura del lato di ciascun quadrato. [10 dm, 12 dm] Grazie in anticipo! :) Aggiunto 30 minuti più tardi: Grazie mille! :D
1
7 ott 2011, 16:26

carolinabrusamolin
Verbi (71937) Miglior risposta
mi aiutate con l'imperfetto??? Aggiunto 2 ore 27 minuti più tardi: si scusate, io sto studiando francese in questo momento e la prossima settimana ho una verifica!!!avrei bisogno di un aiutino per capire come si forma l'imperfetto francese. devo essere più chiara?
3
7 ott 2011, 13:58

aLesSi@98 HelP mE!!!
"Alla luna" fa parte dei "Piccoli Iddilli": individua le caratteristiche della poetica e del pensiero leopardiani che contraddistinguono questa fase dell'itinerario intellettuale e spirituale del poeta in relazione ad altri testi dell'autore ( L'Infinito)
1
5 ott 2011, 14:02

strangegirl97
Ciao ragazzi! La professoressa di matematica oggi mi ha dato queste espressioni con potenze di numeri relativi per domani. Ho provato molte volte a risolverle ma senza successo. Eccole qui: [math]\left\{ -4^{3^2}[(-4)^3]^2\right\} : \left[(-4^2)^3 * (-4)^8 \right][/math] (risultato: + 4) [math][-2^6 * 4^2]^3 : (-64)^5]^2 : [(4^2 * 16^4)^2 : (-{2^8})^5][/math] (risultato: - 1) Stranamente come risultati ho ottenuto rispettivamente -4 e + 1. Probabilmente l'errore è nelle potenze di numeri relativi non contenuti tra parentesi (come [math]-2^6[/math]). Ho già provato a cercare qualcosa sul libro, ma è ...

sogeking
mi spiegate in poche e semplici parole funzioni equazioni ed identità (sul libro è il titolo dell unità)
1
7 ott 2011, 15:19

mefist90-votailprof
Ciao a tutti... qualcuno potrebbe spiegarmi bene bene, a parole, la dimostrazione del teorema di Cantor che dimostra che non esiste una funzione suriettiva da X a parti di X, ovvero che l'insieme delle parti di un insieme ha sempre cardinalità maggiore di quella dell'insieme stesso?? Non riesco proprio a capirla... Grazie mille!

benny95
mi potete dire siti per fare esercizi di matematica per le superiori? grazie
1
7 ott 2011, 14:33

schoggi
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere: Da una soluzione acquosa a pH=9 in cui sono presenti: Na+, Ca2+ e H3O+ devo calcolare le concentrazioni di ciascun catione. Per H3O+ la concentrazione l'ho calcolata e mi esce $10^-9$. Sappiamo inoltre che la concentrazione di Na+ e Ca2+ è uguale. Ma da qui non so andare avanti, c'è qualcuno che riesce ad aiutarmi e portarmi sulla strada della risoluzione? Grazie mille!

celo8
cos'avete fatto in queste vacanze???????? sono tristissima che siano quasi finite:cry
15
1 set 2011, 22:00

celo8
A tutti i tifosi della juve: qual è il vostro giocatore preferito??? i miei Alex Del Piero, Buffon e Matri :satisfied _
20
20 giu 2011, 14:21

Ryuzaky*
Qualcuno può spiegarmi il significato di questa simbologia ? $ x \epsilon \bigcup_{i\epsilonI} Ai$

Danying
Salve ho il seguente esercizio; Ciascuno dei condensatori scarichi della figura ha una capacità di $25 mu F$ . Una differenza di potenziale di $4200 V$ viene applicata quando l'interruttore $S$ è chiuso. Quanto Carica attraversa lo Strumento A ? http://img856.imageshack.us/img856/9302/es1.jpg ____ non ho i risultati quindi desideravo un consulto; io avevo pensato a $Q=V*C_e$ = $Q= 4200*75muF$ .... è giusto ?