Forum

Domande e risposte su qualsiasi materia per scuole medie, superiori e università da parte della community di studenti.

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lelus
Ragazzi potete trovarmi figure retoriche, campi semantici di questi passi del CANTO 24 DELL'ORLANDO FURIOSO..? SI TRATTA DELLA FOLLIA DI ORLANDO.. .. e che vuole dire il poeta nella prima strofa..? 1 Chi mette il piè su l'amorosa pania, cerchi ritrarlo, e non v'inveschi l'ale; che non è in somma amor, se non insania, a giudizio de' savi universale: e se ben come Orlando ognun non smania, suo furor mostra a qualch'altro segnale. E quale è di pazzia segno più espresso che, per altri ...
0
19 ott 2011, 13:05

lollof1
Ciao a tutti! Ma prendere buoni voti, media superiore al 27/28 in un politecnico", serve realmente? Voglio dire: se un ragazzo ha studiato e ha assimilato gli argomenti affrontati nel corso ma poi prende un voto basso, non è ugualmente preparato come il suo coetaneo che ha preso 30? Come si fa a giudicare le conoscenze e soprattutto le capita di uno studente con un compito? Poi i voti precludono l'ammissione alla magistrale e quindi minori possibilità di una carriera importante... Cosa ne ...
7
19 ott 2011, 13:00

dzcosimo
Sappiamo tutti cosa e' accaduto ieri. Io mi trovavo a Roma, purtroppo (o egoisticamente per fortuna con il senno di poi), non per manifestare, ma per due giorni di vacanza che avevo organizzato da tempo. Visto quello che è accaduto vorrei dire due cose che non si trovano sui giornali(almeno io non le trovo): - Roma la giornata di ieri era strapiena di poliziotti, ovunque. C'erano camioncini blindati con dentro almeno 6 poliziotti a praticamente ogni angolo del centro, sembrava occupata. Fino a ...
12
19 ott 2011, 12:58

peppe iacono
riassunto cisti fornaio?
0
19 ott 2011, 12:43

annix97
ecco qui vi ringrazio in anticipo!!
1
19 ott 2011, 12:11

alebay
come si traduggono le varie forme di infinito latino? e il particpio e il gerundio e il gerundivo? xD
1
19 ott 2011, 12:08

totore93
Salve, avrei una domanda. Perché il latte è una miscela eterogenea mentre il vino è una miscela omogenea? Sull'Alpha test, nella sezione chimica ho letto: esempi di miscele eterogenee sono le rocce, il sangue e il latte; mentre esempi di miscele omogenee sono l'acqua di mare, il vino e l'aria. Perché? Cioé, cosa cambia in sostanza tra il latte e il vino affinché la prima sia una miscela eterogenea mentre la seconda omogenea? Grazie.
1
19 ott 2011, 12:04

Susannap1
Buonasera .. come si scrive formalmente quanto segue : solo se c’è un intero che è un divisore di $a^n$ oppure del suo addendo $b^n $ .. cosi andrebbe bene : solo se $EE k in NN$ tale che $m| a^n $ oppure $m| b^n $
9
19 ott 2011, 10:41

Pako.uni
Salve a tutti, sto riscontrando problemi nella risoluzione di questa disequazione: $ x^4-x^3+x^2-x-2>0 $ Cosa mi consigliate?
5
19 ott 2011, 10:41

laura98
salve a tutti! la mia professoressa di musica ha avuto l'idea di farci fare degli acronimi ma anche se l'idea mi piace io sono negata per farli quindi vi chiedo qualcuno puo aiutarmi a fare gli acronimi di: -musica -suoni -ritmo -strumenti mi servono questi 4 acronimi,vi prego aiutatemi! Grazie in anticipo! :satisfied
1
19 ott 2011, 10:33

enigma_c-votailprof
Ciao ragazzi,volevo un aiutino da voi,devo sostenere l'esame il mese prossimo e volevo avere qlke dritta, saxere un po' le cose ke kiede di + ...ecc Grazie
12
19 ott 2011, 09:31

Angelo.V1
ORG $8000 START MOVEA.L #STRING,A0 MOVE.B #TOKEN,D0 LOOP TST.B (A0) BEQ DONE CMP.B (A0)+,D0 BNE LOOP FOUND SUBA.L #9,A0 DONE MOVE.L A0,TOKENA STOP #$2700 ORG $8100 TOKEN EQU ':' STRING DC.B 'QUI QUO:QUA',0 TOKENA DS.L 1 END START Se #5 so che è un indirizzamento immediato, cioè metto 5 decimale in qualche registro, ma che significa con STRING?
1
19 ott 2011, 09:26

DavideGenova1
Ciao, amici! Posto qui perché si tratta di un argomento relativo alla chimica, anche se ne riguarda gli aspetti termodinamici e qundi, se fosse più appropriato postarlo nella forum di fisica, mi scuso con i moderatori... Sto leggendo un librettino formulario dove si dice che la costante di idrolisi del sale proveniente da un acido debole e una base forte, per esempio di $CH_3COONa$ che ionizzando in soluzione dà origine alla reazione $CH_3COO^-+H_2O -> CH_3COOH+OH^-$, è $K_h=K_W/K_a=( [H_3O^+] [OH^-])/(([CH_3COO^-][H_3O^+])/[CH_3COOH])=([CH_3COOH][OH^-])/[CH_3COO^-]$ e specifica ...

anotherjerry-votailprof
Ragazzi vorrei fare l'esame di biologia molecolare col prof Aniello, sapete che libro di testo prendere? E magari qlkuno che ha già fatto l'esame mi può spiegare un pò cm funziona cn Aniello... Grazie 1000 :D

marisa morfino
temi sulla fantasia
1
19 ott 2011, 08:10

sigy
come stai vivendo l'adolescenza di tua figlia in particolare i suoi cambiamenti fisici psicologici e relazionali?
1
19 ott 2011, 08:10

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet
2
19 ott 2011, 08:08

culoculo1234
descrivi il tuo rapporto con i mezzi di comunicazioni in particolare televisione e internet...ho bisogno di questo tema per domani...aiutatemi per favore
2
19 ott 2011, 08:07

Paulina13
es: leggero= piuma-velo-nuvola. forte= piacevole= massaggio- - . ripugnante= acre= suggestivo=
2
19 ott 2011, 08:07

Covenant
sapreste consigliarmi un buon testo introduttivo alla finanza quantitativa? possibilmente cerco qualcosa che mi introduca all'argomento non avendo mai avuto a che fare.
3
19 ott 2011, 08:07